febbraio 01, 2014

Recensione - Neutrogena Deep clean make up remover

Buon pomeriggio!
Oggi vi parlo di un prodotto che ho acquistato entusiasta, ma che si è rivelato una delusione: la crema viso detergente / struccante di Neutrogena. L'ho acquistata a scatola chiusa, pur conoscendo questo marchio *per sentito dire*, non avevo mai provato nulla se non un altro paio di prodotti acquistati contemporaneamente a questo.
Vi dico brevemente perché non mi è piaciuto.


Il packaging

Questa crema detergente è contenuta in un una boccetta di plastica, con il classico tappo apri e chiudi.
Devo dire che, a dispetto del materiale, il prodotto si può agevolmente utilizzare fino alla fine.

Informazioni riportate sulla confezione

"Texture che rimuove ogni tipo di make up sia sul viso che sugli occhi, anche il mascara waterproof, senza lasciare residui. Libera dallo sporco e dal trucco, la tua pelle respira ed è fresca e pulita." 

Formula oil-free. 

Dermatologicamente testato.

Inci analizzato con In -gredients

 AQUA (solvente )
 CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
 PENTAERYTHRITYL TETRAETHYLHEXANOATE (non trovato)
 ISONONYL ISONONANOATE (non trovato)
 ISOSTEARYL PALMITATE (emolliente )
 CETYL ETHYLHEXANOATE (non trovato)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente )
 HEXYLENE GLYCOL (non trovato)
 PEG-100 STEARATE (tensioattivo)
 GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante )
 PANTHENOL (antistatico)
 STEARYL ETHYLHEXANOATE (non trovato)
 CAPRYLYL GLYCOL (non trovato)
 SUCROSE COCOATE (antistatico / emulsionante )
 SORBITAN STEARATE (emulsionante )
 PEG-6 (umettante / solvente)
 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES (emolliente / emulsionante )
 CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante )
 ACRYLATES (non trovato)
 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (non trovato)
 DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante )
 SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante )
 METHYL PARABEN (non trovato)
 PROPYLPARABEN (conservante)
 PARFUM (non trovato)

Cosa ne penso

Ho utilizzato questo detergente proprio come consigliato sulla confezione: struccante  viso e occhi. Quindi faceva parte della mia skin care serale al posto del latte detergente e dello struccante bifasico.
All'inizio non ho avuto fastidi, ma ho subito notato che non aveva chissà quale capacità nel rimuovere il fondotinta, il correttore e la cipria. Non parliamo poi degli occhi, soprattutto mascara ed ombretti scuri: si creava un pastone nero che si spostava in giro per la faccia, senza rimuoversi del tutto.

La consistenza del prodotto, in tutto ciò, non aiutava: liquida e scivolosa, sembrava non "aderire" bene al viso, ma semplicemente scivolare senza togliere nulla. Con il passare del tempo, diciamo superata la metà della confezione, a questa mediocrità come detergente e struccante, si è aggiunto un altro elemento che mi ha fatto definitivamente bocciare il prodotto: bruciore. Era diventato impossibile usarlo sugli occhi perché bruciavano molto e sul viso ogni volta avvertivo un forte fastidio in alcune zone, come ai lati della bocca e del naso e nelle guance in generale. Nonostante questo ho deciso di terminarlo, anche perché non notavo (stranamente tra l'altro) rossori nelle zone irritate.

Non consiglio assolutamente questo prodotto, perché sinceramente non gli ho trovato nemmeno un pregio. Oltre a quello che vi ho già detto a livello di struccante, neanche come detergente mi ha impressionata, in quanto non ha deterso per niente bene il viso, non mi ha lasciato nessuna sensazione di pelle pulita, anzi forse un minimo unta, a dispetto della dicitura "oil-free".

E' quindi un prodotto che non riacquisterei, anche perché si può facilmente sostituire con un buon latte detergente oppure con un valido detergente che riesce a struccare anche gli occhi senza causare irritazioni o bruciore. Neanche l'odore posso salvare: per nulla delicato, ma quasi "chimico".
Se vedete questo detergente sugli scaffali Neutrogena, lasciatelo dov'è ed investite altrove i vostri dindini!

Info
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
REPERIBILITA': in realtà non se questo prodotto sia ancora in commercio, io l'ho acquistato al mercato diversi mesi fa. Se esiste ancora, si può trovare nelle farmacie che rivendono Neutrogena.
PREZZO: io l'ho pagato 3 euro. Il prezzo pieno si aggira intorno ai 7 euro.

0 commenti:

Posta un commento