marzo 14, 2014

,

New York Color smalto n. 244 Downton

Buongiorno!
Oggi vi mostro una riscoperta, uno smalto che avevo seppellito nel cassetto e non usavo da mesi: il n.244 di New York Color, "Downton".



Il packaging
Gli smalti Nyc si distinguono in diverse categorie, questo appartiene alla linea ad asciugatura rapida, linea che ha una boccetta abbastanza grande, con un diametro più ampio all'apice e più stretto alla base. Il tappo è in plastica nera, piuttosto alto. L'applicatore è stretto e lungo.

con flash


Cosa ne penso
Sarò sincera come sempre: di questo smalto mi piace solo il colore. Dalle foto lo vedete rosso, purtroppo non c'è sole da quando è iniziato Marzo e non ho potuto farvelo vedere alla luce solare, dove è più magenta che rosso. Tra i rossi che ho è uno di quelli che mi piace sicuramente di più. Tolto questo, ahimé, non posso promuovere nient'altro, poiché la qualità (almeno sulle mie unghie ovviamente) è molto bassa. La stesura non è uniforme, con una passata si riesce a coprire solo qualche zona dell'unghia, in altre invece lo smalto resta semi-trasparente. Per raggiungere quindi il colore della boccetta, occorre fare due passate.
La durata lascia davvero a desiderare: sulle mie unghie si scheggia immediatamente, appena lo smalto è asciutto e faccio qualsiasi cosa, pure prendere una maglietta e posarla nel cassetto, per dire.
C'è da dire però che sulle mie unghie quasi nessuno smalto provato fin oggi dura intatto, tutti si scheggiano o il giorno stesso o al massimo quello dopo, ed è una cosa che mi infastidisce non poco.
Nota positiva è però la rapidità nell'asciugatura, in questo almeno la dicitura "Quick dry" è sincera.
Pur avendolo usato con due top coat (Nyc ad asciugatura rapida e Essence Studio nails), purtroppo la durata è davvero scarsa: non più di due giorni.
Per tutte queste ragioni, non credo di riacquistare altri smalti di questa linea perché nel mio caso il basso costo corrisponde a bassa qualità.

Info
PAO: 30 mesi
QUANTITA': 9.7 ml
REPERIBILITA': Ovs, Coin
PREZZO: sotto i 2 euro


12 commenti:

  1. Mi spiace che la qualità ti abbia lasciato perplessa, perché effettivamente è un bellissimo colore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saranno sicuramente colpevoli pure le mie unghie che non tengono nulla :(

      Elimina
  2. Io ho un solo smalto Nyc che odio profondamente perchè si stende male e fa delle piccole bollicine. Costeranno pure poco ma a quello stesso prezzo c'è di meglio!

    RispondiElimina
  3. davvero un bel colore ma non li ho mai comprati proprio perchè temevo la qualità non fosse granchè

    RispondiElimina
  4. Bello il colore , anche io non mi sono trovata bene con questi smalti peccato!
    Nuova iscritta se ti va passa a trovarmi ;)

    RispondiElimina
  5. nella mia ovs questo marchio non lo vendono...per una volta è un bene :)

    RispondiElimina
  6. Ne ho uno giallo pastello della stessa marca, ma non si stende bene... A quel prezzo non è che mi aspettassi chissà quale durata, ma almeno un po' di uniformità... Invece niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è da dire che non vengono trattati molto bene negli espositori, almeno qui da me li trovo sempre impolverati ed esposti ad aria e luce, spesso li vedo mezzi andati già quando sono lì e mi chiedo chissà da quanto tempo stiano esposti e se sono stati già aperti!

      Elimina