marzo 31, 2014

Recensione - L'Oréal Shine Caresse gloss n. 300 Juliet e 101 Lolita

Buongiorno!
Ho scelto di dedicare la recensione di oggi a due prodotti labbra di L'Oréal che mi piacciono molto e di cui non sento tanto parlare: i gloss della linea Shine Caresse, in particolare le colorazioni 300 Juliet e 101 Lolita.
Penso di avervelo già detto altre volte, io non sono un'amante dei gloss e preferisco di gran lunga i rossetti, perché non amo il fatto che i primi spesso sbavino e siano appiccicosi. Ciò nonostante, ritengo che i prodotti di questa linea siano dei gloss particolari, in quanto hanno delle caratteristiche che li avvicinano molto alle tinte labbra ed è proprio per questo che li promuovo. Come sempre però, andiamo con ordine.



Il packaging
Per essere descritti come gloss, gli Shine Caresse hanno una linea che non passa inosservata: la confezione è specchiata, dorata e dalla forma conica. Il "corpo" dove è contenuto il prodotto è la parte più lunga ed inizia con una parte trasparente, da dove è possibile vedere il colore del gloss. Poi abbiamo il tappo, quadrato e piccolo, dove sulla sommità sono riportati il nome della linea, la numerazione e il nome della colorazione. L'applicatore è spugnoso e a forma di goccia, la maggior parte del prodotto si concentra al centro di esso. Non sarà un packaging pratico, ma è molto carino.




Cosa ne penso
Come vi ho anticipato, questo prodotto mi piace molto proprio perché non è un classico gloss. A dispetto di quanto dice il sito, infatti, io lo definirei più un rossetto liquido con una punta di tinta labbra.
Rossetto liquido perché la pigmentazione è elevata, la texture non è per nulla appiccicosa, anzi è coprente già con una passata. La stesura è agevole, anche se a dir la verità avrei preferito un applicatore dalla forma conica (come quello dei gloss Essence per intenderci), perché con questo risulta difficile arrivare agli angoli della bocca senza sbavare. Tinta labbra invece perché, appena applicato il prodotto è coprente ma comunque lucido e "brillante", si fissa bene, è stratificabile e non sbava (con il 300 bisogna stare un attimo più attenti). Con il passare del tempo invece, la parte lucida va via e rimane appunto una tinta che però non secca assolutamente le labbra, ma resta "morbida", ed è questa un'altra caratteristica che mi piace tanto!
Vanno via mangiando o bevendo? Un po' si, ma dovete mangiare e bere in quantità. Con un caffè o un tramezzino restano lì, al massimo va via un il lucido, ma la tinta resta.
Un'altra cosa che apprezzo molto è il profumo: hanno un buon odore di frutta, anche se non so definire di cosa precisamente.
Queste le caratteristiche generali. Per quanto riguarda le specifiche colorazioni, la 101 è un rosa carne con perlescenze dorate che sulle labbra scompaiono quasi del tutto. E' uno dei miei My lips but better, in quanto risulta essere mezzo tono più scuro delle mie labbra. E' confortevole, dimentico di averlo indosso proprio perché rimane "morbido" e non secca anche col passare del tempo. Diciamo che è uno dei jolly che uso quando sono di fretta e voglio andare sul sicuro. La colorazione n.300 invece l'ho acquistata da meno tempo, ma mi ha colpita comunque in positivo, perché il colore è pieno e l'effetto quasi "laccato" sulle labbra mi piace molto. L'unica accortezza che devo avere quando lo uso è contornare le labbra con una matita trasparente e poi con una dello stesso colore, per evitare che il gloss sbavi. Non mi è mai capitato, però ho sempre la sensazione che il prodotto tenda a navigare qua e là e quindi preferisco prevenire. Anche questa colorazione non secca le labbra ed è confortevole. Promosse entrambe dunque.





Info
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 6 ml
REPERIBILITA': Ovs, Coin e profumerie.
PREZZO: sui 10 euro circa (io li ho pagati entrambi 3 euro al mercato).




11 commenti:

  1. quando si dice fare affari :D

    RispondiElimina
  2. Mi piace come prodotto, l'avevo adocchiato ma devo desistere u_u

    RispondiElimina
  3. La cosa che mi piace di più di questo prodotto è l'applicatore, lo trovo super confortevole...non ho mai provato questi gloss quasi tinte labbra, ma in passato avevo un lucido L'Orèal che la stessa spugnetta e la trovavo fantastica!
    Hai fatto un affarone, solo 3 euro...wow! bellissimo il rosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì...a prezzo pieno dubito che li avrei provati! La spugnetta non è male, ma per gli angoli non è il massimo!

      Elimina
  4. Io una swatchatina glielamdo sempre *.* mi ispirano fiducia, ma alla fine non mi decido mai xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ora di decidersi ù.ù

      Elimina
  5. colore molto carino!
    se ti va passa a trovarmi: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Wow ma hai fatto un super affare! Io ho Juliet e mi piace proprio!! :)

    RispondiElimina