aprile 13, 2014

Haul - Acquisti: Delidea Bio, Lovea, Benecos, Omia laboratoires

Buon pomeriggio e buona Domenica!
Scrivo velocemente prima di continuare le pulizie e studiare (eh sì, altro che Domenica di relax e divertimento!), scrivo qualcosa di semplice e forse inutile, ma mi va di condividere qualche acquisto dal buon inci che ho fatto ultimamente.

La prima scoperta è stata Délidea, una marca bio ed economica che purtroppo al Sud è ancora poco diffusa. Si trova, in genere, da Acqua e Sapone e Tigotà, catene che nella mia provincia (Catania) non esistono. L'altro giorno ho cercato per l'ennesima volta i punti vendita sul sito del brand, per vedere se ci fosse un miracoloso aggiornamento ed i miei occhi sono rimasti sgranati quando ho visto che a Catania, nella Ovs di via D'Annunzio, hanno portato Delidea. Ovviamente dovevo subito verificare di persona se fosse vero e così appena possibile, mi sono fiondata in negozio. La linea che mi incuriosiva molto era quella per pelli impure (se non sbaglio è alla mela), ma con delusione è stata l'unica che non ho trovato, perché svaligiata. Tra l'altro ci sono ritornata ieri e non avevano ancora rifornito a distanza di 10 giorni. Pazienza!

Volendo comunque provare qualcosa, ho scelto:
- Il siero gel viso lenitivo per pelli sensibili, della linea Physalis e Fiori d'arancio, pagato 6,99 euro.
- Il contorno occhi borse e occhiaie per pelli da giovani a mature della linea Vitis e melograno, pagato 6,99 euro.



Tornerò sicuramente allo stand per provare la linea per pelli impure, nel frattempo inizierò ad usare il contorno occhi, mentre il siero lo aprirò quando finirò le attuali creme viso.

Sempre da Ovs, ho poi trovato Lovea, un altro brand economico di prodotti per la cura della persona dal buon inci. E'l'unico Ovs, quello di Catania, in cui ho trovato la marca Lovea, negli altri due vicino casa infatti, non l'ho mai vista.

Ho deciso di prendere:
- Shampoo e balsamo al Karité per capelli secchi, pagati ciascuno 3,99 euro.
- Shampoo purificante all'argilla verde per capelli grassi, pagato 3,99 euro.
- Maschera viso purificante all'argilla verde, pagata 3,99 euro.



Ho poi acquistato, sempre da Ovs, due detergenti di Omia laboratoires (che non ho mai trovato al supermercato o in altri Ovs, ma solo in un negozio di casalinghi vicino casa):
- Non sapone eco biologico all'aloe vera per viso e mani, pagato 2,99 euro.
- Non sapone eco biologico all'olio di argan per viso e mani, pagato 3,49 euro.



Infine ho fatto tappa da Naturasì, aperto da qualche mese a Catania, in particolare al Borghetto Europa (Piazza Europa). Appena ho saputo dell'apertura, non vedevo l'ora di vedere la sezione cosmesi e di provare qualcosa di Benecos, unico marchio di make up venduto in questo negozio. Devo dire, ahimè, di essere rimasta delusa, sia perché l'assortimento Benecos era scarno: pochi pezzi e pochi prodotti, mancava ad esempio la cipria compatta che era la prima cosa che volevo provare. Delusa anche perché i prezzi mi son sembrati eccessivi rispetto a quelli che si trovano online. Mi direte: "Perché allora non ordinavi online?". Purtroppo per me ordinare online è sempre difficoltoso, sia perché non ho uno stipendio né una carta prepagata, sia perché mi riesce difficile raggiungere la soglia minima di ordine per le spese gratis. Abitando poi in un'isola, spesso le spese di spedizione sono più alte che il resto d'Italia. Insomma: quando posso, preferisco acquistare di persona! Per tutte queste ragioni, ho deciso comunque di prendere due prodotti Benecos per togliermi uno sfizio, certa che, se dovessero piacermi e volessi ricomprarli, a quel punto troverei il modo di prenderli online. La differenza di prezzo, infatti, è di ben 2/3 euro tra Eccoverde (per esempio) e Naturasì.

Ho preso:
- Il fondotinta liquido Natural creamy make up nella colorazione più chiara, pagato 8,90 euro.
- Il fondotinta/cipria minerale Natural mineral powder nella colorazione "Sand", pagato 7,60 euro.


*AGGIORNAMENTO DELIDEA*
Ieri, dopo essere tornata per l'ennesima volta da Ovs, con mi sorpresa avevano rifornito la linea alla Mela e Bambù di Delidea, quella che volevo provare maggiormente e ho preso:
- Crema gel viso purificante, pagata 8,99 euro.
- Esfoliante viso purificante, pagato 6,99 euro.
- Gel detergente viso purificante, pagato 6,99 euro.
- Maschera viso purificante, pagata (in coppia) 1,99 euro.
- Maschera viso prime rughe della linea Vitis e melograno, pagata (in coppia) 1,99 euro.




Questo è tutto il mio "bottino"! Che ne pensate? Ditemi ovviamente se avete provato qualcosa e come vi siete trovate. Io non vedo l'ora di provare tutto!

Ancora buona Domenica!

11 commenti:

  1. belli acquisti ! penso che prenderò anche io il non sapone da Omia, da Bencos ho provato la cipria pero non sono rimasta molto soddisfatta aspetto la tua oppinione ! ( i prezzi di Benecos mi sembrano un po' altini in negozio sul sito il fondo è sui 6 euro e la cipria sui 4,00 e qualcosa ) Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, con i prezzi sono esagerati...anche sui prodotti tipo shampoo e detergenti!

      Elimina
  2. Lovea e Delidea non li trovo nemmeno da me in Puglia. Speriamo arrivino anche qui!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un peccato, speriamo aumentino la distribuzione!!

      Elimina
  3. Ancora non ho avuto modo di trovare alcun prodotto Delidea e me ne rammarico: sono molto curiosa al riguardo. Aspetto le tue opinioni in proposito. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vorrà un po' ma arriveranno =)

      Elimina
  4. Ho provato lo stick anti imperfezioni della Delidea.. Fantastico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo volevo prendere, ma le confezioni rimaste erano maltrattate e forse aperte...però prima o poi proverò pure quello, mi incuriosisce tutto di questa marca!!

      Elimina
  5. Ciao! Cercavo informarmi sui punti vendita Delidea a Catania e mi è apparso questo tuo post! La settimana che viene mi fiondo all'OVS sperando di trovare l'esfoliante per pelli impure!
    Per quanto riguarda Benecos io la acquisto da Bio MakeUp Shop (ma sono sicura che lo conosci già).
    Se ti va passa dal mio blog...anche io sono della provincia di Catania, Acireale per l'esattezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acireale?? Siamo vicine!! Io sono di Acicatena :)

      Elimina
    2. Siiiiiiiiiii...siam vicinissime :D

      Elimina