aprile 29, 2014

,

Kiko n.313 Rosa erica

Buongiorno!
Dopo diverso tempo, oggi vi mostro uno degli smalti che sto usando più spesso da quando è arrivata la Primavera. In realtà non sono una che cataloga ed usa gli smalti in base alla stagione, piuttosto seguo il mio stato d'animo e le "occasioni" che mi si presentano durante la settimana.
Per queste festività che sono appena trascorse e che si avvicinano, per le scampagnate con gli amici e le giornate al mare, ho voluto indossare questo bellissimo rosa acceso di Kiko, il numero 313 Rosa erica.


Il packaging
Questo smalto fa parte della linea base degli smalti Kiko, quelli con la boccetta in vetro rettangolare, il tappo nero in plastica e l'applicatore stretto e lungo.



Cosa ne penso
Di questo brand mi sono lamentata diverse volte perché tanti smalti che possiedo non sono omogenei nella stesura, a volte sono pastosi e creano bolle d'aria, non si asciugano mai. Di questo Rosa erica devo invece parlarvi bene, penso sia uno dei pochi a cui non trovo difetto, lasciando stare il fatto che si sbecca facilmente anche con il top coat (ma tutti gli smalti fanno così sulle mie unghie, per cui credo dipenda molto proprio da queste ultime). Di certo, rispetto ad altri, dura di più, inoltre si stende con facilità, non crea striature, né macchie di colore. Non crea bolle, il colore è pieno già con una passata e si asciuga velocemente.
Tra l'altro, non tende a "stamparsi" se per esempio lo mettiamo prima di dormire oppure appoggiamo le mani su un tessuto che in genere si "trasferisce" sull'unghia, rovinando lo smalto. Tenendo conto che sulle mie unghie gli smalti durano generalmente poco (3/4 giorni sbeccati sulla punta), questo ha sicuramente una durata leggermente migliore degli altri. Il colore, neanche a dirlo, lo trovo perfetto per la stagione primaverile (ed estiva), ma non mi farei problemi a portarlo anche in inverno. Trovo che questo rosa/fucsia sia bellissimo, perché risalta subito agli occhi e mi da' una sensazione di allegria che pochi altri colori mi trasmettono.
Le sensazioni sono ovviamente soggettive, ma se amate questa tonalità, vi suggerisco di dare un'opportunità al numero 313 di Kiko.



Info
PAO: 36 mesi
QUANTITA': 11 ml
REPERIBILITA': negozi monomarca Kiko
PREZZO: 3,90 euro (prezzo pieno), spesso in offerta

8 commenti:

  1. Uh, che bello ritrovare questo smalto qui. Pensa che è il mio preferito :) In estate lo metto spessissimo sui piedi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto amando! Infatti penso sarà il più gettonato proprio sui piedi tra qualche tempo!

      Elimina
  2. Mi pare che non ci siano più questi smalti, ormai sono stati sostituiti dalla nuova linea :-(

    RispondiElimina
  3. Molto, molto grazioso! Se fossi una persona coraggiosa che indossa i fucsia con leggerezza ( e purtroppo non lo sono ) mi piacerebbe un sacco indossarlo abbinandoci un rossetto dello stesso colore <:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche volta devo provare proprio l'abbinamento rossetto - smalto, anche se prima devo procurarmi un rossetto dello stesso colore...Io i fucsia non li indosso facilmente sulle labbra..

      Elimina
  4. ...adoro questo colore...sulle unghie...e sulle labbra!!!
    ...passa da me se ti va:)
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, anche sulle labbra sarà bellissimo!

      Elimina