aprile 18, 2014

My Top 5 Travel Essential Products

Buongiorno!
Oggi ho deciso di rispondere all'ultimo dramatag appena sfornato, dal sapore un po' vacanziero. Infatti è dedicato ai 5 prodotti che non potrebbero mai mancare nel nostro beauty quando partiamo o semplicemente trascorriamo una notte fuori casa. Ovviamente non si tratta degli unici 5 prodotti da portare con sé, ma degli irrinunciabili! Scegliere, per me, non è stato facile e non perché sia abituata a traslocare con me tutti i prodotti che ho, ma semplicemente perché, al contrario, porto poca roba, quasi niente.
In ogni caso, ecco quali sono le cose di cui potrei avvertire l'assenza se li lasciassi a casa:


1) Sicuramente non potrei fare a meno di un detergente che funga anche da struccante. In particolare punterei ad un latte detergente, che mi permette di togliere il trucco, ma anche di pulire la pelle e lasciarla morbida. Al momento non ho trovato un prodotto che reputo ottimo, ma vi cito il latte detergente/struccante di Bionova, di cui presto parlerò in un post dedicato. Non è efficace più di tanto nel rimuovere il trucco, in quanto lascia diversi residui di fondotinta e correttore, nonostante diverse passate. Il pregio più grande è che lascia la pelle morbidissima, come se aveste applicato una crema! E' discreto sul make up degli occhi e non brucia!

2) Il secondo prodotto che entrerebbe dritto dritto nel beauty è di certo il burrocacao, in particolare quello all'olio di mandorle dolci dei Provenzali, con cui mi sto trovando benissimo. Il burrocacao è ormai un mio must have, dentro e fuori casa, poiché ho sempre le labbra secche e piene di pellicine e quindi non posso farne a meno. Quello dei Provenzali, oltre ad essere buono dal punto di vista inci, è idratante e lascia le labbra morbide e di certo meno secche, soprattutto se usato costantemente.

3) A malincuore (perché sarei felice di farne a meno) devo portare con me un correttore, attualmente il correttore in stick di Collection professional nella tonalità 01. Dico purtroppo, perché mi serve per coprire i brufoli perennemente stabili sul mio viso. Questo in particolare mi piace perché è pastoso al punto giusto, copre bene e dura a lungo (come vi ho detto mille volte, resiste pure al sudore).

4) Per sembrare un attimo più carina, porterei una matita nera che conferisce allo sguardo un aspetto più "sensuale" (o per lo meno mi piace illudermi che sia così). La matita nera che da anni ho a casa e non è stata ancora superata dalle altre che ho provato è di Avon, faceva parte della linea Colortrend di circa 4/5 anni fa e non so dirvi, purtroppo, di più. E' scrivente e dura perfettamente nella rima interna (a meno che non lacrimiate, in questo caso non sbava, bensì sbiadisce nella rima interna).

5) Ultimo prodotto è il profumo. Vi sembrerà assurdo, ma quando esco la sera o durante il giorno, spesso dimentico di usare il profumo, invece quando sono in vacanza non lo scordo mai! Credo che porterei qualcosa di piccolo, per questioni di comodità, forse uno degli Adidas, che sto adorando! Costano poco, ma hanno delle fragranze ottime e durano tutto il giorno, addirittura permangono sui vestiti fin quando non li lavate.

Questo è il mio kit "indispensabile".
Colgo l'occasione per augurare a tutti coloro che passano da qui, una serena e felice Pasqua! E un buon fine settimana!



10 commenti:

  1. Il burrocacao è un must have anche per me, sempre in borsetta, figuriamoci se non lo porto in viaggio!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, anche se poi ne ritrovo 3/4 sparsi in tutte le borse xD

      Elimina
  2. Lo struccante\latte detergente è obbligatorio, anche se mi piacerebbe averne uno da viaggio o poterne mettere un po' in un contenitore più piccolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, sarebbe comodo! Io a volte usavo campioncini per rimediare spazio =)

      Elimina
  3. Credo che il burrocacao sia il compagno fedele di ogni beauty, senza non potrei stare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, è un fedele alleato in ogni circostanza =)

      Elimina
  4. Il burrocacao è un must, se ne sente subito la mancanza!

    RispondiElimina
  5. Mai senza burrocacao, pena poi girare tutti i negozi nel raggio di X chilometri per trovarne uno xD

    RispondiElimina