aprile 06, 2014

Prodotti finiti #6 (viso, corpo, capelli, make up)

Buonasera!
Mi ero ripromessa di non accumulare troppa roba finita, altrimenti per scrivere il post ci avrei messo ore e così eccomi qua con un malloppo meno numeroso, ma comunque soddisfacente!



Bilba solvente per unghie rinforzante e lucidante
Pro: è gradevolmente profumato, costa poco e rimuove tranquillamente tutto. E' vero che lucida le unghie.
Contro: a parte l'effetto rinforzante che è assente, non ho notato altro.
Lo riacquisterei? No, semplicemente perché ho abbandonato l'acetone per solventi che ne sono privi.
Sostituito con: solvente Cien senza acetone.

Clinians latte detergente idratante con estratto di Malva
Pro: ha un buon profumo, toglie bene i residui di fondotinta, lascia la pelle morbida e davvero idratata.
Contro: non è efficace sul make up occhi.
Lo riacquisterei? Per il momento no, perché sto usando un latte detergente biologico, ma lo ritengo un prodotto valido tra quelli siliconici.
Sostituito con: latte detergente struccante di Bionova.

Tesori d'Oriente crema fluida aromatica "Jasmin di Giava"
Pro: buona idratazione utilizzato sotto la doccia.
Contro: più che profumata, questa crema per me puzza, l'odore non mi piace per nulla. E' troppo liquida e se usata come normale crema corpo, scivola ed è difficile da applicare.
Lo riacquisterei? No, sono felice di averla finalmente terminata!
Sostituito con: Dove crema corpo alla crema di mandorle e fiori di ibisco.



Dermacos crema di base per make up
Pro: profumazione gradevole, consistenza piacevole, né troppo densa, né troppo liquida.
Contro: usata come base per il make up non mi è piaciuta perché troppo grassa per la mia pelle, infatti non si assorbiva del tutto e il viso risultava un po' unto. L'ho smaltita come crema corpo e non è male, anche se l'idratazione che da' è momentanea, infatti il giorno dopo le gambe erano secche come se non avessi applicato nulla.
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: Dove crema corpo alla crema di mandorle e fiori di ibisco.

Glysolid classico burrocacao
Pro: il profumo mi ha fatto impazzire! Buona idratazione.
Contro: contenendo paraffina, la sensazione di labbra morbide ed idratate era solo momentanea, infatti dopo un po' rispuntavano pellicine e labbra secche.
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: un burrocacao che mi piace decisamente di più, quello alle mandorle dolci dei Provenzali.

Collection professional correttore in stick n.01 "True Ivory"
Pro: coprenza medio - alta su brufoli e rossori, si fissa perfettamente e non si smuove neppure col sudore.
Contro: se usato quotidianamente, dura poco. La colorazione è troppo gialla per il mio viso. Il rapporto qualità/quantità/prezzo è alto: 5 euro per un correttore che comunque dura poco e può essere facilmente sostituito da un altro più economico ed egualmente coprente. Non l'ho testato sulle occhiaie.
Lo riacquisterei? Ne ho presa un'altra confezione, poi penso di passare ad un correttore bio.
Sostituito con: per il momento lo stesso.


Pupa correttore in stick n.01
Pro: ottima coprenza, si fissa bene e non si smuove.
Contro: la colorazione, pur essendo la più chiara, vira troppo sul salmone/pesca per la mia pelle.
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: Collection professional correttore in stick n.01.

Essence Long lasting eye pencil n.09 "Cool down"
Pro: di questa matita mi è piaciuto il colore ed il fatto che è automatica e non va temperata. Nella rima interna poi è abbastanza scrivente.
Contro: la mina è troppo morbida e si spezza facilmente.
Lo riacquisterei? No, i Long lasting di Essence non mi piacciono e non ne riacquisterei nessuna colorazione.
Sostituito con: altre matite blu tra cui una Vibrant di Kiko.

Wjcon Quick eyeliner Carbon black nero
Pro: buona scrivenza, l'uso è facilitato data la forma a pennarello, si fissa e non sbiadisce.
Contro: su alcuni ombretti particolarmente shimmer o scuri fa fatica a scrivere.
Lo riacquisterei? Sì, già fatto.
Sostituito con: lo stesso.



Montagne Jeunesse Tea Tree Face Spa
Pro: ha un'azione rinfrescante e purificante abbastanza buona.
Contro: non mi ha colpita particolarmente, sulla mia pelle funzionano meglio le maschere all'argilla. Questa maschera è in tessuto, cosa che non mi piace, ed è troppo imbevuta.
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: altre maschere da smaltire, all'argilla o idratanti.

Winni's Naturel ecosalviette struccanti per viso, occhi, labbra
Pro: il profumo è delicato e l'inci è buono.
Contro: non struccano bene né il viso, né gli occhi, forse un po' meglio le labbra. Sono solo 10, davvero poche.
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: qualcosa di meno bio da smaltire, le salviette Laurella e Selex.

Non c'è in foto perché ho riciclato la confezione, ma ho finito anche lo shampoo di Omia laboratoires ai semi di lino, di cui presto farò la recensione.
Pro: anche se non diluito fa' molta schiuma e non risulta aggressivo, nutre abbastanza il capello, non ingrassa la mia cute tendenzialmente grassa.
Contro: se non viene risciacquato con accuratezza, soprattutto alla cute, i capelli risultano unti al tatto e alla vista. La profumazione non l'ho per nulla avvertita :/
Lo riacquisterei? Sì, voglio riprovarlo quando i miei capelli si saranno stabilizzati un attimo.
Sostituito con: sto terminando lo shampoo Bio di Forsan anti-forfora.

Tra i campioncini ho terminato:

- Nature's Aquafruit scrub viso idratazione intensiva ( uno scrub abbastanza delicato ma inutile per quello che ho provato).
- Maybelline Dream Satin liquid fondotinta n.01 "Ivory" (mi è piaciuto perché coprente, facile da stendere e vicino al mio colorito davvero chiaro, ma non lo riacquisterò più perché voglio provare un fondo bio).
- Svr Rubialine crema viso per pelli normali/miste soggette a rossori x2 (cura data dal dermatologo come crema idratante, idratata pochissimo ma ha una consistenza in parte in gel, per cui si stende in un attimo, si assorbe subito e non unge).
- La Roche Posay Effaclar K (altra parte della suddetta cura come trattamento serale, mi è costato l'abbandono della routine bio per il viso, ma ho deciso di fare un ennesimo tentativo per curare l'acne. Ho preso la full size e per ora mi trovo bene, è leggera, si assorbe subito e non unge).



Due prodotti che ho deciso di cestinare sono:
- Essence I love stage base occhi: la butto perché, pur mancando un dito di prodotto alla fine, ha cambiato leggermente odore e non funziona più. Per evitare problemi, la mando in pensione.
- Aveeno Positively Luminous: dopo un paio d'anni (non lapidatemi) lo elimino perché non riesco a terminarlo e tra l'altro ha da poco cambiato odore. Credo sia giunta la sua ora, comunque non era male, era abbastanza idratante, ma non ha agito su borse ed occhiaie come decantato sulla confezione.

Ed eccomi giunta alla fine di questo elenco. Essendo le 23 passate, mi sento in dovere di augurarvi una buona notte e di scusarmi per eventuali errori di grammatica o battitura.


6 commenti:

  1. Quella matita blu di Essence ce l'ho anch'io e mi piace tanto, finora non si è mai spezzata per fortuna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunata veramente! A me si sono spezzate tutte! :(

      Elimina
  2. Quante cose, bravissima. Ma quel jasmin di giava mi ha messo curiosità, anche se dici che puzza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che il profumo è molto aromatico e a me ha dato la sensazione che non fosse l'odore proprio della crema, quanto piuttosto di un prodotto che inizia ad andare a male...poi parlare di odori è difficile :)

      Elimina
  3. Finire prodotti makeup da sempre soddisfazione :) e poi credo che buttare qualcosa che cambia odore sia il minimo :/ che schifo sennò!
    Le maschere della montagne jeunesse le trovi on line?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No le ho trovate all'Ipercoop, ma ne hanno solo due tipologie =(

      Elimina