maggio 16, 2014

Haul - Acquisti: Délidea bio, Collection professional, Maybelline, Omia laboratoires, Essence, Kiko

Buongiorno!
Forse dovrei rinominare questo post "Mani bucate", che sarebbe meglio. Da un mesetto a questa parte, non mi freno nelle scoperte e negli acquisti, probabilmente ne ho bisogno per tirarmi un po' su di morale.

Il mercato del mio paese è abbastanza tentatore in fatto di make up, soprattutto da quando la signora che ho arricchito in due anni o poco più, ha portato Collection professional. Stavolta vi mostro due matitoni ombretto, molto simili ai Long lasting di Kiko (vi ho fatto anche un confronto qui).
Si chiamano Eye Jumbo e purtroppo le colorazioni sono poche e direi molto "banali", classiche. Tra un argento e un marroncino, ecco però un bel verde smeraldo, il n.05 Green. E, tra le nuove tonalità proposte, un bellissimo blu elettrico, il n. 07 Metal blue.
Li ho provati entrambi ed oltre ad essere ottimi come base cremosa o come ombretto vero e proprio, scrivono benissimo nella rima interna e durano tutto il giorno senza sbavare. Possono essere usati anche come eyeliner. Il prezzo è di 5 euro ciascuno.



Sempre al mercato ho preso uno dei rossetti Superstay 14h di Maybelline, nella tonalità 260 Always Plum.
Purtroppo mi ingrigisce abbastanza il viso e non mi piace al 100% come mi sta, però è pigmentato e confortevole e dura a lungo, sopravvive abbastanza bene anche ad un pasto. L'ho pagato 3 euro.

Sono passata da Kiko e mi sono data alla pazza gioia, forse non ho mai speso così tanto in due volte appena. Per prima cosa mi sono fiondata sulle nuove tonalità dei nail laquer, in offerta ad 1,90 euro. Pensavo sinceramente di trovare più colori che mi piacessero, in realtà ne ho presi solo 4 (solo!!). 
Ecco quali: 501, 486, 510, 511. 
Sono dei colori particolari, che non vedo l'ora di provare. Per il momento ho usato solo il n.486, che mi è sembrato corposo (forse un po' troppo), ma abbastanza pigmentato. La stesura non è omogenea al 100%, ma queste ovviamente sono solo le impressioni di un utilizzo.



Ho voluto prendere poi uno degli smalti della nuova collezione estiva Life in Rio (se non erro), ispirata da un video di MissPenny09, Simona, che me ne ha fatta innamorare. E' il n.468 e si tratta di un colore particolarissimo, cangiante in base alla luce. Arancio, corallo, rosso, dorato...ecco solo alcune delle sue sfumature! Questo smalto l'ho pagato 4,90 euro.




Poi ho acquistato una delle Skinny Fit Kajal della collezione Boulevard rock, scontate a 4,10 euro. 
Ovviamente sono rimasta incantata dal blu elettrico, ma avendo già il matitone Collection, ho preferito prendere quella marrone, la n.05, perché non ho matite di questo colore (a parte una di Essence che non mi piace per niente). L'ho provata un paio di volte e pur essendo molto morbida e scrivente all'interno dell'occhio, ha la tendenza a sbavare e dura pochissimo. Vi saprò dire più avanti, magari la fisserò con un ombretto, oppure la userò in combo con quella di Essence. 

Potevo poi non provare uno dei nuovi Long lasting di Kiko? Ovviamente no e mi sono buttata sul viola pervinca n.31, un colore *.* *.*
L'ho usato solo due volte, una come eyeliner e nella rima interna (scriventissimo e duraturo!), un'altra come ombretto e mi è sembrato buono anche così. Il prezzo pieno è di 6,90 euro.

Infine, sempre da Kiko, ho voluto prendere due Ultraglossy lip pencil in sconto ad 1,90 euro, in particolare i n.612 e 613. Possedevo già una di queste matite, profumatissime e glossate, una colorazione chiara che però non ho usato molto. Queste invece mi sono sembrate perfette per l'estate, sono pigmentate e appunto glossate, ma col passare del tempo rimangono semi lucide, quasi come una tinta. Durano anche abbastanza se non si mangia!



La mia ultima tappa in questo mega tour è stata Ovs, dove ho preso altri due prodotti di Délidea bio, due di Omia laboratoires e uno di Essence, nell'ordine: Latte tonico 2 in 1 lenitivo, Struccante occhi lenitivo, Crema corpo all'aloe vera, Intimo eco biologico all'aloe vera e l'I love extreme nella versione dal packaging nero, che mi era piaciuta ed era durata moltissimo. I prezzi dei prodotti Delidea sono all'incirca 6 euro per lo struccante e 7 per il latte detergente, invece i prodotti Omia sono costati 3.49 l'intimo e 3,99 la crema corpo. Infine l'I love extreme sotto i 3 euro.









Questo è stato il mio shopping selvaggio...che dite, dovrei limitarmi nei prossimi mesi? :P

8 commenti:

  1. Questo smalto in ed. lim. Kiko è fantastico! Sembra magico :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, fa troppo estate poi!!

      Elimina
  2. Lo smalto Kiko della nuova collezione è meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Me ne sarei pentita se non l'avessi preso!

      Elimina
  3. Che begli acquisti che hai fatto. Mi piace questa unione di colori, soprattutto i due matitoni (quello verde in primis).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono stupendi e soprattutto scriventi anche nella rima interna! Peccato che siano gli unici colori particolari, speriamo sfornino altre novità!

      Elimina
  4. Ciao! Puoi farmi sapere come ti trovi con la crema corpo all'aloe? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho provata poche volte, però non mi piace molto come prima impressione...Sulla confezione c'è scritto "formula leggera" ed è proprio così, nel senso che la consistenza è meno corposa rispetto all'altra all'olio di jojoba, fa' un po' più scia bianca e a me non idrata quasi per nulla...Queste sono le prime impressioni! Probabilmente va bene come dopo sole, perché è leggermente rinfrescante =)

      Elimina