maggio 20, 2014

(In)utilities: come e dove ho sistemato i miei trucchi

Buongiorno!
L'altro giorno ho risistemato i cassetti dove tengo i trucchi e i prodotti per la skin care ed ho pensato di mostrarvi questa organizzazione. Personalmente mi piace "curiosare" tra le sistemazioni altrui, non per sapere quali e quante cose la persona X possiede, ma semplicemente per prendere spunto per riordinare, soprattutto quando si hanno molte cose. Proprio perché lo scopo di questo post non è farvi vedere quante o quali cose ho, ho deciso di non mostrarvi l'interno dei cassetti, ma di fare una panoramica generale di come mi sono organizzata, in base allo spazio che ho a disposizione.

I miei trucchi e i prodotti di skin care "di scorta" li tengo in camera da letto, in particolare in alcune cassettiere che ho preso da Brico o in un negozio di casalinghi della mia zona che si chiama Ok idea. Si possono trovare un po' dappertutto e costano poco, pian piano vi dirò i dettagli.

Su una mensola della libreria, accanto a codici e manuali, ho sistemato innanzitutto una cassettiera in plastica da 4 cassetti, pagata all'incirca 5 euro. I cassetti non sono molto alti, ma abbastanza profondi, purtroppo però non possono contenere molta roba nel senso che la plastica è leggera e con il peso, il cassetto tende a cadere quando lo si apre. Tolto questo però, sono comodi. Io ho sistemato dall'alto (come vedete in foto):
- primo cassetto: cose random, tra cui i temperini, le spugnette per il trucco pulite.
- secondo cassetto: matite occhi e ombretti in crema a matita.
- terzo cassetto: ombretti in crema.
- quarto cassetto: matite labbra, tinte, gloss.



Accanto a questa cassettiera, ne ho posizionata un'altra formata da 3 cassetti impilabili, di plastica, ciascuno pagato 4/5 euro. Sono migliori dei precedenti, perché più alti e profondi e quindi capienti.
In questi cassetti ho sistemato, dall'alto:
- primo cassetto: rossetti.
- secondo cassetto: ombretti in polvere.
- terzo cassetto: prodotti per la base.


Infine, accanto all'amato Codice civile, un'aggiunta recente: si tratta di due (dalla foto sembra uno solo, ma dopo ve li mostro da vicino e separatamente) porta trucchi in acrilico, acquistati a circa 4 euro ciascuno al supermercato MD. Prima di prenderli, i trucchi che vi vedete sopra entravano perfettamente nei vari cassetti, ma poi finivo per usare sempre le cose che mi piacevano di più, mentre quelle da terminare restavano in fondo, inutilizzate. Allora ho preso questi organizer per avere a portata di mano la roba giornaliera e quella da finire...e non sapete quanto sono comodi!



Questo è il primo organizer dedicato alla cura del viso. Come vedete è diviso in due parti (tra l'altro sono staccate ed impilate, ma erano vendute insieme), una identica a quella che vedete sotto e un'altra formata da due cassetti. Essendo trasparenti, si può vedere benissimo il contenuto.
Nella parte superiore ho sistemato quello che uso mattina e sera per il viso, nonché le maschere e i burrocacao. Il latte detergente, il tonico ed il detergente, invece, stanno in bagno.

Nei cassetti ho sistemato tutti i campioncini, anche i profumi.


In quest'altro organizer ho sistemato invece i prodotti di make up di uso quotidiano o che devo terminare, così li ho a portata di mano e non perdo tempo per cercarli. La foto è un po' vecchiotta, adesso al posto dei rossetti ho messo qualche altro correttore da finire e il primer occhi di Kiko.
Dietro ci sono alcune matite occhi, mascara ed eyeliner, mentre in primo piano base e top coat per  unghie, correttore, primer viso e fondotinta.


Ecco invece come si presenta l'organizer vuoto, come vedete è spazioso e grazioso.

I prodotti di skin care invece li tengo in un cassettone di plastica pagato sempre sui 5/6 euro nei negozi di prima. Dentro ho i prodotti di scorta, ancora chiusi oppure qualche prodotto aperto che uso quotidianamente. Come vi dicevo prima, i prodotti per la detersione di uso corrente sono in bagno, così come il solvente per unghie ad esempio o i prodotti per capelli.



Ecco, questa è la mia semplice organizzazione, nulla di che. Spero che vi possa essere utile magari come spunto per la vostra.

6 commenti:

  1. Sei davvero ordinata, complimenti :)

    RispondiElimina
  2. Sei super ordinata, io non ce la potrei mai fare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma credimi: lo sono solo con i trucchi...con il resto (tipo i vestiti) sono un disastro :P

      Elimina