luglio 09, 2014

Acquisti verdi: Erboristica, Equilibra, Cien, Geomar, Viviverde Coop, Ioeco

Buongiorno!
Eh sì, da quando ho iniziato a scoprire il mondo dei cosmetici naturali, non riesco a stare lontana dagli acquisti (perché ovviamente prima ne stavo lontana, eh?!), soprattutto perché ormai anche nei supermercati o negozi è possibile trovare prodotti buoni, senza spendere un capitale.
Ultimamente sono andata da Ipercoop, da Lidl e da Ovs, soprattutto alla ricerca di uno scrub per il corpo, dopo aver letto tanti post della rubrica BeBio dove ne venivano mostrati parecchi.

La prima tappa è stata Ipercoop, dove appunto speravo di trovare lo scrub (o Geomar o Equilibra principalmente), invece ho preso altre cosine interessanti:


- Maschera viso Geomar monodose (purificante, anti-age, anti-stress), 1,75 euro ciascuna.
- Geomar thalasso scrub rimodellante monodose, circa 2,50 euro.


- Ioeco detergente viso purificante al cetriolo, circa 7 euro.
- ViviVerde Coop salviette struccanti, circa 2 euro.
- Equilibra Aloe salviette struccanti, circa 2 euro.

Seconda tappa, Lidl:
- Cien solvente per unghie senza acetone, circa 1,50 euro.
- Iseree salviette struccanti, circa 2 euro.


Infine, Ovs:


- Equilibra scrub corpo rimodellante, 9,90 euro.


- Erboristica di Athena's Purysens emulsione detergente viso, 5,50 euro.
- Erboristica di Athena's Purysens crema esfoliante viso, 5,50 euro.
- Erboristica di Athena's Purysens maschera viso monodose all'argilla rosa, 1,99 euro.

Tra tutto quello che ho preso, mi incuriosiscono moltissimo i prodotti dell'Erboristica, soprattutto perché riportano la certificazione ICEA e non li avevo mai visti prima ,né ne ho sentito parlare. Questa marca infatti non è tanto presente nelle Ovs della mia zona, tutt'al più si trovano i soliti due/tre prodotti che non vengono mai riforniti, come la crema mani o la mousse doccia. Spero siano validi, sarebbe un'ottima scoperta dato l'inci e il prezzo accessibile. 

13 commenti:

  1. Quel thalasso scrub di Geomar è un mio pallino, prima o poi dovrò provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io =) Non c'era la confezione in full size, ma la proverò...

      Elimina
  2. Io ho provato le salviette struccanti della viviverde, ma a me bruciano nella zona del contorno occhi..è come se avessi messo alcool puro!!!!! Le ho sospese per un pò pensando fosse un periodo in cui la mia pelle era particolarmente sensibile, ma successivamente ho avuto lo stesso effetto!!Peccato perché amo i loro prodotti!!!Passa da me se ti va!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo capita, che siano naturali non significa che non danno problemi...magari qualche ingrediente non è tollerato dalla tua pelle!

      Elimina
  3. Sto usando la maschera anti-age della Geomar ed è davvero molto idratante.. mi sta piacendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Mi fa piacere sapere che funziona!

      Elimina
  4. Potresti dirmi come ti trovi con lo scrub rimodellante dell'equilibra? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho ancora aperto, vediamo se riesco questo fine settimana :)

      Elimina
  5. Il Thalasso Scrub della Geomar mi piace molto, dà un bell'effetto di tensione... Se costasse qualche euro in meno lo comprerei sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, fin quando stiamo sotto i 10 euro magari si può fare, ma in alcuni posti ho visto prezzi assurdi :/

      Elimina
  6. Il prezzo è davvero conveniente, mi chiedo circa la qualità.

    RispondiElimina
  7. Anonimo06:57

    Sapete se questo Athena's Purysens emulsione detergente viso è buono??siccome io ho una pelle mista!!utile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, onestamente non mi é tanto piaciuto.

      Elimina