luglio 06, 2014

BeBio #5 Raffica di baci!

Buongiorno!
In realtà mentre scrivo è ancora martedì sera, ma oggi ho avuto una giornata talmente stressante e snervante, che ho bisogno di distrarmi e scrivere. Siamo arrivati al 5° appuntamento della rubrica BeBio ed è uno di quelli da me più attesi, cioè la cura delle labbra. Se leggete il mio blog, sapete già che sono fissata con i burrocacao, li uso tutto l'anno, tutti i giorni e più volte al giorno e sapete anche il perché: le mie labbra sono perennemente secche e piene di pellicine. Devo dire la verità, quest'inverno ho usato il burrocacao dei Provenzali all'olio di mandorle, terminato da poco, che mi ha nutrito così bene le labbra da non farmele seccare così come gli anni precedenti, per cui sento che sto facendo notevoli passi avanti in tal senso.
Gli altri trattamenti li faccio da meno tempo e con meno costanza, comunque ecco tutto quello che sto usando:





La Saponaria BioCao all'olio extravergine di oliva e cera di riso: è il burrocacao del momento e mi piace tantissimo. La consistenza è simile ad una cera, al momento di stenderlo è un attimino "corposo", poi scorre senza problemi appena si riscalda a contatto con le labbra. E' trasparente e lucido, non lascia l'alone bianco, non evidenzia le pellicine, non sbava e nutre tantissimo, lasciando le labbra morbide. L'odore per me è abbastanza neutro, c'è una nota predominante, ma non so a cosa assomigli. Va riapplicato più volte perché dopo due/tre ore si assorbe completamente.

Antos cera labbra neutra: questo è il prodotto curativo che uso la sera, prima di andare a dormire. Ho deciso di destinarlo a questo perché è una cremina trasparente, che sulle labbra assomiglia più ad un olio (è molto lucida) che ad una cera, o meglio è questa la sensazione che da'. E' effettivamente neutra nell'odore e nel sapore e si assorbe più lentamente del burrocacao, ma al mattino ritrovo le labbra morbide ed in un certo senso anche lisce, levigate. Mi sta piacendo molto!

Menziono anche la Crema labbra riparatrice golosa e lo Scrub labbra goloso di Biofficina Toscana, perché da qualche giorno sono entrati a far parte, stabilmente, della mia routine. Ovviamente qui vi dico solo qualche prima impressione. Entrambi hanno un profumo buonissimo, la crema è dolciastra, è bianca ma stesa diventa trasparente e si asciuga completamente, rendendo le labbra morbide e levigate, ma non lucide. Lo scrub odora di brioches *__* (e mi è già caduto a terra portandosi via metà del tappo ;( ), lascia le labbra lisce e morbide perché contiene anche degli olii, ma allo stesso tempo non mi rimuove del tutto le pellicine. Staremo a vedere.

E anche stavolta siamo giunti alla fine del post, questi sono tutti i prodotti che fanno parte della mia routine per la cura delle labbra. A Domenica prossima!

12 commenti:

  1. Amo anche io i burro labbra I Provenzali e sto adorando la crema labbra di Biofficina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io vorrei provare gli altri burri che mi mancano dei Provenzali, ma ultimamente non riesco a reperirli!

      Elimina
  2. La crema biofficina e lo scrub li adoro tantissimo ... Vorrei provare la cera Antos.. mi sa che ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che tutte adoriamo questi prodotti, fin ora non ho sentito un solo parere negativo!

      Elimina
  3. Quei prodotti Biofficina li uso anche io e mi piacciono molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ricordo di aver letto la tua recensione e dicevo di volerli prendere :)

      Elimina
  4. Vorrei tanto provare la cera di antos, spero di trovarla nella Bioprofumeria dove acquisto di solito.
    Ps: nuova follower :)

    RispondiElimina
  5. Ciao!!!Anche io sono appassionata di burri labbra!!!Sto leggendo tutte recensioni positive della crema riparatrice di biofficina ... alla fine mi convincerete a provarla!!!!!! Partecipo anche io alla rubrica, passa da me se ti va!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, non c'è ancora un parere negativo!! =) Vengo a leggere..

      Elimina
  6. Non ho provato niente di ciò che mostri, ma vorrei comprare tuuuttooo!!! *.*

    RispondiElimina