luglio 19, 2014

Come mi proteggo al mare - Summer 2014

Buongiorno!
Con estremo ritardo rispetto al mondo,oggi vi mostro quali solari mi accompagneranno durante questi mesi (per fortuna vivo in Sicilia e se tutto va bene, fino ad Ottobre sarà possibile andare al mare). Già l'anno scorso vi parlai di cosa portavo in spiaggia, infatti qualcosa è una conferma (ovviamente perché devo anche terminare i solari già aperti), qualcos'altro sarà invece una novità, come i solari bio.
Oddio, 5 frasi e 2 parentesi, andiamo bene -.-'

La pochette che utilizzerò è la stessa della scorsa estate, l'ho acquistata da Carpisa durante i saldi. E' comoda perché spaziosa e plastificata all'esterno, quindi impermeabile.
Ecco cosa contiene:




Partiamo dalle conferme, ossia i prodotti aperti che devo finire entro questa estate.


Per il corpo:

Cien crema solare sport SPF 30: l'ho acquistata al Lidl lo scorso anno per emergenza, infatti avevo dimenticato i solari a casa e non potevo andare senza, perché la mia pelle si scotta subito. Devo dire che, a dispetto dei suoi 3/4 euro, funziona abbastanza bene, nel senso che mi ha protetta dalle scottature ed è effettivamente resistente all'acqua come dice. In genere io, proprio perché mi brucio facilmente, utilizzo una protezione alta per tutta l'estate: comincio con la 50 per le prime esposizioni, poi continuo con la 30 sul corpo e la 50 sul viso. Ciò nonostante, riesco comunque ad abbronzarmi. Di questo solare mi resta un terzo che sicuramente smaltirò entro questa estate, è una crema che ha il classico profumo e la classica consistenza di un solare, sa di spiaggia e di sabbia, mi piace molto.

Per il viso:

Lysalpha crème haute protection SPF 50: questa crema non mi piace né per consistenza, né per odore (profuma di Vetril in pratica), ma mi è stata data lo scorso anno dal dermatologo perché, oltre a fungere da solare, dovrebbe avere anche una funzione seboregolatrice. Io invece la trovo davvero troppo grassa per me, la mia pelle la risputa fuori e sembro sudata, una sensazione che odio. Non vi nascondo che, per smaltirla, magari la userò pure per il corpo. L'ho acquistata in farmacia.

Per i capelli:

Equilibra olio spray protettivo capelli con filtro solare: dall'anno scorso ho iniziato a prendermi cura anche dei capelli in spiaggia e ho acquistato questo spray, che promette nutrimento e protezione. L'odore è buonissimo, lo spruzzavo a capelli bagnati dopo una bella nuotata, e li rendeva un po' unti, ma molto morbidi. Non so se effettivamente protegga o nutra, perché i capelli asciutti erano comunque un po' stoppa, tipica "consistenza" da capelli soggetti a sale e sole in pratica. Quando lo finirò, userò un olio naturale per proteggerli, perché questo (oltre a non essere bio e sapete che per i capelli ho effettuato un cambio di rotta) non mi convince del tutto.

E veniamo invece alle novità.



Frais Monde crema solare idroresistente con SPF 24: questa crema l'ha acquistata mia mamma ed io inizialmente sono rimasta perplessa per il filtro solare, temendo che per me fosse un po' basso. Non l'ho ancora aperta, spero di potervene parlare al termine dell'estate per vedere se ha funzionato. Ovviamente se l'avete provata, fatemi sapere com'è.



SVR Rubialine crema viso con SPF 50
Bioearth crema solare con SPF 15
Alkemilla crema solare con SPF 30
L'Erbolario crema solare all'olio dorato di palma per viso e corpo con SPF 50+

Infine, degli extra che potrebbero tornarmi utili in caso di scottature o semplicemente per idratare la pelle:



L'Erbolario crema illuminante all'olio dorato di palma e aloe vera, doposole vellutante per il corpo
Equilibra Aloe dermo gel multiattivo
Bioearth gel d'aloe vera 98% rinnovante idratante
Bioearth latte doposole idratante ed emolliente

Se avete provato qualcuno di questi prodotti, in particolare i solari con buon inci, fatemi sapere cosa ne pensate, sono molto curiosa!

6 commenti:

  1. Quella di Frais Monde l'ho usata 3 anni fa, ma aveva la protezione 50. Non ho mai usato, invece, quelli Cien. E' un sacco di tempo che non entro da Lidl e non ho modo di visionarli.

    PS=Se hai solari aperti dallo scorso anno meglio buttarli. E' possibile che i filtri solari non siano più completamente funzionanti. Baci e buon week end.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti li provo e casomai li butto...

      Elimina
  2. Io ho comprato proprio quest'anno l'olio protettivo per i capelli dell'equilibra ma nemmeno a me convince tanto... i capelli dopo il mare sono ugualmente aridi! magari anche io appena lo finirò porterò con me qualche olio naturale semplice... dell'aloe dermo gel multiattivo ho preso il flaconcino proprio per utlizzarlo come dopo sole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il gel di Equilibra non piace, avevo la confezione full size ma non mi leniva nemmeno le scottature...Io penso che userò l'olio di cocco, ne parlano tutti bene anche per proteggere i capelli!

      Elimina
  3. Pensa che l'altro giorno stavo proprio comprando quell'olio poi qualcosa mi ha fermata...Non so perchè. A questo punto mi viene da pensare che ho fatto bene XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I casi strani della vita xD

      Elimina