luglio 26, 2014

,

Recensione - Omia non sapone eco biologico all'aloe vera

Buongiorno e buon Sabato!
Oggi avrei dovuto essere al mare, ma il tempo è pessimo, addirittura minaccia pioggia, nonostante ci sia un caldo terribile. Comunque, dato che da qualche giorno non aggiornavo il blog e avevo un po' di tempo libero, ho deciso di parlarvi di un prodotto che mi sta piacendo moltissimo, ormai da un paio di mesi, e che si è rivelato una vera e propria scoperta. Sto parlando del Non sapone di Omia laboratoires, nella versione all'aloe vera. Me ne avete sentito già parlare in vari appuntamenti della rubrica BeBio, per cui sapete già il mio amore folle per questo prodotto.



Il packaging
Trovo che il Non sapone abbia un packaging semplice ma assolutamente funzionale: la confezione in plastica è trasparente, così da vedere il livello del prodotto e ha il dosatore, comodissimo.

Informazioni riportate sulla confezione
Non sapone mani e viso per pelli secche e delicate, è un detergente fisiologico privo di sapone a base di gel di aloe barbadensis miller. Agisce sulla cute del viso e delle mani senza impoverirne le naturali difese.

Prodotto soggetto a variazione di colore dovuta all'origine naturale dei suoi ingredienti. 

Prodotto testato nichel, cobalto, cromo.

Parabeni, SLES, PEG, coloranti sintetici, glicole propilenico.

Certificazione ICEA.

INCI

AQUA(solvente)
COCAMIDOPROPYL BETAINE(tensioattivo)
SODIUM LAUROYL SARCOSINATE(antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE(emolliente)
COCO-GLUCOSIDE(tensioattivo)
GLYCERYL OLEATE(emolliente / emulsionante)
SODIUM CHLORIDE(viscosizzante)
GLYCERYN - Non trovato -indica equivalente
PCA(umettante)
PHENOXYETHANOL(conservante)
SODIUM BENZOATE(preservante)
TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE - Non trovato -indica equivalente
PARFUM. - Non trovato -indica equivalente


Cosa ne penso
La ragione principale per cui amo questo prodotto è la sua multifunzionalità, nonostante sia indicato per mani e viso, in realtà io l'ho usato anche per detergere il corpo, comprese le parti intime, e mi sono trovata benissimo. Nel dettaglio:
- come detergente mani è ottimo perché le lascia pulite e leggermente fresche;
- come detergente viso è altrettanto ottimo, la pelle è detersa in profondità, perfettamente pulita. Tende a seccare leggermente, infatti non  mi trovo d'accordo con la dicitura "per pelli secche", penso sia più adatta a pelli normali o grasse, come la mia. Brucia gli occhi ed è una delle poche pecche che gli trovo.
- come struccante è eccezionale ed è la cosa che mi ha davvero stupita. Una sera, era molto tardi, non avevo voglia di perdere tanto tempo a struccarmi e così ho deterso il viso usando solo questo prodotto. Sono rimasta a bocca aperta di fronte allo specchio, perché tutto era stato rimosso perfettamente con una sola passata: mascara, eyeliner, fondotinta liquido, tutto! Da lì ho ripetuto l'esperimento altre volte e devo dire che questo non sapone, pur non nascendo come struccante, svolge questo ulteriore lavoro egregiamente. 
- come detergente per il corpo e le parti intime, ancora una volta una sorpresa. E' un prodotto delicato, pulisce bene, lascia una leggera sensazione di freschezza, non irrita e non brucia. Promosso anche sotto questo aspetto. 

Cosa, invece, non mi piace?
- sicuramente l'odore, il tipico odore di sapone neutro, non che sia una pecca grave, ma consiglierei di migliorarlo per rendere il prodotto più piacevole.
- come vi ho anticipato, il fatto che sia consigliato a pelli secche non mi trova d'accordo, perché secca già di suo leggermente la pelle, cosa che però si risolve subito con un velo di crema. Per dire, secca molto meno del gel detergente di ViviVerde Coop. 
- il fatto che brucia gli occhi. Se li tenete chiusi mentre struccante e fate attenzione, non succede nulla. 

Concludendo, non posso che consigliare ed elogiare questo detergente, soprattutto perché si presta a molteplici utilizzi, infatti, se dovessi partire, lo porterei sicuramente per risparmiare spazio e detergere quasi tutto il corpo con un solo prodotto. Anche la mia famiglia lo ha apprezzato, infatti mia mamma ha acquistato ben 4 confezioni di scorta! 

Info
PAO: 12 mesi.
QUANTITA': 300 ml.
REPERIBILITA': alcune Ovs più fornite, supermercati.
PREZZO: circa 3/4 euro. 

8 commenti:

  1. Non immaginavo potesse struccare così bene *_*
    Il fatto che bruci gli occhi per me non è una novità ormai, però come struccante viso mi sembra ottimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è davvero eccezionale!

      Elimina
  2. Lo acquisterò di sicuro, sembra davvero un buon prodotto.

    RispondiElimina
  3. Mannaggia l'ho visto da Auchan e non l'ho preso .. ma dopo questa splendida recensione mi sa che, appena ci vado, lo prendo subito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì provalo, alla fine costa poco e si può fare...Dovesse andare male per il viso, puoi usarlo in mille mila altri modi ;)

      Elimina
  4. AMO AMO AMO questo prodotto!!! Non ho mai provato un detergente viso e mani così delicato, ottimo, idrata al punto giusto senza seccare ne ungere, amore puro eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo amo anch'io, ormai da anni :)

      Elimina