agosto 28, 2014

,

Recensione - Omia laboratoires fisio shampoo eco biologico all'olio di macadamia

Buon pomeriggio!
Oggi ho un po' di tempo per parlarvi finalmente del terzo shampoo di Omia laboratoires che ho provato, la versione all'olio di macadamia. Tra i tre è quello che mi è piaciuto di più e credo di riacquistarlo.


Il packaging
Lo shampoo Omia all'olio di macadamia ha lo stesso packaging degli altri 3: confezione in plastica trasparente con tappo "apri e chiudi" che può essere tranquillamente svitato. Le informazioni sono riportate su due etichette sul fronte e retro della confezione.

Informazioni riportate sulla confezione 

Fisio shampoo idratante e illuminante per capelli stressati e spenti e cuoio capelluto delicato. 
E' un detergente specifico per i capelli arricchito con olio di macadamia da coltivazione biologica certificata. L'olio di macadamia dona ai capelli idratazione e nuova luminosità, ristabilendo l'idro-equilibrio del cuoio capelluto.
Prodotto soggetto a variazione di colore dovuta all'origine naturale dei suoi ingredienti.
Testato nichel, cobalto e cromo.
Certificazione ICEA.
Senza siliconi, parabeni, SLES, PEG, sale aggiunto.

INCI


AQUA(solvente)
COCAMIDOPROPYL BETAINE(tensioattivo)
SODIUM LAUROYL SARCOSINATE(antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
SODIUM MYRISTOYL SARCOSINATE - Non trovato -indica equivalente
COCOGLUCOSIDE(Tensioattivo nonionico)
GLYCERYL OLEATE(emolliente / emulsionante)
MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL - Non trovato -indica equivalente
LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT - Non trovato -indica equivalente
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
PCA(umettante)
PROPANEDIOL - Non trovato -indica equivalente
GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE(antistatico / filmante / viscosizzante)
TOCOPHEROL(antiossidante)
TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE - Non trovato -indica equivalente
SODIUM BENZOATE(preservante)
PHENOXYETHANOL(conservante)
CITRIC ACID(agente tampone / sequestrante)
PARFUM. - Non trovato -indica equivalente

Cosa ne penso

Come vi dicevo, mi è piaciuto molto questo shampoo. Inizialmente, lo ammetto, ero prevenuta perché gli altri due non mi avevano entusiasmata più di tanto, invece dopo aver provato questo, mi sono ricreduta. E' uno shampoo dalla consistenza molto molto liquida, sembra quasi acqua al tatto ed è di color giallino chiaro. La prima cosa che mi ha colpita è la profumazione, non so esattamente di cosa sia, ma è buona, piacevole. 
Un'altra cosa che mi piace in generale in tutti gli shampoo (e anche in questo) è che basta poco prodotto per fare molta schiuma, anche se l'ho comunque diluito. So che la schiuma non è sempre sinonimo di pulizia, ma odio i prodotti poco schiumosi che fanno quasi attrito e non si risciacquano con facilità. Questo shampoo invece lava bene, è delicato sia sul cuoio capelluto che in generale su tutti i capelli, l'unica accortezza che bisogna avere è al momento del risciacquo, perché altrimenti tende a lasciare qualche zona appiccicosa. Se ricordate, altri shampoo che ho usato mi hanno dato questo problema, ma a confronto questo qui è superiore, bisogna essere superficiali per trovare residui non rimossi. Per quanto riguarda invece l'effetto a capelli asciutti, sicuramente i capelli sono più lucidi e morbidi, non so dire però se siano effettivamente nutriti o idratati. Dopo il Viviverde Coop, questo è il secondo shampoo naturale che per ora mi è piaciuto di più. 
Sono curiosissima di provare la maschera dello stesso tipo, di cui ho sentito parlare molto bene. 

Info
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml
REPERIBILITA': supermercati, Ovs
PREZZO: circa 3 euro

10 commenti:

  1. Io ho provato la maschera per capelli di questa linea e la adoro, quindi proverò anche lo shampoo. Come te preferisco i prodotti che fanno schiuma, senza è uno stress XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. W la schiuma!! Non vedo l'ora di provare la maschera, spero di trovarla perché di solito lo stand è sempre devastato :/

      Elimina
  2. A me invece lasciava le radici unte :( ... mai successo con uno shampo! Secondo me non lava per niente bene... però sulle lunghezze era ottimo per i miei capelli secchi <3 ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece non ha dato problemi...tu hai i capelli ricci però vero? Magari dipende anche da questo...Diciamo che non è uno shampoo tanto tanto lavante rispetto ad altri, però al contempo sono riuscita ad usarlo senza problemi..Sulle lunghezze concordo!

      Elimina
  3. Il mio shampoo preferito in assoluto è anche per me il Vivi verde Coop, ma se dici che questo è ugualmente buono lo provo :)
    PS: sono una tua nuova follower, passa da me se ti va ;)

    RispondiElimina
  4. Anche io ho sentito parlar bene della maschera. Se la provi davvero facci sapere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho finalmente trovata e presa :) Appena finisco il balsamo di Biofficina, la provo!

      Elimina
  5. Io adoro la maschera capelli all'aloe di questa linea, proverò anche questo shampoo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho acquistata ma devo ancora aprirla :)

      Elimina