agosto 22, 2014

Si parte nel week-end: il mio beauty

Buongiorno!
Nel momento in cui leggerete, io sarò già in vacanza per un breve week end in campagna. Ho deciso di mostrarvi quali prodotti di skin care e make up porterò con me, ovviamente tenete in considerazione il fatto che si tratta solo di 3 giorni, che sarò in campagna e che non ci saranno particolari uscite per cui agghindarsi (tutto questo per dirvi di non scandalizzarvi se non vedrete determinate cose che per voi magari sono indispensabili). Ho deciso di ridurre tutto all'osso, ma di certo ci sono prodotti a cui non posso rinunciare anche quando sono fuori casa. Se considerate che ero la classica persona che si portava dietro mezza stanza, direi che ho fatto passi da gigante.

Prima di sistemare la valigia ed il beauty, io faccio sempre una lista dettagliata di tutto ciò che mi serve, così da non dimenticare nulla. Lo schema che utilizzo lo trovate qui.

Ho deciso di portare due beauty separati, uno per la skin care ed uno per il make up, ne ho cambiati mille, ma alla fine ho scelto questi:




Per quanto riguarda i prodotti per l'igiene personale e la cura della persona, porterò:



- Non sapone all'aloe vera di Omia laboratoires, lo utilizzerò un po' per tutto, per il viso ed il corpo;
- vari campioncini di bagnoschiuma: L'Erbolario Peonie, L'Erbolario Ortensia, L'Erbolario Regine dei prati, la Saponaria bio bagnodoccia mediterraneo calendula, salvia e lavanda;
- Elmex dentifricio nella versione arancione;
- deodorante Licia;

Per quanto riguarda invece la skin care, porterò:


- la Saponaria crema viso aloe e argan, la utilizzerò al mattino;
- Delidea contorno occhi borse ed occhiaie;
- Vaniqa, una crema che utilizzo quotidianamente sui baffetti per ritardarne la ricrescita;
- Biocao la Saponaria olio extravergine d'oliva e cera di riso;
- La Roche Posay Effaclar K, la crema che sto usando la sera.

Porterò con me ovviamente lo spazzolino, una spazzola in legno, mollettone, elastico e una fascia per capelli.
Poi ho inserito anche alcuni accessori che potrebbero essermi utili, cioé:


- due cuffiette da doccia che ho acquistato da 99Nine in una confezione da tre, così sono certa di non bagnarmi i capelli qualora il telefono della doccia sia fisso;
- due bustine in plastica trasparente di Shaka, che originariamente contenevano due spruzzini. Li porto proprio per inserire la cuffia bagnata, così che non bagni il resto, oppure i campioncini usati che poi inserirò tra i prodotti finiti;
- un porta spazzolino in plastica che ho acquistato sempre da 99Nine, comodo se non si ha un bicchiere o non si vuole appoggiare lo spazzolino direttamente sul lavandino;
- cotton fioc;
- dischetti di cotone;
- cerotti.

Veniamo al make up, ho deciso di portare lo stretto indispensabile perché non uscirò la sera e durante il giorno non avrò tempo e necessità di truccarmi, se non sistemare la base perché purtroppo ho molti brufoli evidenti, altrimenti avrei evitato con piacere. Utilizzerò questa pochette di Couvrance che mi hanno dato in farmacia, è comodissima perché ha due scomparti cuciti insieme, con cerniere ed è molto capiente anche se a prima vista non si direbbe. In una delle due tasche ho inserito gli accessori come pennelli e spugnetta, i pennelli in particolare sono di Essence e c'è anche uno specchietto da borsa di Carpisa.



Nell'altra tasca invece ci sono i prodotti veri e propri:


- So'bio étic Bb cream versione coprente n.01
- Benecos cipria compatta "Porcelain"
- Deborah New skin fondotinta compatto in polvere n.01 (questo voglio smaltirlo entro l'autunno e lo sto usando come fondo sopra il correttore oppure come cipria, in quanto va bene ora che sono abbronzata, ma in inverno è troppo scuro).
- Avril correttore in crema "Porcelaine"
- Benecos trio blush "Fall in love"


- Kiko Luxurious lashes extra volume mascara
- Kiko volume top coat mascara
- Kiko Long lasting stick eyeshadow n.28
- L'Orèal Color riche LeKhol n. 109 "Azure blue"
- L'Orèal Color riche LeKhol n. 114 "Breezy Lavander"
- Essence Long lasting eye pencil n.01 "Black fever"
- tre campioncini di profumo "La Perla".

Questo è tutto quello che porterò con me, così sono certa di non lasciare qualcosa inutilizzata. Probabilmente ci metterò qualche giorno a rispondere ai commenti, dato che il cellulare non me li pubblica e non so perché!

8 commenti:

  1. Che carina la pochette di Couvrance :-)
    Mi sembra che tu sia stata bravissima, beauty essenziale e funzionale;-)
    Posso chiederti come ti trovi con quel "non sapone"?
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ottimo! Come detergente viso, detergente mani, bagnoschiuma, detergente intimo, struccante! L'ho usato per tutto!

      Elimina
  2. Considerando che non vai in un posto mondano hai portato l'essenziale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, altrimenti mi sarei sbizzarrita di più!

      Elimina
  3. La crema viso de LaSaponaria è una delle migliori mai provate per l'estate, se non la migliore in assoluto.
    Buona permanenza in campagna :)

    RispondiElimina
  4. Sei stata bravissima a selezionare i prodotti... io sono una frana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho imparato sbagliando, una volta portavo via mezza casa!

      Elimina