agosto 01, 2014

Test e applicazione: Bb cream Benecos, cipria compatta Benecos, Rock Idol lipstick Kiko 06, Benecos natural trio blush

Buon pomeriggio!
Oggi voglio mostrarvi alcuni prodotti nuovi che sto usando da qualche settimana, per darvi un'impressione generale e ovviamente primaria.
Chiedo scusa in anticipo per il faccione, i capelli raccolti e il trucco banale, ma l'intento non è farvi vedere quanto sono schiappa nel truccarmi :P



In questo post, nello specifico voglio parlarvi di:

- Natural Bb cream 8 in 1 di Benecos, nella colorazione "Fair": le prime impressioni su questo prodotto, che ho ordinato un mese fa dal sito Cuccioli d'uomo, sono confuse. La colorazione è effettivamente chiara e sembra buona per il mio incarnato, non ho notato alcuno stacco. Rispetto al fondotinta di Benecos e alla Bb classica di So'bio, questa Bb cream ha una consistenza molto più fluida e devo dire che si stende facilmente (io utilizzo una spugnetta oppure le dita). Ha una coprenza leggera, non mi copre rossori e brufoli, infatti è d'obbligo il correttore, ovviamente perché devo coprire l'acne, ma per chi non ha questi problemi penso che sia sufficiente. Quello che non mi piace è che, appena stesa, la pelle del viso è appiccicosa e questa sensazione sparisce solo se applico la cipria. Per il resto, la durata non è giornaliera, ma mezza giornata funge tranquillamente, tra l'altro non mi lucido particolarmente (ma sarà anche merito della cipria). Non ho notato altri problemi come la fuoriuscita di brufoli, l'evidenziare rughe o parti secche del viso o la tendenza ad ossidarsi, ciò nonostante non credo sia il prodotto perfetto per la mia pelle.

- Benecos natural compact powder mattifying, nella colorazione "Porcelain": ho acquistato questa cipria nello stesso ordine della Bb cream, perché ne ho sempre sentito parlare bene, soprattutto per la capacità di opacizzare a lungo la pelle. Avendo io la pelle grassa, non potevo non provarla. Le impressioni che ho, per ora, sono positive: gioite insieme a me perché finalmente ho trovato una cipria la cui colorazione più chiara è perfetta per me! Di solito son sempre più scure. Ha una polvere sottile ed è comodissima proprio perché in cialda, però alla mia pelle non da' molta coprenza, dall'altro lato è vero che opacizza e in questi giorni di caldo e sudore, è una valida alleata per non sembrare una lampadina ambulante. Continuerò sicuramente ad usarla per il restante periodo estivo.


-  Benecos natural trio blush in "Fall in love": nello stesso ordine ho aggiunto questo trio di blush, dato che ne possedevo soltanto due (non vado pazza per il blush). E' forse il prodotto di Benecos che fin ora mi ha delusa di più, in quanto, pur essendo concettualmente ed esteticamente carino ed utile (tre prodotti in 1), purtroppo è poco scrivente. La parte che scrive meno è quella marroncina, mentre sia l'illuminante che il blush pescato sono abbastanza scriventi se presi da soli. Se invece si fa un mix con il pennello, non si vede quasi nulla (anche dalla foto sembra che non abbia messo niente!) e bisogna ripassare tante volte per avere un minimo di colore. Peccato davvero! Magari lo proverò in abbinamento ad un altro blush o applicando una base cremosa al di sotto.

- Kiko Rock idol lipstick n.06: ho acquistato questo rossetto un po' a scatola chiusa, perché ne avevo sentito parlare bene in varie recensioni e complice uno sconto di inizio estate. All'inizio non mi convinceva questa tonalità di fucsia, mi sembrava troppo accesa per il mio incarnato. Adesso invece non mi dispiace, anche se in effetti non lo sento completamente mio come colore, preferisco qualcosa di meno "brillante" e più profondo. E' un rossetto a matitone, si stende in modo semplice ed ha una texture asciutta, un finish opaco, ma non del tutto, infatti si nota una certa luminosità. Come vedete, tende ad evidenziare le pieghe delle labbra e dopo un'oretta tende a seccare abbastanza, anche se le labbra sono ben idratate e preparate, questa è una cosa che non mi fa impazzire.



Questi sono i prodotti principali, ecco i restanti:
- Kiko Skin evolution concealer n.01 sulle occhiaie
- Kiko eyeshadow base
- Kiko Long lasting stick eyeshadow n.06
- Avon Colortrend matita nera (nella rima interna e come eyeliner)
- Kiko Luxurious lashes mascara + Kiko volume top coat mascara


8 commenti:

  1. La bb e la cipria le acquisterò di sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi mi dirai come ti trovi :)

      Elimina
  2. Insomma, meglio la cipria della BB :D se ho capito bene...

    RispondiElimina
  3. La cipria sembra interessante, io ho le tue stesse difficoltà XD
    Comunque sei molto luminosa in questa foto (e adoro la collana *_*)

    RispondiElimina
  4. Anonimo12:38

    La crema bb è una grnde invenzione per noi donne un po' mature..io uso questa e fa miracoli..peccato la carta di identità non menta mai..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno possiamo correggere qualche difettuccio e migliorare la situazione :)

      Elimina