settembre 14, 2014

,

A piccole dosi #6 Geomar maschera viso purificante 5 minuti

Buongiorno!
Sarà passato un anno o più dall'ultimo post della rubrica dedicata ai campioncini, la verità è che non ho provato più nulla di così interessante da pensare di parlarne.
Protagonista di oggi è una maschera purificante di Geomar, venduta in due monodosi che in realtà a loro volta possono essere utilizzate per almeno due applicazioni (per un totale di 4/5 se la matematica mi viene in aiuto). Lo inserisco qui anche per riprendere in mano la rubrica e perché ovviamente merita di essere recensito in modo approfondito, in quanto mi è piaciuto molto e credo di riacquistarlo.



Il packaging
La maschera viso purificante di Geomar è venduta in due bustine monodose unite tra loro, così come tante altre maschere monodose. La confezione è verde e può essere facilmente tagliata.

Informazioni riportate sulla confezione

I prodotti della linea Geomar viso sono formulati con almeno il 95% di ingredienti di origine naturale, in parte ottenuti da agricoltura biologica, per garantire alla pelle un'azione delicata senza rinunciare all'efficacia.
La maschera viso purificante è un trattamento specifico che aiuta ad eliminare dal viso impurità ed eccesso di sebo e a liberare i pori ostruiti in soli 5 minuti (test clinico - strumentale effettuato su 20 volontari. Diminuzione significativa della presenza di sebo dopo 5 minuti di utilizzo).

Contiene argilla bianca dalle proprietà purificanti e seboequilibranti e bio fiore di malva, astringente e calmante. Particolarmente indicata per pelli grasse e miste.

Risultati: test clinici dimostrano che la maschera possiede un'attività seboequilibrante immediata. La pelle ritrova uniformità, la grana si affina e il viso riacquista un effetto luminoso.

Modo d'uso: tamponare il viso e il collo puliti con una spugna imbevuta di acqua calda per favorire la dilatazione dei pori. Stendere uno strato uniforme di prodotto sul viso e sul collo, evitando il contorno occhi e labbra. Lasciare in posa circa 5 minuti, quindi rimuovere delicatamente con una spugna bagnata o con abbondante acqua tiepida. Si consiglia di ripetere il trattamento 1 o 2 volte a settimana in caso di pelle grassa e 1 volta in caso di pelle normale. Questo trattamento non è indicato per le pelli sensibili.

No parabeni, no siliconi, no coloranti, no oli minerali, profumo senza allergeni.

Inci (Saicosatispalmi)

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine KAOLIN (assorbente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine BENTONITE (assorbente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine POLYSORBATE 20 (emulsionante / tensioattivo)
Immagine MALVA SYLVESTRIS LEAF EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (emolliente)
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER EXTRACT (vegetale)
Immagine THYMUS VULGARIS FLOWER/LEAF EXTRACT (vegetale)
Immagine MARIS SAL (additivo biologico)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine PARFUM
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, Battericida)
Immagine METHYLISOTHIAZOLINONE (conservante)


Cosa ne penso

Questa maschera mi è piaciuta perché complessivamente ho riscontrato una buona efficacia sulla mia pelle. L'ho utilizzata per un totale di 5 volte, una volta a settimana. La consistenza non è troppo liquida, non presenta grumi all'interno ed il prodotto si stende facilmente. Il colore e l'odore fanno capire che l'argilla è effettivamente presente, mentre mi è capitato di provare altre maschere che non avessero né il tipico odore di argilla, né un colore verde intenso. E' una di quelle maschere che pian piano si seccano sul viso e personalmente la tenevo su più di 5 minuti, però prima che si seccasse del tutto la rimuovevo. Proprio perché il prodotto si secca, non era possibile rimuoverla con le mani, quindi mi aiutavo con dischetti di cotone o una spugnetta.
Dice di non essere indicata per pelli sensibili, nonostante io abbia una pelle delicata e sensibile, non ho riscontrato effetti indesiderati quali rossore o reazioni strane della pelle.
Fa quello che promette, infatti dopo l'utilizzo ho notato meno punti neri, soprattutto sul naso, i pori meno dilatati e la pelle più compatta e liscia. L'ho abbinata anche all'esfoliante viso di Delidea e il risultato era "potenziato". Non ha nulla a che vedere con la maschera di Marilou bio, troppo blanda per le mie esigenze.

Complessivamente mi è piaciuta e potrei ricomprarla, la consiglio.

Info
PAO: non riportato
QUANTITA': 2 x 7,5 ml
REPERIBILITA': Ipercoop, Ovs
PREZZO: meno di 2 euro


2 commenti: