settembre 01, 2014

BeBio #7 Piedini di fata

Buongiorno!
Con piacere aderisco al prosieguo della rubrica BeBio, ideata da Misshaul. I nuovi episodi sono stati pensati grazie ai suggerimenti di diverse ragazze ed il primo è incentrato sui prodotti bio/naturali che utilizziamo per prenderci cura dei piedi. Ormai avrete capito che non sono una persona fissata con l'utilizzo di creme ed unguenti e solo negli ultimi mesi sto imparando a prendermi più cura di me, perché mi sono resa conto di essermi trascurata troppo e che il mio corpo ogni tanto mi chiede aiuto. Sono i piccoli gesti quotidiani che a lungo andare fanno la differenza ed aiutano a mantenersi in forma. In questo episodio vi mostro semplicemente due prodotti che sto usando da tutta l'estate, una combo che mi ha rimesso a nuovo i piedi, pieni di screpolature e bisognosi d'idratazione continua.
Non credo di riuscire a partecipare a tutti gli episodi, perché il bio non ha ancora coinvolto tutti gli aspetti della mia quotidianità, ma dove possibile cercherò di condividere quello che faccio.




Equilibra scrub corpo rimodellante: è il trattamento d'urto che faccio una volta a settimana, così come sulle gambe, anche sui piedi. E' un mix di sale ed oli perfetto sia per rimuovere le cellule morte, sia per idratare in profondità. Avendo notato benefici sulle gambe, ho deciso di usarlo anche per i piedi e i risultati sono ottimi, perché con poche applicazioni sono riuscita a debellare completamente le pellicine e ad avere piedi sempre morbidi e belli da vedere. Ha un odore quasi mentolato, contiene diverse piante come aloe vera, centella, ippocastano ed edera, che aiutano anche a mantenere piedi e gambe sgonfie, per chi come me soffre di problemi circolatori. Appena lo avrò terminato, proverò il Thalasso scrub rimodellante di Geomar, ma questo (che tra l'altro costa meno) mi sembra già un ottimo alleato.

Equilibra olio di mandorle dolci puro: l'altro protagonista della mia combo perfetta è questo, che uso sotto la doccia quotidianamente, applicandolo con le mani e massaggiando sui piedi per qualche minuto. Grazie allo scrub settimanale che ha già rimosso le cellule morte, questo olio integra la parte idratante del trattamento, lasciando i piedi morbidissimi e ben nutriti. L'ho quasi terminato, a testimonianza del fatto che si è dimostrato ottimo per nutrire un po' tutto il corpo. Quando lo avrò terminato del tutto, acquisterò quello dei Provenzali per testarne eventuali differenze, ma anche in questo caso so di aver trovato un'ancora di salvezza contro talloni induriti, ispessimenti e screpolature.

Questo è tutto quello che faccio attualmente per prendermi cura dei miei piedi, ovviamente uso anche un deodorante apposito, ma non è bio e non rientra in questa rubrica. Vorrei invece utilizzare una crema apposita per gambe gonfie e pesanti, che non sia però a base di iodio, per questo vi chiedo aiuto: se ne conoscete qualcuna, non esitate a suggerirmela!


4 commenti:

  1. Prendersi cura dei piedi è importante, è su di loro che si regge il nostro corpo.
    Sono felice che tu abbia deciso di curarti maggiormente, a lungo andare ne gioverai :)

    RispondiElimina
  2. Gli scrub sono in assoluto la tipologia di prodotti che più preferisco *_* Peccato che nel mio A&S non hanno quasi nulla di equilibra, altrimenti lo avrei provato con piacere ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io trovo Equilibra da Ovs o da Ipercoop :)

      Elimina