settembre 03, 2014

Haul - Acquisti: Geomar, Omia laboratoires, Leocrema, Shaka

Buongiorno!
Potevo mai stare lontana dallo shopping per molto tempo? Ovviamente no. Non è certo colpa mia se l'altro giorno ho scovato un nuovo stand Omia laboratoires all'Ovs e una Upim nuova di zecca ( non se ne vedevano dai primi anni 2000). Mi sono data alla pazza gioia e noterete una certa mia fissazione per le creme corpo, ne ho acquistate...ehm...ehm...una decina circa (ma shhhhhh!! Non deve saperlo nessuno!).

L'Upim mi ha un po' deluso per quanto riguarda il settore cosmetici: a parte Shaka, Nyc e qualcosa di Rimmel e Deborah, non c'era proprio nulla. Speravo di trovare un nuovo stand Essence o Catrice, ma niente. Mi sono lasciata tentare, invece, dai prodotti per il corpo di Shaka: appena ho visto le varie linee e profumazioni, non ci ho visto più!
Ho preso:


- Sulla pelle lozione corpo al cocco, 99 centesimi;
- Sulla pelle lozione corpo al melograno, 99 centesimi;
- Sulle pelle lozione corpo alla fragola, 99 centesimi;
- Sulla pelle lozione corpo al mango, 99 centesimi;
- Sulla pelle lozione corpo al maracuja, 3,99 euro;
- Sulla pelle lozione corpo alla rosa, 3,99 euro.

Ho già provato le lozioni alla rosa, al cocco e al mango: queste ultime due sono molto leggere, discretamente profumate e leggermente idratanti, invece quella alla rosa è un po' più corposa, sempre delicatamente profumata e un po' più idratante.

Ho acquistato poi altre due creme in barattolo, una da Ok idea (un negozio di casalinghi che si trova qui da me) e un'altra al mercato:

- Leocrema crema multiuso viso, corpo, mani all'olio di argan, 1,80 euro;
- Geomar burro corpo con burro di karité e cacao, 3 euro.

Li ho provati entrambi: la Leocrema ha un buonissimo profumo, una consistenza corposa, si stende bene senza lasciare scia bianca ed è abbastanza nutriente, lascia la pelle morbida; la crema Geomar è meno corposa, ma si stende ugualmente bene ed ha lo stesso effetto idratante, l'unica pecca è l'odore di karité che non mi piace tantissimo.


Infine, nell'Ovs vicino casa ho trovato (e non me l'aspettavo proprio!) un nuovo stand di Omia laboratoires, molto fornito e praticamente intatto. Tra l'altro hanno rifornito anche Perlier, con diversi prodotti che mi hanno incuriosita e che sicuramente prima o poi prenderò. Non sapendo se lo ritroverò più in là e conoscendo i tempi biblici di rifornimento di Omia, ne ho approfittato ed ho preso:

- Fluida corpo erboristica alla rosa damascena, 3,99 euro;
- Fluida corpo erboristica alla lavanda officinalis, 3,99 euro;
- Fluida corpo erboristica all'iris florentina, 3,99 euro;
- Non sapone eco biologico all'olio di jojoba, 3,49 euro;
- Maschera capelli eco biologica all'olio di macadamia, 3,49 euro;
- Olio capelli eco biologico all'olio di macadamia, 3,99 euro.

Di tutti questi prodotti ho provato l'olio per capelli e la crema alla rosa damascena. Il primo ha un buonissimo profumo di noce, ne basta poco anche su capelli mediamente lunghi, altrimenti unge, aiuta a controllare il crespo, a rendere i capelli più lucidi e morbidi. Vi dirò meglio più avanti e di certo lo userò in combo con la maschera, mi dispiace di aver già terminato lo shampoo, altrimenti avrei utilizzato il trio al completo. La seconda invece, pur avendo una consistenza più corposa di un latte e più leggera di una crema, è abbastanza idratante ed ha un profumo buonissimo e che dura a lungo!


Che ne pensate del mio bottino? Sì, lo so di aver comprato mille creme e magari vi starete chiedendo che me ne faccio e quando mai le finirò, beh in realtà io le uso almeno due volte al giorno e le termino abbastanza velocemente. Non vedo l'ora di provare tutto, per il momento ho aperto poche cose alla volta, anche perché molti prodotti hanno una scadenza di soli 6 mesi e sto aspettando di terminare ciò che è agli sgoccioli.
Fatemi sapere come sempre se avete provato qualcuno di questi prodotti!

8 commenti:

  1. Uh ma che bello shopping, anche molto colorato :)
    Mi incuriosisce la Leocrema più di tutto il resto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra buona per quello che ho provato! Vorrei prendere poi anche quella nel tubetto!

      Elimina
  2. Non ho mai visto quei fluidi corpo di Omia *.* .. ispirano! E poi costano pochissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, io prima non li avevo mai trovati all'Ovs dove mi fornivo! Magari stanno finalmente rifornendo meglio!

      Elimina
  3. Ottimi prodotti! :) Vorrei tanto provare la mascera all'olio di macadamia e il burro corpo geomar, mi incuriosiscono!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maschera è ottima, non c'è recensione negativa che abbia letto!

      Elimina
  4. Quanta roba :D devo proprio provare qualche prodotto Omia, ne sento parlare da troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala, per quello che costa sono prodotti davvero validi!

      Elimina