settembre 19, 2014

Prodotti finiti #10

Buongiorno!
Finalmente ho un po' di tempo per scrivere questo post, che ogni volta mi richiede giusto un paio d'ore tra foto ed organizzazione delle idee. Mi ritengo particolarmente soddisfatta dello smaltimento, soprattutto perché finalmente compare anche il make up ed ho qualche altro prodotto già bucato che vedrete nei prossimi appuntamenti. Cominciamo subito!




Viso, corpo, capelli

Cleo crema corpo yogurt e ciliegia
Pro: buon profumo che persiste molto sul corpo, buona idratazione, mi è piaciuta anche la consistenza che a volte sembrava quasi in mousse.
Contro: ha un ingrediente al secondo posto, l'Isopropyl palmitate se non erro, che forse è la causa dei brufoli (si avete letto bene, brufoli) che mi sono spuntati sulle gambe. Ho un dubbio, non so se sia stata la ceretta o questa crema, perché è la terza volta che mi succede, anche se credo sia stata la cera.
Lo riacquisterei? Per il momento no perché voglio cambiare e provare altro, ma la tengo in considerazione.
Sostituito con: diverse creme, Geomar, Leocrema all'argan, Shaka al cocco, Omia alla rosa damascena.

Omia laboratoires non sapone eco biologico all'aloe vera (x2)
Pro: Questo detergente è una delle scoperte piacevoli degli ultimi mesi, quello che amo è che è un prodotto versatile e multiuso. E' ottimo per pulire le mani, il viso (la pelle è pulita e tira leggermente), ottimo come struccante perché rimuove tutto con una sola passata (anche mascara ed eyeliner!), ottimo come bagnoschiuma o detergente intimo. Insomma, è il primo prodotto che porterei con me in vacanza perché con una sola confezione posso praticamente lavare tutto il corpo! Il dosatore è pratico e la confezione trasparente permette di vedere a che livello di utilizzo si è arrivati. E' piaciuto a tutti i membri della mia famiglia e lo consiglio.
Contro: nessuno particolarmente grave, io migliorerei la profumazione perché sa un po' troppo di sapone per le mani, ci vorrebbe qualche essenza per renderla piacevole. E vi ho anticipato che tende a seccare/tirare la pelle, ma è una cosa minima che passa subito.
Lo riacquisterei? Assolutamente sì!
Sostituito con: lo stesso (e per il viso alterno con la saponetta propoli e limone de la Saponaria).

Omia laboratoires non sapone eco biologico all'olio di argan
Pro: svolge le stesse esatte funzioni della versione all'aloe, ma secondo me ha un vantaggio e cioè la profumazione delicata e gradevole. Per il resto rileggete la descrizione precedente.
Contro: se proprio dovessi trovarlo, preferisco la consistenza della versione all'aloe perché è più corposa, questo invece è un sapone più liquido e "sfuggevole" se non si sta attenti.
Lo riacquisterei? Si.
Sostituito con: il non sapone all'aloe alternato con la saponetta propoli e limone de la Saponaria.

Omia laboratoires fisio shampoo eco biologico all'olio di macadamia
Pro: la profumazione sa di noce, è deliziosa! Questo shampoo mi è piaciuto perché lava abbastanza bene, ne basta pochissimo e fa molta schiuma, lascia i capelli morbidi e sufficientemente districati, nonché molto lucidi, è come se ravvivasse il castano e i riflessi rossi e castano chiari!
Contro: se non risciacquato bene, tende a lasciare la cute unta però io non ho avuto mai problemi, se non una volta che andavo di fretta e non ho risciacquato con attenzione!
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: shampoo delicato Vivi Verde Coop alternato con lo shampoo Lovea all'argilla.

Omia laboratoires crema corpo all'aloe vera
Pro: a parte la confezione pratica e il prezzo economico, sinceramente non ne ho riscontrato nessuno.
Contro: l'odore, come un po' tutti i prodotti della linea all'aloe, sa di sapone, anzi questo nello specifico ricorda il Vetril, orribile. Questa crema è sconsigliata alle pelli secche, perché non nutre, non idrata, è praticamente inutile.
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: diverse creme, Leocrema, Geomar, Omia alla rosa damascena, Kaloderma...amo cambiare!

Avon Far Away bagno doccia
Pro: ottima profumazione che persiste sul corpo, come tutti i prodotti della linea Far Away, la consistenza è in gel e ne basta poco per tutto il corpo, per il resto è un bagnoschiuma come un altro, niente di particolare.
Contro: nessuno.
Lo riacquisterei? Personalmente no, in genere è mia mamma che acquista il set con la crema corpo ed il profumo, quindi se capita lo uso volentieri.
Sostituito con: uso i bagnoschiuma insieme agli altri membri della famiglia, in questo momento c'è un Nivea.

Shaka Sulla pelle lozione corpo al mango
Pro: ottima la profumazione, sembra quasi di spalmarsi la frutta, discreta la capacità idratante, la quantità dura abbastanza pur essendo una mini taglia.
Contro: per pelli secche / molto secche, soprattutto in inverno, non va bene, è più indicata per l'estate.
Lo riacquisterei? No, perché andando incontro al freddo, preferisco creme più corpose ed idratanti.
Sostituito con: diverse creme, Leocrema, Geomar, Kaloderma, Omia alla rosa damascena.

Equilibra olio di mandorle dolci puro
Pro: direi tutti, finalmente un olio di mandorle dolci che non puzza e non irrancidisce facilmente. E' puro al 100%, va benissimo come idratante e per rimuovere i residui di cera, nonché come struccante occhi.
Contro: nessuno.
Lo riacquisterei? Sì, anche se il prossimo che voglio provare è quello dei Provenzali.
Sostituito con: olio corpo Selex, fa parte della linea per bambini Primi anni.

Equilibra olio spray protettivo per capelli con filtro solare
Pro: sinceramente l'unica cosa buona che gli riconosco è il profumo ed il fatto che, dopo l'uso, i capelli erano morbidi.
Contro: non ho notato chissà quale effetto positivo, infatti dopo il mare i capelli erano comunque secchi e mi sembra che sia stato piuttosto blando come prodotto.
Lo riacquisterei? No, il prossimo anno userò sicuramente un olio o uno spray biologico.
Sostituito con: un olio che spruzzo prima di asciugare i capelli, l'olio alla macadamia di Omia laboratoires, certificato ICEA.

Svr Lisalpha crema viso sebo regolatrice con spf 50
Pro: un buon solare viso dal punto di vista della protezione, mi ha protetta bene e non mi sono mai scottata, pratica anche la confezione.
Contro: l'odore, anche in questo caso di Vetril e direi anche il fatto che per la mia pelle era troppo pesante, non riusciva ad assorbirla e "sudava". Altro che sebo regolatrice!
Lo riacquisterei? No, anche per il viso utilizzerò solari bio il prossimo anno. D'inverno non metto protezioni sul viso.
Sostituito con: dato che l'estate è finita, con nessun prodotto.

Cien crema solare sport con spf 30
Pro: per essere una crema da 3/4 euro, devo dire che ha svolto bene la sua funzione, tra l'altro è veramente resistente al sudore e all'acqua.
Contro: nessuno.
Lo riacquisterei? No, per lo stesso motivo degli altri due solari.
Sostituito con: nessun prodotto al momento.

Cien solvente per unghie senza acetone
Pro: ottimo prodotto, economico, toglie perfettamente lo smalto e non secca l'unghia.
Contro: si fa un po' fatica con gli smalti glitterati.
Lo riacquisterei? Sì, lo termino e lo riacquisto appena posso.
Sostituito con: lo stesso.

Vivi Verde Coop shampoo delicato
Pro: il mio shampoo attualmente preferito tra quelli bio e con buon inci. Lava molto bene senza lasciare residui, ha un profumo di pesca delizioso, ne basta poco e fa molta schiuma.
Contro: è necessario abbinare un balsamo per districare i capelli.
Lo riacquisterei? Sì, l'ho già riacquistato e lo sto utilizzando.
Sostituito con: lo stesso, alternandolo con lo shampoo Lovea all'argilla.

Marbert Deep pore cleansing mask
Pro: una buona maschera purificante per pelli impure, l'ho trovata abbastanza efficace per togliere punti neri e restringere i pori dilatati.
Contro: la reperibilità e forse l'odore di alghe non proprio gradevole.
Lo riacquisterei? No, anche perché non lo trovo più e ho scoperto prodotti più efficaci.
Sostituito con: maschera all'argilla di Marilou bio, Ghassoul, maschere varie in campioncino.

Adidas 2 profumi
Pro: ho adorato questi profumini di Adidas, li ho provati in 4 diverse varianti e mi sono trovata benissimo. Costano 8 euro e ne valgono di più a mio avviso, sia perché le profumazioni sono fruttate o floreali ma comunque gradevoli e soprattutto durano da mattina a sera e anche oltre. Spesso mi è capitato di risentirle a distanza di qualche giorno sui vestiti o sui capelli, praticamente fin quando entrambi non venivano lavati. Ottimi davvero.
Contro: nessuno, forse la scarsa reperibilità perché si trovano da Ovs, ma ultimamente
non li ho visti più.
Lo riacquisterei? Assolutamente sì, spero di ritrovarli in negozio.
Sostituito con: diversi profumi, tra cui il nuovo di Perlier all'iris blue e i Tesori d'Oriente.

Iseree dischetti di cotone
Pro: sono ben 120 e costano solo 89 centesimi al Lidl. Non si sfaldano, sono ben cuciti.
Contro: nessuno.
Lo riacquisterei? Sì, già fatto.
Sostituito con: lo stesso.



Make up

Deborah New skin fondotinta compatto in polvere n.02
Pro: è il primo fondotinta compatto in polvere che provo e devo dire che non è male quanto a coprenza (media), stesura omogenea e durata (non tutto il giorno ma dalla mattina al primo pomeriggio si).
Contro: la colorazione in questione è veramente troppo scura per me, è buona solo nel periodo estivo.
Lo riacquisterei? No, preferisco di gran lunga i fondi liquidi e poi ho bisogno di una coprenza più alta che un prodotto in polvere difficilmente può darmi.
Sostituito con: fondotinta Benecos, Bb cream Benecos, Bb cream So'bio.

Kiko Skin evolution concealer n.01
Pro: buona coprenza su occhiaie medie e ottima durata, è cremoso ma non pastoso.
Contro: a volte crea delle pieghe e la resa lascia un po' a desiderare.
Lo riacquisterei? Non credo.
Sostituito con: il correttore in mousse di Maybelline che ormai non fanno più e che voglio terminare, a volte uso il correttore in crema di Avril o l'Erase di Maybelline.

Rimmel smalto rinforzante trattamento 15 giorni
Pro: ho trovato in questo prodotto una buona base.
Contro: non mi è piaciuto in fin dei conti perché non ha rinforzato più di tanto. L'ho acquistato in un periodo in cui le mie unghie si sfaldavano anche da corte, erano fragilissime. Pur avendo seguito alla lettera le istruzioni, le mie unghie sono rimaste tali e quali, infatti non lo ricomprerò. Inoltre l'ultimo terzo del prodotto è diventato colloso e non si può più utilizzare.
Lo riacquisterei? No e non lo consiglio.
Sostituito con: per il momento nulla, vorrei acquistare o la base di Collistar oppure qualcosa di Mavala.

Avon rossetto "Sparkling warm rose"
Pro: un bel colore rosa/pesca con microglitter dorati, pigmentato e molto duraturo, cremoso ma confortevole sulle labbra.
Contro: nessuno.
Lo riacquisterei? Non credo, è un colore che non mi si addice tantissimo.
Sostituito con: tanti tanti rossetti :P


Campioncini

Geomar maschera viso purificante 5 minuti (una dose)
- Bioearth Sun crema solare spf 15
- Bioearth Sun latte doposole
- La Saponaria Bio bagnodoccia mediterraneo calendula, salvia e lavanda
- L'Erbolario bagnoschiuma Ortensia
- Alien campioncino profumo
- Erboristica maschera viso all'argilla rosa
- Bioearth gel d'aloe vera 96 %
- L'Erbolario Peonie bagnoschiuma
- L'Erbolario Regine dei prati bagnoschiuma
- L'Erbolario Tiglio bagnoschiuma
- L'Erbolario crema illuminante all'olio dorato di Palma ed aloe vera
- L'Erbolario crema solare viso all'aloe vera e alla macadamia con spf 25
- Equilibra Aloe dermo gel multiattivo
- Svr Rubialine crema viso con spf 50 (x5)
- L'Erbolario doposole al polline dei fiori e alle proteine vegetali
- La Perla profumo (x3)

7 commenti:

  1. Ma hai terminato un mare di roba, che brava! :D
    Soprattutto per il makeup! ;)
    Mi segno i prodotti Omnia, ho provato a cercarli ma ancora nulla purtroppo :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia a Omia e alla sua diffusione :/

      Elimina
  2. Complimenti!!! :O
    Inserisco in wishlist il detergente Omia e lo shampoo Vivi Verde Coop.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, spero ti troverai bene ;)

      Elimina
  3. Il tuo smaltimento è da brividi, sei stata bravissima :)
    Per quanto riguarda l'Isopropyl palmitate, si, è comedogeno. E peggio di lui credo faccia solo l'Isopropyl myristate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Ecco, allora non mi ero sbagliata. Credo sia la cera però, perché mi è successo qualche mese fa, quando ancora non usavo questa crema. Mi vengono subito, tipo la sera oppure la mattina dopo, dei brufoli molto rossi che si infiammano e mi rimangono le macchie per settimane :/

      Elimina
    2. Si, lo immagino. Io ho paura di questi ingredienti soprattutto quando sono nelle creme viso. In quei casi evito proprio di utilizzarle.

      Elimina