settembre 09, 2014

,

Recensione - Delidea bio esfoliante viso purificante

Buongiorno!
Uno dei prodotti che sto utilizzando ormai dalla scorsa Primavera per la pulizia del viso è l'esfoliante di Delidea, marca bio e abbastanza economica che purtroppo ha una scarsa reperibilità, soprattutto al Sud, mentre al centro/Nord si trova più facilmente.



Il packaging
Quasi tutti i prodotti di Delidea sono molto curati nel packaging, in quanto sono contenuti in una confezione di cartone colorata e ricca di informazioni, che dispiace quasi buttare. Questo esfoliante non fa eccezione, in quanto il tubo in plastica morbida con tappo "apri e chiudi" è venduto all'interno di una scatola, dove tra l'altro ho trovato un campioncino e questa mi è sembrata un'idea originale per far conoscere tutti i prodotti del marchio.

Informazioni riportate sulla confezione

Un esfoliante fresco e delicato per levigare, purificare e rimuovere le impurità, grazie all'azione dei microgranuli di bambù, combinati alle proprietà della mela e del limone biologico, ideale come trattamento settimanale.

Dermatologicamente testato.
Nichel tested.
No OGM e pesticidi.
Profumi e coloranti naturali.
No donatori di formaldeide.
Ingredienti biologici.
Certificazione NATRUE.

Inci (dal sito Saicosatispalmi)

Immagine AQUA (solvente)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine BAMBUSA ARUNDINACEA STEM EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine DEHYDROXANTHAN GUM (stabilizzante delle emulsioni / filmante / fissante per capelli / additivo reologico)
Immagine CITRUS LIMON FRUIT WATER* (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine PYRUS MALUS FRUIT WATER (vegetale)
Immagine PHYLLOSTACHIS BAMBUSOIDES LEAF EXTRACT* (vegetale)
Immagine HYDROLYZED MORINGA OLEIFERA SEED EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine PARFUM**


Cosa ne penso
L'esfoliante viso di Delidea è un prodotto che complessivamente mi è piaciuto e penso di riacquistare in futuro (reperibilità permettendo). Fa parte di una delle diverse linee di questo marchio, in particolare quella alla mela e bambù, dedicata alle pelli impure. Avendo io la pelle grassa ed impura, appena l'ho visto non ho esitato a prenderlo. L'odore di mela verde è pieno, forte e mi piace molto, nonostante a volte possa diventare quasi fastidioso, nauseante. La consistenza è quella di un gel trasparente con micro granuli quasi impercettibili e bianchi all'interno.
Lo uso costantemente una/due volte a settimana massimo, di solito sotto la doccia così da sfruttare il vapore per aumentarne l'efficacia, lo massaggio qualche minuto, insistendo sulle zone più problematiche e risciacquo. Mentre si massaggia forma una cremina bianca e nonostante i granuli si avvertano appena, trovo che sia comunque efficace, anche se più leggero di uno scrub.
L'efficacia si concretizza nel rimuovere buona parte dei punti neri che ho sul naso e sul mento, nel restringere i pori e affinare la grana della pelle, tant'è che dopo l'uso ho la pelle liscia e compatta.
I granuli non sono aggressivi e non graffiano la pelle, però il prodotto la arrossa un po' e credo dipenda anche dal fatto che la mia pelle è molto delicata già di suo.
Ho provato ad utilizzarlo anche sulle gambe, ma ovviamente la sua azione è molto blanda, nonostante la pelle rimanga un pelino morbida.
Penso che sia un buon prodotto per una pelle impura, ma delicata e credo che invece non sia adatto a chi ha una pelle più spessa e che magari ha bisogno di un prodotto più incisivo.

Info
PAO: 12 mesi
QUANTITÀ: 150 ml
REPERIBILITA': alcune Ovs, Acqua e Sapone, Tigotà
PREZZO: circa 6 euro

2 commenti:

  1. E' un esfoliante, per cui esfolia senza scrubbare.
    Peccato che qui Delidea non si trovi. Lo proverei, magari di una linea adatta ad una pelle come la mia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che migliorino ancora la rivendita, è davvero valida e sarebbe un peccato non espandersi! Sto mandando i miei in missione in Veneto, vediamo se trovo l'esfoliante per il corpo!

      Elimina