ottobre 28, 2014

BeBio by Breakfast at Lily's Bye bye baby!

Buongiorno!
Vi ho lasciati due settimane fa con il penultimo episodio della rubrica BeBio di Misshaul e oggi ritorno finalmente con l'ultimo episodio. Non sto qui a dire perché e per come non ho scritto, ho detto qualcosa sulla pagina facebook: mancanza di tempo e forse anche di voglia. Comunque, piano piano mi riapproprio del blog e dello scriverci, che mi piace sempre molto e mi distrae dalla quotidianità.



Bye bye baby! by Breakfast at Lily's è dedicato ai prodotti che ci hanno deluso, nonostante i buoni ingredienti e che quindi non si sono rivelati idonei per la nostra pelle o i nostri capelli.

Un primo prodotto bio che non mi sta piacendo è la maschera all'argilla di Marilou bio, a cui dedicherò una recensione tra qualche tempo. Il prezzo economico e il packaging grazioso e pratico non sono bastati a conquistarmi, in quanto credo che sia un prodotto troppo blando per me (pelle grassa, acneica, con punti neri) e in generale per chi abbia una pelle problematica come la mia.
Trovo che non sia purificante, né astringente, non mi elimina più di tanto i punti neri e non provo quella sensazione di pelle pulita e purificata che ho invece provato con altri prodotti, anche non bio.
Ragion per cui spesso la uso in combo con il ghassoul per "potenziarla".

Non mi sta piacendo un altro prodotto di routine settimanale, cioè la crema viso esfoliante di Athena's. Ogni volta che la utilizzo, appena applicata, avverto bruciore su tutto il viso, ma la cosa strana è che dopo non noto alcun rossore sintomo di un'irritazione, né chiazze o simili. Questo prodotto non mi piace anche perché non è efficace tanto quanto l'esfoliante viso di Delidea: anche lui come la maschera precedente non purifica e non elimina tanti punti neri, inoltre non lascia la pelle liscia e levigata. Insomma, ci sono altri prodotti con cui mi trovo decisamente meglio.

Restando in tema viso, non mi piace il latte detergente di Garnier della linea Bio active, un prodotto facilmente reperibile nei supermercati, ma che secondo me non vale nemmeno 1 euro, figuriamoci i 4/5 che costa! Lo trovo un pessimo prodotto perché non strucca nulla, né gli occhi, né il viso, inoltre ha un odore terribile, quasi di prodotto andato a male prima del tempo. E' sostanzialmente inutile e vi sconsiglio di acquistarlo.

Un'altra maschera viso purificante che non vi consiglio, almeno per quanto riguarda i campioncini perché non ho provato la full size, è la maschera purificante di Athena's della stessa linea dell'esfoliante. Non mi sono piaciute entrambe le monodose (in totale li ho usate per 4 maschere) perché ancora una volta non ho notato particolare efficacia, tra l'altro il profumo assomigliava molto allo zolfo e non mi ha lasciato una buona impressione. Non ho dunque la curiosità di provare il prodotto in full size e preferisco di gran lunga le monodose di Geomar o di Delidea.

Spostandoci sul corpo, non mi è piaciuta la crema corpo di Omia laboratoires all'aloe vera. Ho ancora la recensione in bozze e non sono riuscita ad ultimarla, ma vi anticipo che ho smaltito con difficoltà questa crema perché l'ho trovata inutile: lasciava la fastidiosa scia bianca e soprattutto non idratava una pelle molto secca come la mia. In sostanza era come applicare acqua, tra l'altro non ho riscontrato alcuna funzione lenitiva se applicata, ad esempio, dopo la depilazione o sui rossori causati dalle punture delle zanzare. Vi consiglio invece la versione all'olio di jojoba, molto più valida.

Altri prodotti con buon inci che tuttavia non mi sono piaciuti li cito soltanto perché ho già gettato le confezioni mesi fa: lo shampoo antiforfora di Forsan bio, il latte detergente di Anthyllis e quello di Bionova, tutti e tre reperibili da Ipercoop.

Questi sono tutti i prodotti con buon inci o certificati che negli ultimi mesi non mi sono piaciuti.
Non vedo l'ora di leggere i post di tutte le altre che parteciperanno, per evitare altre sole cosmetiche!
Come vedete non ho inserito nessun prodotto di make up perché quelli bio / con buon inci che ho acquistato fin ora sono pochi e tutti positivi per il momento :)




8 commenti:

  1. Ciao cara! Mi dispiace che questi prodotti non ti siano piaciuti ma grazie per la dritta ne starò alla larga:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver letto :)

      Elimina
  2. anche io l'ho usato il bio latte garnier e non mi è piaciuto molto,poi devo dire la verità mi irritava anche un po'.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà proprio pessimo di suo allora :/

      Elimina
  3. Bentornata :)
    Proprio vero che non bastano i buoni ingredienti a fare di un prodotto qualcosa di efficace.

    RispondiElimina
  4. la maschera Marilù bio a me interesserebbe, ho una pelle diversissima dalla tua però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So di ragazze che non hanno la pelle grassa che si sono trovate bene, è tutto soggettivo come sempre...

      Elimina