ottobre 10, 2014

Prodotti finiti #11

Buongiorno!
Dopo neanche 20 giorni, ci risiamo! Complice un trasloco, devo necessariamente mostrarvi i prodotti che ho terminato nelle ultime due settimane, così tolgo di torno la busta e non me la ritrovo in giro.
Prima di mostrarvi cosa ho finito, condivido con voi una scoperta dell'acqua calda (!!) che mi aiuta a tener traccia di acquisti e smaltimenti: ho adibito un quadernetto dell'Erbolario ad inventario, annotando tutto ciò che acquisto, suddiviso per categorie. Ogni volta che termino qualcosa, depenno e poi in una pagina a parte scrivo tutto ciò che voglio assolutamente terminare in tempi brevi, o perché non mi piace o perché si avvicina la scadenza! Se avete mille prodotti e non sapete da dove cominciare per usarli e finirli, vi consiglio di adottare questo metodo, soprattutto di scrivere tutto quello che acquistate, così vi verrà un (finto ovviamente) infarto e sarete più oculati nel consumo :P



Viso, corpo, capelli

Hawaiian Tropic spf 30
Pro: ottima profumazione, stesura semplice, si assorbe rapidamente senza ungere e senza lasciare scia bianca, protegge molto bene dai raggi solari.
Contro: macchia i vestiti, va riapplicato dopo il bagno perché non resiste all'acqua, la componente oleosa spesso si separa dalla restante parte "cremosa".
Lo riacquisterei? Il prossimo anno penso di utilizzare solari bio, quindi no per questo motivo, altrimenti penso sia un ottimo solare e lo consiglio. L'ho terminato come crema corpo e mi è piaciuto anche sotto questo aspetto, era abbastanza idratante.
Sostituito con: il solare Frais Monde con spf 24 che voglio smaltire come crema corpo.

Biofficina Toscana balsamo concentrato attivo
Pro: districa ed ammorbidisce abbastanza i capelli, ne basta pochissimo.
Contro: l'odore erbaceo non mi è piaciuto, inoltre non lo trovo abbastanza efficace per le mie lunghezze secche.
Lo riacquisterei? No, voglio provare altro, ad esempio i balsami di Alkemilla.
Sostituito con: la maschera alla macadamia di Omia laboratoires.


Delidea bio esfoliante viso purificante
Pro: è un prodotto delicato, non aggressivo, ma allo stesso tempo abbastanza efficace, soprattutto nel ridurre i pori dilatati. Costa poco e dura nel tempo.
Contro: quando ho bisogno di una pulizia più strong, non è sufficiente.
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: crema esfoliante viso di Athena's.

Omia laboratoires non sapone eco biologico all'aloe vera
Pro: Questo detergente è una delle scoperte piacevoli degli ultimi mesi, quello che amo è che è un prodotto versatile e multiuso. E' ottimo per pulire le mani, il viso (la pelle è pulita e tira leggermente), ottimo come struccante perché rimuove tutto con una sola passata (anche mascara ed eyeliner!), ottimo come bagnoschiuma o detergente intimo. Insomma, è il primo prodotto che porterei con me in vacanza perché con una sola confezione posso praticamente lavare tutto il corpo! Il dosatore è pratico e la confezione trasparente permette di vedere a che livello di utilizzo si è arrivati. E' piaciuto a tutti i membri della mia famiglia e lo consiglio.
Contro: nessuno particolarmente grave, io migliorerei la profumazione perché sa un po' troppo di sapone per le mani, ci vorrebbe qualche essenza per renderla piacevole. E vi ho anticipato che tende a seccare/tirare la pelle, ma è una cosa minima che passa subito.
Lo riacquisterei? Assolutamente sì!
Sostituito con: la versione all'olio di jojoba (e per il viso alterno con la saponetta propoli e limone de la Saponaria).




Shaka Sulla pelle lozione corpo al melograno, alla fragola, al cocco
Pro: la profumazione di queste lozioni corpo è da 10 e lode, in quanto sembra di spalmarsi direttamente la frutta fresca.
Contro: minimo il potere idratante per chi ha una pelle secca come la mia, credo siano indicate solo per il periodo estivo.
Lo riacquisterei? No, a maggior ragione non in inverno dove ho bisogno di tanto nutrimento.
Sostituito con: devo terminare la versione alla maracuja, l'ultima rimasta.

Shaka Sulla pelle lozione corpo alla rosa
Pro: ho notato una maggiore idratazione rispetto agli altri tre, inoltre la profumazione è sempre ottima, identica all'acqua di rose della Roberts.
Contro: per la mia pelle è blando in questo periodo.
Lo riacquisterei? No, per lo stesso discorso degli altri tre.
Sostituito con: la versione alla maracuja.

Neutromed balsam post depilazione deodorante
Pro: mi è piaciuta la profumazione ed effettivamente non brucia, anche dopo la depilazione, inoltre non macchia i vestiti.
Contro: per me è un deodorante poco funzionale, dura poche ore e se sudo non mi aiuta.
Lo riacquisterei? No, perché ho bisogno di un deodorante più efficace e che duri tutto il giorno quando sono fuori casa e non posso rinfrescarmi.
Sostituito con: deodorante Lycia in diverse profumazioni.



Kaloderma burro mani con burro di karité e olio di avocado
Pro: mi è piaciuto il profumo di karité, per niente pesante. Ho usato questa crema sul corpo e l'ho trovata nutriente, inoltre mi piace la consistenza corposa, burrosa quasi, Facile da stendere.
Contro: non si assorbe velocemente, io infatti la applicavo la sera prima di andare a letto.
Lo riacquisterei? Come crema mani no perché non ne uso, ma penso possa andare bene per pelli secche. Vorrei provare la crema corpo vera e propria.
Sostituito con: come crema mani, nessuna. Sto utilizzando invece creme corpo di diversi marchi.

Garnier Bio Active struccante occhi idratante con aloe vera
Pro: strucca abbastanza bene il trucco degli occhi (non uso make up waterproof) e non brucia. Ha una consistenza liquida quasi come acqua, non è oleoso e non trasporta il trucco da una parte all'altra del viso.
Contro: nessuno.
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: nel momento in cui scrivo devo ancora decidere cosa aprire, probabilmente termino l'ultima confezione dello struccante Fior di Magnolia che mi è rimasta.



Make up

Unico prodotto terminato è il Quick eyeliner Carbon black di Wjcon, il secondo che ho acquistato.
Mi è piaciuto meno della prima confezione perché mi è durato meno, ha avuto difficoltà nello scrivere sopra ombretti con glitter, il nero non era affatto intenso e la punta si è consumata velocemente. Non so se lo riacquisterò, per il momento mi sto trovando meglio con un eyeliner di Debby con il pennellino rigido.

Campioncini

-Geomar maschera viso purificante 5 minuti (x2)
-Delidea bio maschera viso purificante (x2), mi sono trovata molto bene anche con questa maschera e l'ho già riacquistata.



8 commenti:

  1. Il sapone all'aloe Omnia mi attira sempre più *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ormai un must have :)

      Elimina
  2. Come hai fatto a finire tutte quelle lozioni corpo? *.* io ci metto una vita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le creme corpo le uso minimo 2 volte al giorno, ci metto sempre poco a terminarle! I tubetti sono piccoli e finiscono prima :)

      Elimina
  3. Mi ispira lo scrub Delidea! Ma io non ho una passione per gli scrub :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dir la verità nemmeno io rispetto ad altre cose!

      Elimina
  4. Bella l'idea del quadernetto :D a me non è mai venuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima lo facevo con una bozza di blogger :)

      Elimina