ottobre 06, 2014

,

Recensione - Avril correttore in "Porcelain"



Buongiorno!
Mi rendo conto che non parlo quasi mai di make up, ma quasi sempre di prodotti di skin care...non sarà forse un segnale della mia ossessione?! Noooooo che dici!
Del correttore in crema di Avril, il mio primo correttore ecobio, voglio parlarvi già da un po' e prima che finisca del tutto credo sia il caso di dirvi come mi sono trovata.




Il packaging
Non ricordo purtroppo se fosse venduto all'interno di una confezione di cartone, comunque il correttore di Avril si presenta in una jar in plastica nera con tappo trasparente apri e chiudi. La confezione è piccola, pratica e resistente: mi è caduta a terra più volte senza rompersi o incrinarsi.




Inci
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDES (emolliente / solvente)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
 Immagine GLYCINE SOJA (vegetale / emolliente, se da agricoltura biologica verde, se OGM rosso)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL* (condizionante cutaneo)
Immagine TRIBEHENIN (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine COCO-CAPRYLATE (emolliente)
Immagine ORYZA SATIVA (RICE) POWDER* (voluminizzante)
Immagine JOJOBA ESTERS (vegetale)
Immagine TRIHYDROXYSTEARIN (emolliente / solvente / viscosizzante)
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA* (emolliente / filmante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine PARFUM
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / vegetale)
Immagine DENDROBIUM PHALAENOPSIS FLOWER EXTRACT** (vegetale)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)

Cosa ne penso
Questo correttore nasce in teoria per borse ed occhiaie, ma io, dopo averlo provato un paio di volte sul contorno occhi, ho preferito usarlo per brufoli ed imperfezioni.
Il motivo è semplicemente personale: non amo i correttori cremosi sul contorno occhi, preferisco di gran lunga quelli liquidi, poiché sono più facili da stendere ed è minore il rischio di antiestetiche pieghette. Il correttore di Avril non mi è piaciuto per le occhiaie proprio perché creava pieghe, pur applicandone pochissimo. La coprenza era media, probabilmente era troppo giallo per le mie occhiaie, di solito mi trovo meglio con correttori aranciati.
La sua consistenza è cremosa, a tratti pastosa, assomiglia molto al Full coverage di Kiko. Ha una profumazione floreale, delicata, che sul viso non si avverte e non persiste.
Appurato che l'ho usato sulle imperfezioni, in generale mi è piaciuto e l'ho trovato simile al correttore di Kiko anche per la resa, forse un po' meno coprente. L'ho steso sia con le dita, riscaldandolo prima tra i polpastrelli, sia con una spugnetta da trucco e forse quest'ultimo metodo mi è piaciuto di più e mi ha assicurato una maggiore coprenza, che complessivamente definirei medio - alta. Copre bene sia rossori che brufoli in rilievo, se dovessi dire una pecca è sicuramente il fatto che evidenzia zone secche o crosticine lasciate dai brufoli. La colorazione che ho preso è la più chiara, la "Porcelain" e devo dire è perfetta per la mia carnagione. Ultima nota importante è il fatto che resiste, si fissa perfettamente e non si scioglie con le temperature estive (io comunque uso sempre una cipria).




Lo sto quasi terminando e vorrei provare qualcos'altro, anche se non ho visto tanti correttori bio a buon prezzo. Probabilmente lo riacquisterò e nel frattempo cercherò un'alternativa.

Info
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 2,5 grammi
REPERIBILITA': bioprofumerie o negozi online
PREZZO: circa 7 euro


6 commenti:

  1. E' davvero efficace come correttore di imperfezioni *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, per essere naturale, ha una bella resa :)

      Elimina
  2. Copre bene, a quanto vedo...Mi interessava come correttore economico per occhiaie, ma se va nelle pieghette eviterò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre soggettivo comunque..

      Elimina
  3. Di Avril ho un solo prodotto ma si tratta di una saponetta, quindi mi sa che non conta :)
    Il make up mi intriga poco, lo ammetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte correttore, cipria e fondo, anche a me il make up Avril non incuriosisce...

      Elimina