ottobre 01, 2014

, ,

Recensione - Lovea shampoo purificante all'argilla verde per capelli grassi

Buongiorno!
Oggi vi parlo di un acquisto a scatola chiusa che si è rivelato una piacevole scoperta,  lo shampoo all'argilla verde di Lovea.



Il packaging
Lo shampoo all'argilla di Lovea è costituito da un tubo in plastica gialla morbida con tappo trasparente apri e chiudi. Si può facilmente tagliare per prelevare tutto il prodotto all'interno.

Informazioni riportate sulla confezione
Lo shampoo purificante Lovea bio, arricchito all'argilla verde riequilibrante e assorbente, purifica il cuoio capelluto. Leggeri, purificati e facili da pettinare, i capelli ritrovano tutta la loro morbidezza naturale.

Certificazione ECOCERT.

Inci (In-gredients)

 AQUA (solvente )
 AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo )
 COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo )
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente )
 BENTONITE (assorbente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante )
 ILLITE (non trovato)
 ALOE BARBADENSIS (emolliente )
 THYMUS VULGARIS (vegetale)
 VITIS VINIFERA (vegetale / Emolliente)
 COMMIPHORA MYRRHA (vegetale )
 LAMIUM ALBUM (vegetale)
 HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico )
 PARFUM (non trovato)
 POTASSIUM SORBATE (conservante)
 SODIUM BENZOATE (preservante)
 SODIUM USNATE (non trovato)
 DEHYDROACETIC ACID (conservante)
 BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente )
 BENZYL ALCOHOL (Alleegene del profumo / conservante / solvente )
 SODIUM CHLORIDE (viscosizzante )


Cosa ne penso

Ormai non faccio più acquisti per viso e capelli soprattutto, senza avere a portata di mano Biotiful, un'applicazione sul cellulare che permette di cercare l'inci dei cosmetici e di poterli trovare anche attraverso il codice a barre. Grazie a questo strumento vado sul sicuro per quanto riguarda gli ingredienti e così ho acquistato questo shampoo, anche se appena arrivata a casa ne ho letto recensioni per la maggior parte negative. Personalmente mi è piaciuto molto e l'ho trovato simile allo shampoo delicato di Vivi Verde Coop, per quanto quest'ultimo sia ancora imbattibile sui miei capelli.
Quando acquisto prodotti all'argilla verde, ho sempre paura che l'odore non sia dei migliori, invece lo shampoo purificante di Lovea ha un profumo delicato e gradevole, anche se non si sente per nulla sui capelli, un po' come tutti gli shampoo naturali o bio. La consistenza è abbastanza liquida, il prodotto è di colore verde. Le prime volte ne applicavo troppo e notavo l'effetto radici unte che avevo già sperimentato in passato, ma poi una volta individuata la giusta dose, non ho avuto più problemi di questo tipo. Il mio consiglio è quindi quello di dosarlo bene, anche perché fa abbastanza schiuma.
E' uno shampoo che lava e lo fa anche abbastanza bene, concordo sul fatto che sia indicato per capelli grassi, in quanto io ho solo la cute che tende al grasso e dopo lo shampoo i capelli erano perfettamente puliti e restavano tali per 3 giorni pieni. Si applica e risciacqua facilmente e non annoda i capelli tanto quanto lo shampoo della Vivi Verde. Essendo sgrassante, tende a seccare le lunghezze, per cui se le avete secche come le mie, credo sia d'obbligo il balsamo per bilanciare.
Utilizzando questo shampoo in combo con il balsamo di Biofficina Toscana, mi sono trovata bene.
Se invece non si usa il balsamo, è uno shampoo che lascia i capelli difficilmente districabili e pettinabili, ma comunque leggeri.

Concludendo, è uno shampoo che consiglio a chi ha i capelli grassi, non a chi li ha secchi. Costa poco ed è un buon prodotto, secondo me da provare almeno una volta.

Info
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
REPERIBILITA': alcune Ovs
PREZZO: 3,99 euro

6 commenti:

  1. Un tempo i prodotti Lovea li trovavo con facilità da Ovs. Poi non li ho più visti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li trovo solo in un'Ovs molto grande e fornita...di recente ho visto bagnoschiuma shampoo e balsamo 'nuovi'

      Elimina
  2. Se mai trovassi un'OVS Lovea fornita credo proprio che lo proverei, potrebbe fare al caso mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo presto allora :)

      Elimina
  3. Vorrei trovare Lovea da me.

    RispondiElimina