novembre 22, 2014

Prodotti finiti #12

Buongiorno!
Appuntamento periodico con lo smaltimento prodotti, stavolta sono più soddisfatta perché ho terminato anche diversi prodotti di make up! 
Vediamo subito il malloppo.


Viso


Omia laboratoires non sapone eco biologico all'aloe vera
Pro: Questo detergente è una delle scoperte piacevoli degli ultimi mesi, quello che amo è che è un prodotto versatile e multiuso. E' ottimo per pulire le mani, il viso (la pelle è pulita e tira leggermente), ottimo come struccante perché rimuove tutto con una sola passata (anche mascara ed eyeliner!), ottimo come bagnoschiuma o detergente intimo. Insomma, è il primo prodotto che porterei con me in vacanza perché con una sola confezione posso praticamente lavare tutto il corpo! Il dosatore è pratico e la confezione trasparente permette di vedere a che livello di utilizzo si è arrivati. E' piaciuto a tutti i membri della mia famiglia e lo consiglio.
Contro: nessuno particolarmente grave, io migliorerei la profumazione perché sa un po' troppo di sapone per le mani, ci vorrebbe qualche essenza per renderla piacevole. E vi ho anticipato che tende a seccare/tirare la pelle, ma è una cosa minima che passa subito.
Lo riacquisterei? Assolutamente sì!
Sostituito con: il sapone liquido di Viviverde Coop.

Omia laboratoires non sapone ecobiologico all'olio di jojoba
Pro: è identico alle altre versioni per quanto riguarda l'efficacia e la funzionalità, infatti lava bene il viso e rimuove completamente il trucco, inoltre è delicato anche sul corpo. Il vantaggio rispetto alla versione all'aloe è di essere delicatamente profumato e rispetto a quella all'olio di argan ha una consistenza non così liquida, ma direi perfetta. Fin ora è la versione che mi è piaciuta di più tra le 3 che ho provato.
Contro: nessuno.
Lo riacquisterei? Sì!
Sostituito con: temporaneamente il sapone liquido di Viviverde Coop, ma devo aprire un nuovo detergente e sono ancora indecisa.

Equilibra salviette delicate struccanti viso e occhi all'aloe
Pro: struccano abbastanza bene il viso, con gli occhi (soprattutto con il mascara e gli ombretti in crema) fanno più fatica. Sono effettivamente delicate, non mi hanno causato irritazioni.
Contro: non sono molto imbevute, rispetto per esempio alle salviette Iseree e quindi per rimuovere completamente il trucco ne devo usare circa 4 ogni volta. Dopo averle utilizzate, la pelle rimane appiccicosa, infatti in genere risciacquo sempre il viso anche con della semplice acqua.
Lo riacquisterei? Sì. Appena posso farò un confronto tra le varie salviette struccanti con buon inci che ho provato.
Sostituito con: le salviette struccanti di Iseree e di Viviverde Coop.

Marbert tonico astringente
Pro: effettivamente è astringente, anche se non fa miracoli. L'odore è fiorito, piacevole.
Contro: lascia la pelle appiccicosa. Dopo essere passata a prodotti con buon inci, l'ho terminato sui brufoli che occasionalmente mi spuntano sulle spalle e la schiena. Dice di essere idratante e lenitivo, ma sinceramente non l'ho riscontrato. 
Lo riacquisterei? Non lo trovo più al mercato dove l'ho acquistato più di un anno fa, ma anche se lo trovassi non lo prenderei solo per una questione di inci.
Sostituito con: l'idrolato di salvia e l'idrolato di lavanda di la Saponaria.

La Saponaria sapone propoli e limone per pelli acneiche
Pro: è un ottimo detergente, pulisce bene la pelle senza tirare, senza risultare aggressivo. Discreto anche come struccante, è ben schiumoso. Ha un'azione leggermente astringente e purificante sui brufoli occasionali.
Contro: sull'acne vera e propria non ho notato miglioramenti. 
Lo riacquisterei? Sì, mi è piaciuto molto.
Sostituito con: momentaneamente il sapone liquido di Viviverde Coop, nell'attesa di aprire un altro detergente.

Garnier Bio active latte detergente viso e occhi
Pro: sinceramente nessuno! 
Contro: un prodotto che boccio su tutti i fronti. La consistenza cremosa scivola sul viso e sulle mani, inoltre ha un odore artificioso, chimico e non strucca nulla. Non toglie nemmeno il fondotinta o i prodotti in polvere, anzi tende a trascinarli da una parte all'altra del viso. Praticamente è inutile, non lascia neanche la pelle morbida e profumata dopo averlo rimosso. 
Lo riacquisterei? No e lo sconsiglio!
Sostituito con: latte detergente Glenova, che ha un ottimo inci e con cui mi sto trovando meglio.

Corpo / capelli


Neutro med fresh deodorante ph 5.5
Pro: la profumazione è delicata ed effettivamente lascia la zona fresca, anche se questa sensazione dura solo per una mezz'oretta. Non brucia dopo la depilazione.
Contro: tralasciando il fatto che scrivere "48 ore" di durata mi sembra assurdo e mi chiedo chi non si lavi almeno una volta al giorno. Comunque, purtroppo su di me durava a mala pena mezza giornata, infatti non potevo farvi affidamento quando stavo fuori tutto il giorno. 
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: due deodoranti di Vidal, al muschio bianco e al talco.

Equilibra scrub corpo rimodellante
Pro: ottimo scrub, ottimo alleato per combattere la secchezza della pelle e aiutare ad eliminare i liquidi in eccesso (sempre in combinato con una sana alimentazione, tanta acqua e sport!). Lasciava la pelle morbida e nutrita, grazie agli olii. 
Contro: inizialmente l'ho trovato aggressivo, mi lasciava dei segni come graffi. Con l'avvicinarsi del freddo, il prodotto (mix di olii e sale) tendeva a raggrumarsi ed era molto difficile stenderlo, tanto prodotto cadeva e andava sprecato. 
Lo riacquisterei? Per il momento no, probabilmente nella stagione estiva. Preferisco di gran lunga gli scrub cremosi ma che, purtroppo, quasi sempre non hanno la stessa efficacia. Voglio provare lo scrub di Geomar, intanto nella mini dose che ho a casa.
Sostituito con: in questo momento nulla, devo provare appunto la mini dose di Geomar. 

Leocrema crema multiuso viso, corpo, mani all'olio di argan
Pro: profumazione "burrosa" ed invitante, ne bastava poco per idratare molto bene la pelle. L'ho usata solo sul corpo, in particolare su gambe e cosce ed in effetti, applicandola la sera, l'indomani avevo la pelle liscia e morbida (non però per 24 ore come dice la confezione). Non macchia i vestiti.
Contro: non è vero che non unge e si assorbe in fretta, al contrario bisogna attendere davvero tanto affinché sia completamente assorbita. La confezione in barattolo è un po' scomoda.
Lo riacquisterei? No, preferisco la versione in tubetto, molto più comoda da utilizzare.
Sostituito con: ehm...ho tante creme aperte che alterno tra loro, la mia preferita del momento è proprio la Leocrema all'argan in tubetto. 

Aquolina bagnoschiuma delicato mix di agrumi
Pro: ho amato questo prodotto che ho acquistato a soli 2 euro. La profumazione è buonissima, di agrumi appunto, ma delicata, per nulla pungente o fastidiosa. Permane sulla pelle anche l'indomani dalla doccia. Il prodotto in sè è un gel trasparente un po' liquido, ne basta pochissimo e fa' molta schiuma. Mi dispiace tantissimo che sia terminato!
Contro: forse il tubo in plastica morbida non è proprio comodissimo.
Lo riacquisterei? Se lo trovassi sì, purtroppo però non l'ho più visto.
Sostituito con: per ora sto usando un bagnoschiuma acquistato dai miei della Nivea.

Dermomed fluida corpo all'olio di argan
Pro: solo la profumazione, molto molto simile alla Leocrema all'argan.
Contro: tutto il resto! La consistenza è liquida, scivolosa. Il prodotto non è idratante, assomiglia molto ad un latte corpo, piuttosto che ad una crema. Per la mia pelle si è dimostrato inutile. Dice che aiuta a prevenire smagliature ed irritazioni, lascia la pelle come seta e aiuta a rafforzare la barriera cutanea. Non ho riscontrato nulla di tutto questo. 
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: tante altre creme che alterno tra loro. 


Viviverde Coop shampoo delicato
Pro: è attualmente il mio shampoo bio/con buon inci preferito. Lo alterno sempre con uno shampoo anti forfora o per capelli grassi. Mi piace perché fa' molta schiuma e ha un odore buonissimo di pesca, lava benissimo la mia cute senza appesantire i capelli o lasciare residui di sporco. E' davvero delicato ed è lo shampoo che mi ha salvata quando ho usato l'Anthyllis ed il Forsan che mi lasciavano le radici unte e appiccicose. Merita una recensione dedicata che farò presto. Tra l'altro è economico (costa 2,50 euro) e spesso la Coop lo mette in offerta.
Contro: va abbinato ad un balsamo, soprattutto se avete le lunghezze secche.
Lo riacquisterei? Sì, ho già due confezioni di scorta e continuo ad usarlo con piacere.
Sostituito con: lo stesso.

Frais Monde crema solare idroresistente con spf 24
Pro: ha una profumazione invitante ed estiva, la consistenza è cremosa, mi ha protetta perfettamente dall'esposizione solare, resistendo all'acqua e non macchiando i vestiti.
Contro: tende ad ungere, inoltre lascia la fastidiosa scia bianca se applicato in quantità abbondanti.
Lo riacquisterei? No perché il prossimo anno voglio provare solari con buon inci.
Sostituito con: nessun solare, dato che l'estate è finita da un pezzo.

Perlier gommage corpo Iris blu dei Colli Toscani
Pro: mi è piaciuta molto la consistenza cremosa del prodotto, era davvero piacevole da applicare.
Come gommage mi è sembrato abbastanza efficace, i suoi granuli erano grandi a sufficienza per lasciare la pelle morbida e "rigenerata".
Contro: la profumazione mi ha delusa, sinceramente pensavo di sentire una nota floreale come nel profumo e crema corpo della stessa linea, invece l'odore è chimico, quasi di "plastica".
Lo riacquisterei? No, non mi ha fatta innamorare seppur non sia da buttare.
Sostituito con: momentaneamente non sto facendo scrub o gommage, ma dovrei riprendere.

Selex Primi anni olio baby 
Pro: l'ho sostitutio all'olio di mandorle dolci di Equilibra e l'effetto sulla pelle è stato pressoché lo stesso, cioè pelle morbida e abbastanza idratata. Mi è piaciuto che fosse profumato, anche se la profumazione non persisteva sulla pelle.
Contro: è eccessivamente liquido e si fa' fatica a stenderlo, inoltre fuoriesce più prodotto del necessario e si rischia di sprecarlo.
Lo riacquisterei? No, solo per la sua consistenza. Inoltre per ora gli olii mi hanno stufato, appena termino quello che ho preso l'altro giorno, farò una pausa.
Sostituito con: olio corpo della linea Crescendo della Coop.

Fresh and Clean salviette multiuso
Pro: il rapporto quantità, qualità e prezzo è buono, le salviette sono abbastanza imbevute.
Le ho portate in giro con me per pulire le mani.
Contro: nessuno.
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: salviette multiuso Carrefour.

Make up


Adidas profumo Floral dream eau de toilette
Pro: ho amato questo profumo, perché trovo che il rapporto qualità prezzo sia eccezionale.
La profumazione è effettivamente floreale, persistente sia sul corpo che sui vestiti fin quando non vi/li lavate. Un peccato averlo terminato perché non riesco più a reperirlo!
Contro: nessuno.
Lo riacquisterei? Sì!
Sostituito con: ho tanti profumi aperti, tutti "spartani". Mi stanno piacendo molto i Tesori d'Oriente, in particolare "Fiore del dragone" e "Aegyptum".

Kiko Luxurious lashes maxi brush mascara
Pro: mi è piaciuto perché volumizza e allunga abbastanza le ciglia, inoltre il nero è intenso e resiste tutto il giorno senza sgretolarsi o colare.
Contro: la consistenza è piuttosto densa e con il passare del tempo tende a fare grumi.
Lo riacquisterei? Per il momento no.
Sostituito con: sto cercando di terminare il Luxurious lashes extra volume brush in combo con il top coat volume sempre di Kiko.

Avril correttore cremoso in "Porcelain"
Pro: mi è piaciuto su brufoli ed imperfezioni, ha una coprenza medio/alta e mi ha aiutata tanto a creare una base decente per tutti i giorni.
Contro: sulle occhiaie non mi è piaciuto perché si creavano le fastidiose crepe.
Lo riacquisterei? Sì, anche se vorrei provare qualcos'altro.
Sostituito con: sono rimasta a corto di correttori :/

Maybelline Dream mousse concealer n.02 Natural
Pro: inizialmente non riuscivo ad usarlo per via della sua consistenza, poi però si è rivelato buono per coprire brufoli ed imperfezioni.
Contro: la colorazione è troppo chiara, mi sbiancava come fossi un fantasma. La consistenza in mousse diventava simile ad una polvere, sinceramente non mi ha fatto impazzire come prodotto.
Lo riacquisterei? No e non so se esista ancora in commercio.
Sostituito con: come dicevo prima, sono senza correttori per i brufoli al momento.

Essence Long lasting eye pencil n.14 Think Khaki!
Pro: il colore è davvero bello, un verde oro.
Contro: come le altre matite di questa linea, sinceramente non mi è piaciuta perché la mina era troppo morbida e si spezzava ad ogni utilizzo. Nella rima interna questa colorazione non scriveva.
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: ho altri verde oro, in particolare una matita occhi di Collection professional.

Deborah indurente unghie
Pro: si è comportato bene come base per gli smalti, infatti non ho avuto problemi di unghie macchiate.
Contro: come indurente e anti-giallo non mi è piaciuto, infatti le mie unghie erano sempre deboli e sfaldate, nonostante lo applicassi spesso.
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: nessuno, sto cercando una valida alternativa. Ho pensato di spendere qualcosa in più e andare su Collistar o Mavala. Anche con la Rimmel mi sono trovata male.

Campioncini


 - Fanghi d'alga Guam crema anticellulite (x 4)
- Delidea maschera viso purificante (x 2)
- Alkemilla crema solare con spf 30
- Alkemilla crema corpo Ipnosi
- L'Erbolario crema corpo Papavero soave


Devo infine cestinare il top coat matte di Essence, diventato ormai colloso ed impossibile da usare. Era il co-protagonista della rubrica sugli smalti matte, che ho dovuto mettere in stand-by proprio per questa ragione.



4 commenti:

  1. Ti sei data un gran da fare :D hai finito un sacco di roba, persino make up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, finalmente anche il make up :D

      Elimina
  2. Ahahah, sei stata una macchina da guerra...hai finito tantissime cose :-D
    Concordo le tue opinioni su quel latte detergente...inoltre a me bruciava tantissimo gli occhi se anche solo si avvicinava leggermente alla zona occhiaie o.O Terribile, mai più!!!

    RispondiElimina