novembre 17, 2014

,

Recensione e confronto - Kiko Luxurious lashes mascara maxi brush e extra volume brush



Buongiorno!
Oggi vi propongo un confronto tra due mascara di Kiko della linea Luxurious lashes, che per certi versi mi ricorda il confronto tra i due I love extreme di Essence.




Il packaging
Entrambi i mascara hanno una confezione cilindrica con tappo dorato, ma mentre la prima versione (in ordine di uscita in commercio) é interamente dorata con scritte nere, l'ultima é bianca con scritte dorate.
La differenza principale sta nello scovolino,anche se é grande in entrambi: la prima versione ha uno scovolino in setole tutte della stessa misura, é allungato e non molto grande nel diametro. L'altro mascara ha invece uno scovolino in silicone flessibile, più bombato nella parte centrale.




Cosa ne penso
Il Luxurious lashes interamente dorato é il secondo che acquisto, dato che il primo mi era piaciuto moltissimo e quando é uscita la seconda versione, non ho potuto fare a meno di provarla e pensavo che sarebbe stata la versione 'potenziata' del primo mascara. In realtà così non é stato, anzi li ho trovati sostanzialmente simili negli effetti.
Le mie ciglia non sono molto lunghe, direi normali, dritte e tendenti al basso. Da un mascara voglio volume, ciglia più folte e curve.
Il Luxurious lashes con il packaging bianco pettina abbastanza bene le ciglia, credo anche grazie ai dentini in silicone dello scovolino, ma non mi da' il volume che voglio e non regala un effetto ciglia più folte. Per ottenere l'incurvatura occorre invece fare tante passate, almeno 3.
La formulazione è più liquida dell'altro mascara e non fa grumi, neanche verso la fine del prodotto.
Una pecca è che lo scovolino è un po' troppo flessibile e tende a piegarsi, il mio infatti è storto e quando lo applico mi infastidisce.



Il Luxurious lashes con il packaging dorato mi piace di più, già solo perché lo scovolino è in setole (dopo tanti mascara, ho capito che questo tipo di scovolini è quello che più piace alle mie ciglia), inoltre da' un po' più volume, incurvatura e infoltimento e mi sembra che il nero sia più intenso.
La pecca è che la formulazione è più corposa e tende a fare più grumi rispetto all'altro. Infatti alla fine diventa quasi inutilizzabile per questa ragione. Complessivamente trovo che gli I love extreme di Essence regalino un effetto ciglia finte più spiccato e credo di preferirli. Se dovessi riacquistare uno dei Luxurious lashes, mi butterei sulla versione originaria, più per una questione di scovolino.
Entrambi comunque durano tutto il giorno e non mi è mai capitato che si sciogliessero o si sgretolassero, anche quando sto fuori 12 ore.
Nonostante in molte dicano che lo scovolino così grande non facilita l'applicazione e tende a sporcare la palpebra, personalmente non ho avuto problemi: sarà che adoro scovolini di queste dimensioni e ormai so come usarli per evitare inconvenienti!

Luxurious lashes maxi brush

Luxurious lashes extra volume brush


Info Luxurious lashes maxi brush mascara
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 12 ml
REPERIBILITA': negozi Kiko
PREZZO: 7,20 euro (3,90 in offerta)

Info Luxurious lashes extra volume brush mascara
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 11 ml
REPERIBILITA': negozi Kiko
PREZZO: 7,20 euro (3,90 in offerta)





4 commenti:

  1. Io vorrei provarli entrambi, una mia amica me li ha consigliati e alla fine il prezzo in offerta lo consente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti conviene sempre approfittare della promozione!

      Elimina
  2. Di Kiko ho provato pochissimi mascara e mai questi 2 in particolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io solo questi e l'Ultra tech che non mi é piaciuto. In questo periodo ho deciso di provare più mascara Essence

      Elimina