novembre 26, 2014

Tag: 15 prodotti che uso tutti i giorni

Buongiorno!
Ho deciso di partecipare ad un tag molto carino sui 15 prodotti che usiamo quotidianamente. L'ho visto su diversi blog e video, ma non sono riuscita a risalire all'ideatrice.
Ecco i prodotti che ho selezionato, non ho inserito il make up perché non mi trucco tutti i giorni.




La Saponaria idrolato di lavanda - idrolato di salvia
Li ho uniti in una vecchia confezione di Lycia spray e trovo che così sia molto più comodo utilizzarli.
Ne spruzzo in abbondanza sul viso al mattino e alla sera, prima di applicare la crema ed il contorno occhi.Non mi fanno impazzire, probabilmente perché per la mia pelle impura sarebbe più indicato un tonico, in quanto non hanno un particolare effetto astringente o purificante. Una volta terminati li sostituirò con il tonico astringente di Antos.

La Saponaria crema viso aloe e argan
La mia crema del mattino ormai da Febbraio scorso. Rispetto alle creme di farmacia che mi dava il dermatologo è ottima, in quanto non unge e si assorbe velocemente. Purtroppo non credo sia la crema perfetta per me, perché dopo una mezz'oretta che la applico sono già lucida, anche se sto attenta a non eccedere con la quantità. Sono ancora a metà confezione e non vedo l'ora di terminarla per provare qualcos'altro.

Delidea contorno occhi borse e occhiaie
Lo uso dalla scorsa primavera ormai, sia mattina che sera, più per una funzione preventiva che per reali problematiche. Il mio contorno occhi non è secco e questo prodotto va bene, anche se non è particolarmente idratante. Non avendo borse, non so se abbia qualche effetto in tal senso, ma posso dirvi che non ho riscontrato alcun effetto correttivo sulle occhiaie, le mie sono lievi.



Marilou bio gel visage nettoyant
E' il detergente viso che sto utilizzando mattina e sera da circa una settimana, quindi è ancora presto per formulare giudizi certi. E' un gel trasparente che a contatto con l'acqua e la pelle fa una leggera schiuma. Non tira e non risulta aggressivo, la pelle mi sembra abbastanza pulita. Non l'ho ancora provato come detergente struccante, vi aggiornerò nei prossimi giorni.

Perlier deodorante profumato Muschio bianco d'Oriente
Il muschio bianco è una delle mie profumazioni preferite: delicato e a tratti talcato, mi rispecchia molto. Il deodorante profumato di Perlier è muschio bianco puro, lo uso sia sulle ascelle che come profumo sul resto del corpo. La durata non è eccezionale, ma resiste tranquillamente per mezza giornata e, anche se attenuato, lo sento anche oltre sia sulla pelle che sui vestiti. Non ha una particolare efficacia contro il sudore, ma c'è da dire che io sudo molto e fin ora non ho trovato, anche tra i vari prodotti da supermercato, un deodorante che riesca a proteggermi tutto il giorno.

Tesori d'Oriente Aegyptus Giglio blu del Nilo
Ho scoperto da poco questa linea di profumi, nonostante esistano da anni e dei 5 che ho acquistato, Aegyptus è la mia fragranza preferita. Non sono brava a descrivere i profumi, questo è floreale, affatto pungente, ma comunque deciso e soprattutto persistente per tutto il giorno, sia sulla pelle che sui vestiti. La descrizione accenna a note speziate che personalmente non sento. Trovo che la qualità sia ottima, visto anche il prezzo contenuto.

BioCao olio extravergine d'oliva e cera di riso
Il mio burrocacao bio preferito del momento, lo uso tutti i giorni più volte al giorno. Mi piace perché la consistenza è burrosa, ma non troppo, il prodotto non fa grumi e si applica anche ad occhi chiusi. Lascia le labbra morbide e nutrite e mi aiuta a riparare anche piccoli taglietti. Lo amo!

Avril La lotion micellaire bio all'aloe vera e idrolato di fiordaliso
E' un prodotto che fa parte della mia quotidiana routine di pulizia del viso, soprattutto serale, non soltanto come struccante. Infatti lo applico con un dischetto di cotone sul viso e gli occhi o dopo aver struccato per rimuovere gli ultimi residui di trucco, oppure dopo aver deterso il viso e prima di applicare il tonico. Purtroppo mi lascia la pelle un po' appiccicosa, quindi preferisco sempre risciacquarlo con della semplice acqua. Come struccante, usato da solo, non è male, ma secondo me va abbinato a qualcos'altro per velocizzare lo struccaggio e renderlo più accurato. Come step finale della pulizia mi piace di più. perché mi da' la sensazione che la pelle sia perfettamente pulita. Non brucia gli occhi, né il viso e non secca la pelle.


La Roche Posay Efflaclar K
E' la crema viso che uso la sera, su consiglio del dermatologo. Dovrebbe essere sebo-equilibrante e opacizzante, ma sinceramente mi fa lucidare, anche se non tantissimo come altre creme di farmacia.
Mi sto sforzando di terminarla, perché vorrei utilizzare solo prodotti con buon inci sul viso. Non è vero che leviga la grana della pelle, però lascia la pelle morbida, come se ci fosse una patina liscia sopra (saranno i siliconi?). Non è neanche vero che inibisce la formazione di ulteriori imperfezioni, io ne sono piena nonostante il costante utilizzo.

Vivi Verde Coop sapone liquido delicato
Non trovando momentaneamente il Non sapone di Omia, i miei genitori hanno acquistato questo detergente, non accorgendosi del fatto che fosse per le mani e non per il viso. Io in realtà l'ho usato come detergente viso e struccante e devo dire che è davvero delicato e rimuove molto bene il trucco.
Ha lo stesso odore dello shampoo, la consistenza è liquida, in gel. Anche per le mani è buono, non le secca e le lascia ben pulite.

Biofficina Toscana crema labbra riparatrice golosa + Antos cera labbra neutra
Li cito insieme perché li uso in combo come trattamento "strong" serale. Prima applico la crema riparatrice e sopra uno strato abbondante di cera, che più che altro è un olietto. La mattina ho le labbra nutrite e morbide, inoltre se ho dei taglietti, li trovo nettamente migliorati. Non agiscono invece sulle screpolature.

Omia laboratoires fluida corpo erboristica alla rosa damascena
Sto facendo un po' fatica a terminare questa crema, nonostante la usi ogni mattina. L'ho destinata alla mattina e non alla sera perché è leggera e non idrata moltissimo. Profuma delicatamente di rosa, la consistenza è piuttosto liquida, ma bisogna applicare pochissima, altrimenti fa scia bianca e ci si sta un po' per farla assorbire. Anche per questo sembra non terminare mai! Credo sia più indicata per il periodo estivo, oppure per pelli normali o lievemente secche. Non è un prodotto nutriente.

Geomar burro corpo supernutriente con burro di karité e cacao
Questa invece è la crema che sto usando la sera. Rispetto all'altra è sicuramente più nutriente ed indicata per le pelli secche. L'odore è strano, non sa esattamente di karité e cacao. La consistenza è corposa, ma non eccessivamente, si stende senza lasciare la scia bianca e ne basta poca.
Rispetto alla Leocrema all'argan è meno nutriente, infatti preferisco quest'ultima per il periodo invernale.


Ecco tutti (o quasi, perché sarebbero di più) i prodotti che uso tutti i giorni. Quali sono i vostri?








8 commenti:

  1. Sono davvero tanti prodotti 15, io non rinuncerei al detergente viso e al burro labbra, sono essenziali per me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non possono assolutamente mancare!

      Elimina
  2. prova ad utilizzare il tonico per pelli grasse di antos :)
    a me la lozione micellare di avril proprio non piaceva, non sopportavo la pelle unta nemmeno per un minuto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non si unge però é appiccicosa! Sì è proprio il tonico di Antos il prossimo che acquisterò, ne sento parlare benissimo!

      Elimina
  3. La crema della Geomar l'ho vista qualche tempo fa in un supermercato tipo acqua e sapone, appena finisco quella di delidea che sto usando ci farò un pensierino.
    Cmq, ti ho nominata sul mio blog per il premio/tag Liebster Award, spero che ti faccia piacere e che vorrai partecipare :)
    Qui il link del post: http://labiodipendente.blogspot.it/2014/11/il-liebster-award-secondo-la.html

    RispondiElimina
  4. il contorno occhi Delidea lo sto provando in questo periodo e non mi dispiace affatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ho dalla primavera scorsa e sembra infinito!

      Elimina