dicembre 21, 2014

Christmas dramatag: Make a wish (or five)

Buongiorno!
Sono rimasta parecchio indietro con i Dramatag, cioè i tag ideati da Drama and makeup, ma appena ho letto quest'ultimo incentrato sulle idee regalo per Natale, non ho saputo resistere dal parteciparvi.
Ho colto la palla al balzo, anche perché potrebbe essere uno spunto per tutti coloro che, alla vigilia del Natale, non hanno ancora completato la lista dei regali da fare (la sottoscritta invece, ci pensa sempre con largo anticipo :P ). Per ultimo, partecipo perché si tratta di elencare idee non attinenti necessariamente al make up e, dato che il 90% delle persone a cui faccio regali si trucca poco e niente, mi sembrava un'ulteriore ed interessante spunto per non restare fregati o impreparati.

1. Io prima di te, Jojo Moyes



Un libro non manca mai nella mia lista dei regali ipotetici. Se non conosco bene i gusti della persona, di solito lascio perdere i generi più "soggettivi" (psicologia, thriller, gialli, fantasy, ecc...) e mi dirigo verso i romanzi, quelli che lasciano qualcosa dentro, che ti fanno riflettere, senza scadere nelle solite storie d'amore trite e ritrite. E di solito scelgo sempre qualcosa che ho già letto, come Io prima di te. Qualcosa che tenga incollati alle pagine, senza risultare pesante, qualcosa che ci permetta di rilassarci, ma anche di imparare e di mettere in pratica nella quotidianità.

2. Perlier deodorante profumato, varie fragranze



Un giusto connubio tra qualità e prezzo contenuto, ottimi come pensierini ad una persona che ama le profumazioni delicate o floreali. Sono deodoranti, ma secondo me possono essere usati tranquillamente come profumi, poiché durano tutto il giorno. Se il vostro budget rientra nei 20/25 euro, potete abbinare le creme corpo, i saponi liquidi per le mani o i bagnoschiuma.

3. Scatole in latta porta tutto, varie tipologie




Secondo me un regalo neutro e ben gradito potrebbe essere una scatola porta zucchero, porta spaghetti, the o altro, da mettere in bella vista in cucina. Oppure una scatola per il cucito, per gli smalti o per i dischetti di cotone da esporre in bagno. Alla Feltrinelli ne vendono di molto carine, in latta e decorate in vari colori, con illustrazioni simpatiche che variano in base alla funzione della scatola. I prezzi sono contenuti, dai 5 euro dei porta spezie, ai 17 circa dei porta biscotti. Ce n'è per tutti i gusti!

4. Bambolina porta orecchini / porta anelli in vetro



Se il destinatario del regalo ama i gioielli, perché non regalare qualcosa per tenerli in ordine?
Da Tiger trovate un comodissimo porta anelli in vetro a forma di cuore, disponibile per pochi euro.
Se invece il vostro budget è maggiore, trovo molto utili e carine le bamboline porta orecchini, decorate con stili e materiali diversi: dal legno, più raffinato, alla semplice plastica.

5. Omia laboratoires non sapone, varie profumazioni



Non posso non citarlo se parliamo di regali neutrali. E' un prodotto fantastico, multiuso, può essere utilizzato come bagnoschiuma, detergente viso, detergente intimo, detergente mani. E' ciò a cui punterei se volessi dirigermi nel settore cosmesi, ma non avessi idea dei gusti della persona.


Cosa regalerete quest'anno ai vostri cari?
Ricordate: sia che conosciate i gusti del destinatario, sia che li ignoriate in toto, NON regalate una palette Pupa!! xD


8 commenti:

  1. Hai elencato degli oggetti graziosi e utili allo stesso tempo. Soprattutto apprezzo le scatole di latta, farebbero piacere anche a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avessi dove metterle, me le sarei auto regalate!

      Elimina
  2. La bambolina porta anelli è carinissima *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, io adoro questo genere di cose!

      Elimina
  3. Il libro è davvero carino, è piaciuto anche a me :) bellissime anche le scatole di latta! un bacione

    RispondiElimina
  4. Quel sapone devo cercarlo! Mi serve!!! :P

    RispondiElimina