dicembre 10, 2014

Mi sono data alla pazza gioia! Lovea, Sinful colors, Yankee candle e....P2!!

Buongiorno!
Ultimamente sono giù di morale e per tirarmi su ho fatto taaaaanto shopping. Stavolta vi mostro alcuni brand che per me sono una scoperta, ma che in realtà esistono già da diverso tempo.
Sono passata innanzitutto in una delle due Ovs di Catania, quella più fornita dove trovo Delidea, Lovea, Omia e tanto altro. Non cercavo nulla di particolare, ma alla fine ho portato in cassa ben 5 prodotti:



- Sinful colors base coat e top coat brillante, pagati 3,70 euro ciascuno. Questi li ho presi perché sono rimasta a corto di una buona base ed un buon top coat. Cercavo in realtà quelli di Nyc, ma lo stand non viene rifornito da secoli in tutte le Ovs che frequento. Li ho provati soltanto una volta, della base non posso dire nulla perché devo ancora rimuovere lo smalto e vedere se ha ben protetto le unghie, l'unica cosa è la consistenza: lattiginosa, la colorazione è rosata. Si asciuga rapidamente. Il top coat trascina un po' lo smalto, ma poco rispetto ad altri che ho provato. Sono ancora al secondo giorno e lo smalto è intatto, vedremo col passare dei giorni.



- Lovea savon noir all'oliva, pagato 4,99 euro. E'un prodotto che ho acquistato per pura curiosità, in quanto dice di essere un esfoliante detergente senza granuli. Ho letto opinioni opposte sul web, in molti affermano che puzza ed è inutile, altri che lascia la pelle liscia e perfettamente esfoliata. L'ho usato durante il week end appena trascorso e posso dire che è un prodotto strano. Il colore è caramello scuro e la consistenza è solida, senza granuli. Fa' fatica a stendersi, crea una schiumetta però il prodotto non si scioglie completamente, come se passaste un sapone solido sulla pelle. Dopo l'utilizzo la pelle era liscia, ma sulla zona delle ginocchia era molto screpolata. E' sicuramente un prodotto che va studiato ed usato fino alla fine per poter dare un giudizio certo. L'odore è di oliva secondo me non è pessimo come ho letto in giro.
- Lovea burro di karité puro al 100%, pagato 4,99 euro. Anche questo prodotto non era preventivato, ma appena l'ho visto ho pensato di provarlo al posto di maschera e balsamo sulle lunghezze dei capelli che ho secche e anche come burrocacao. La consistenza è dura, si fa' fatica a prelevarlo e anche a stenderlo sui capelli, i quali diventano subito grumosi e appiccicosi. Bisogna risciacquare tanto e bene, personalmente mi sono aiutata con un secondo shampoo. Dopo averli asciugati, i capelli erano morbidi e nutriti. L'indomani ho notato però che da un lato i capelli erano unti, dall'altro lato perfettamente puliti, evidentemente dovrò fare attenzione al risciacquo la prossima volta, anche perché quando risciacquate non c'è la sensazione di capelli setosi e leggeri che di solito si avverte con l'uso del balsamo o della maschera. L'odore di karité non mi piace particolarmente.
- Lovea maschera purificante all'argilla rosa, pagata sui 3 euro circa. Ho già acquistato la versione all'argilla mesi fa, che però non ho ancora provato. Questa all'argilla rosa invece l'ho provata sempre lo scorso week end. Appena stesa sulla pelle non è affatto rosa, ma arancione/marrone, la consistenza cremosa permette di stenderla senza problemi, si asciuga in 10 minuti e si rimuove facilmente. E' formulata per pelli sensibili, infatti non tira la pelle e non crea arrossamenti. Allo stesso tempo purifica abbastanza bene, infatti mi ha tolto la maggior parte dei punti neri sul naso e sulle guance. La alternerò alle maschere classiche all'argilla verde.

All'Ovs di San Giovanni La Punta nel centro commerciale Le Zagare, ho trovato una novità: il brand P2, un brand tedesco economico di cui ho sentito elogiare gli smalti da diverse blogger e youtuber che seguo. Sono proprio gli smalti e i prodotti per le unghie che stanno approdando da noi e io non vedo l'ora di provare tutto. Ho acquistato due smalti di due linee differenti e tante basi e top coat:



- Volume gloss gel look polish n.010 little princess
- Last forever nail polish n.019 romantic dinner
- Base + care coat
- Calcium gel
- Ultra wear
- Ridgefiller
- Perfect nail hardener

I prezzi si aggirano tutti sui 2,50 euro e non superano i 3 euro. Fin ora ho utilizzato un paio di volte solo lo smalto della linea Volume gloss e sono rimasta soddisfatta: è un rosa barbie/porcellino che allo stesso tempo non risulta volgare, l'ho usato con la base e il top coat di Sinful colors e mi è durato intatto per 6 giorni.

Infine, finalmente ho ceduto anch'io alla moda delle Yankee candles che ho trovato alla Coin di Catania. Inizialmente ho acquistato 4 tarte, ma dopo aver bruciato la prima, sono corsa nuovamente in negozio a fare scorta. Non ho mai usato candele perché essenzialmente mi erano indifferenti, ma nel periodo natalizio credo diventerà un rituale serale, un po' come le tisane o il film sotto le coperte.
Ho acquistato a 2,19 euro ciascuna:



- Clean cotton (2)
- Baby powder
- Vanilla lime
- Pink sands
- White gardenia
- Snow in love
- Lemon lavander
- Fresh cut roses
- Lake sunset
- Turquoise sky
- Christmas garland
- Honey blossom

Questi tutti i miei acquisti. Avete provato qualcosa? Piano piano vi aggiornerò sulle mie opinioni, sia qui che sulla pagina facebook, anche per quanto riguarda le candele!

7 commenti:

  1. Tanti applausi per le yankee candle. Io le uso giornalmente e sono uno dei miei grandi amori.

    RispondiElimina
  2. Wow – I love the pictures! Want all this stuff, too. You’re making me jealous!
    Also the design of your whole blog is really pretty, girl! ♥
    I’m following you via gfc & look forward for your next post. You’re great – keep going!
    Adoorablee.blogspot.com ♥

    RispondiElimina
  3. Ogni tanto è bene coccolarsi con lo shopping, è terapeutico ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, ti fa sentire subito meglio!

      Elimina
  4. Verso le yankee candle ho un'opinione molto ambivalente, le vorrei provare per curiosità...ma c'è quella parte di me che odia le candele e si ripete: "wtf? cosa devi fartene?"....MA SO CHE PRIMA O POI CEDERò! uahuahuahau
    Il savor noir mi incuriosisce moltissimo, ho un rivenditore lovea vicino casa, ma non l'ho mai trovato...volevo provare quello della nour, ma costa e un pò e sono dubbiosa :/ aspetterò una tua review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho usato due volte per il momento ma non mi ha entusiasmata...la pelle rimane piuttosto morbida, ma esfoliata mica tanto...è un prodotto molto strano, difficile da stendere :/

      Elimina