dicembre 30, 2014

Prodotti finiti #13

Buona sera!
Ultimi prodotti terminati dell'anno, pochi ma buoni!



Vivi Verde Coop shampoo delicato
Pro: é al momento il mio shampoo naturale preferito. E' delicato, ma allo stesso tempo lava perfettamente i miei capelli, ha un buon odore e fa abbastanza schiuma. 
Contro: se le lunghezze sono secche, secondo me va abbinato ad un balsamo, perché tende a lasciare i capelli un po'aridi. 
Lo riacquisterei? Sì, l'ho già fatto e anche mia mamma lo apprezza molto.
Sostituito con: lo stesso, alternato con lo shampoo al Karité di Lovea.

Marilou bio gel detergente viso
Pro: il formato da 75 ml é pratico da portare in vacanza, il prodotto deterge bene il viso e lo rinfresca. Non tira la pelle.
Contro: se usato quotidianamente, dura veramente poco. É un detergente comune, non ha caratteristiche particolari che lo rendono 'speciale' rispetto ad altri. Brucia gli occhi.
Lo riacquisterei? Non credo, soprattutto perché dovrei fare un ordine e penso sia sostituibile con prodotti che reperisco facilmente nei negozi fisici. 
Sostituito con: Ioeco detergente viso al cetriolo.  

Vivi Verde Coop sapone liquido delicato
Pro: nasce come detergente per le mani, ma io l'ho usato sul viso e oltre a detergere bene ed in modo delicato, strucca quasi alla pari del Non sapone di Omia. L'odore é identico allo shampoo.
Contro: nessuno.
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: Ioeco detergente viso al cetriolo.

Athena's Purysens crema esfoliante viso
Pro: nessuno.
Contro: un prodotto totalmente bocciato perché mi bruciava il viso e non rimuoveva i punti neri, né restringeva i pori o purificava la pelle.
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: gommage viso di Marilou bio.

Cien solvente unghie senza acetone
Pro: é un ottimo solvente, rimuove facilmente anche gli smalti con glitter. La confezione con il dosatore é molto comoda.
Contro: nessuno.
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: solvente per unghie Bilba.


Iseree salviette struccanti
Pro: sono anbastanza imbevute,delicate, rimuovono bene il trucco.
Contro: su mascara e ombretti glitterati bisogna sfregare un bel po', col rischio di arrossare gli occhi.
Lo riacquisterei? Sì, ne tengo sempre una confezione di scorta per le emergenze, anche se preferisco i normali metodi di struccaggio con il detergente.
Sostituito con: al momento ho finito tutte le salviette struccanti in mio possesso. 

Fria salviette intime 
Pro: sono le mie salviette intime preferite, perché le trovo delicati, rinfrescanti e profumate. Inoltre sono ben imbevute e si trasportano facilmente in giro. 
Contro: nessuno in particolare.
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: le stesse.

Vivi Verde Coop salviette struccanti idratanti delicate
Pro: rimuovono abbastanza bene il trucco e sono delicate e ben imbevute.
Contro: nessuno, rispetto però alle salviettine di Iseree, le ho trovate meno efficaci.
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: al momento non ho altre salviette struccanti.

Lovea shampoo purificante all'argilla verde
Pro: mi è piaciuto molto questo shampoo, nonostante avessi letto tante recensioni negative. Lava bene i capelli e li lascia ben puliti, fa molta schiuma e si risciacqua facilmente.
Contro: tende a seccare i capelli, per cui va abbinato al balsamo, altrimenti li lascia annodati e difficilmente districabili.
Lo riacquisterei? Credo proprio di sì.
Sostituito con: shampoo Lovea al karité.

Aquolina bagno doccia freschezza di kiwi e lime
Pro: nessuno.
Contro: questo prodotto non mi è piaciuto, a differenza dell'altro che ho terminato il mese scorso, perché l'odore è appena percettibile e la consistenza è troppo densa, non si riesce a spalmarlo, ma scivola dalle mani e va sprecato.
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: il bagnoschiuma di turno che comprano i miei genitori.

Leocrema crema multiuso all'olio di argan
Pro: l'odore è buono, la consistenza è burrosa come piace a me, ma non eccessivamente densa. L'idratazione è ottima, la pelle è morbida e ben nutrita a lungo. Pur essendo multiuso, l'ho usata solo sulle gambe.
Contro: la confezione in barattolo non è il massimo della comodità.
Lo riacquisterei? La versione in barattolo no, ma quella in flacone sì.
Sostituito con: burro corpo Geomar.

Coop deodorante vapo confort
Pro: ha un buonissimo profumo di talco e dura abbastanza, non tutta la giornata ma diciamo i tre quarti della stessa. Anche l'odore dura a lungo.
Contro: non è efficace con il sudore copioso o intenso.
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: deodorante Lycia.


Omia laboratoires fluida corpo erboristica alla rosa damascena
Pro: l'odore di rosa è delicato e persistente. La consistenza non è eccessivamente liquida né densa.
Contro: l'idratazione è minima e non va bene per pelli molto secche come la mia. Lascia la scia bianca e non è di rapido assorbimento.
Lo riacquisterei? No, perché non è sufficiente rispetto alle mie esigenze. La consiglio per pelli normali.
Sostituito con: burro corpo Geomar.

I Coloniali burro esfoliante nutriente con Diamante e Vetiver
Pro: il profumo è buonissimo, sa di Oriente, di zucchero e spezie. Lo scrub è efficace, infatti la pelle rimane morbidissima e non c'è bisogno di applicare la crema idratante.
Contro: tende a rimanere un po' grumoso e non si spalma perfettamente sul corpo. Non so se sia dovuto alla temperatura o se sia proprio il prodotto ad essere così.
Lo riacquisterei? Se considerate che l'ho pagato solo 1 euro, direi proprio di sì.
Sostituito con: esfoliante corpo de I Coloniali.



Campioncini

- L'Erbolario Camelia crema profumata per il corpo
- L'Erbolario Accordo arancio crema fluida per il corpo
- L'Erbolario Accordo arancio bagnoschiuma
- la Saponaria biobalsamo semi di lino e mandarino
- Delidea crema viso lenitiva Physalys e fiori d'arancio


6 commenti:

  1. I prodotti di Marilou bio mi incuriosivano tantissimo, ma a quanto vedo non li hai apprezzati particolarmente...anche per me il problema è dover fare un ordine apposito per acquistarli, quindi fino ad adesso avevo evitato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me vanno bene per chi non ha esigenze particolari...su di me non hanno fatto né guai, né miracoli però vorrei usare qualcosa di più efficace..

      Elimina
  2. Pochi ma buoni? a me sembrano parecchi ;)

    Buon 2015!

    RispondiElimina
  3. Hai finito un sacco di prodotti! Brava!!!

    RispondiElimina