dicembre 16, 2014

,

Recensione . Equilibra scrub corpo rimodellante

Buongiorno!
Finalmente trovo il tempo per parlarvi dello scrub corpo rimodellante di Equilibra, il mio primo scrub corpo con buon inci che ho utilizzato per tutto il periodo estivo. Sono un po' in ritardo, ma spero comunque di soddisfare la curiosità di chi mi ha richiesto un parere tramite commento :)



Il packaging
Lo scrub corpo di Equilibra è contenuto all'interno di un barattolo in plastica bianca di grandi dimensioni, con tappo in plastica verde che si avvita su se stesso. All'interno c'è una spatolina bianca in plastica per applicare lo scrub.

Informazioni riportate sulla confezione

Equilibra scrub salino rimodellante è uno speciale mix di sali marini, oli naturali ed estratti vegetali che esfolia, leviga e nutre la pelle del corpo. I sali marini e del mar Morto svolgono un'efficace azione "antiacqua". L'olio essenziale di rosmarino e il mentolo donano una sensazione di benessere e relax. L'olio di vinaccioli nutre e rende elastica la pelle del corpo. Completano il prodotto gli estratti di centella, ippocastano, edera e aloe vera.

Cosa contiene?
Sali marini, sali del mar Morto: rimuovono le cellule morte e levigano gli ispessimenti cutanei.
Olio di vinaccioli: nutriente ed elasticizzante.
Centella, ippocastano, edera: attività drenante e tonificante.
Olio essenziale di rosmarino: contrasta la ritenzione idrica.
Mentolo: attività rinfrescante.

Modo d'uso: miscelare il prodotto con l'apposita spatolina e applicare con delicati movimenti circolari, sulla pelle umida, insistendo sui punti critici. Lasciare in posa, quindi risciacquare con dolcezza. Di piacevole utilizzo sia nella vasca, che nella doccia.

Inci (Saicosatispalmi)

Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) 
Immagine VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL (Emolliente / condizionante cutaneo) 
Immagine MARIS SAL (SEA SALT) (additivo biologico) 
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente) 
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (Emolliente / coprente / condizionante cutaneo) 
Immagine ZEA MAYS (CORN) GERM OIL (emolliente / condizionante cutaneo) 
Immagine AESCULUS HIPPOCASTANUM (HORSE CHESTNUT) SEED EXTRACT (vegetale) 
Immagine HEDERA HELIX (vegetale) 
Immagine CENTELLA ASIATICA EXTRACT (vegetale) 
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS (vegetale) 
Immagine MENTHOL (Denaturante) 
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente) 
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante) 
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante) 
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 


Cosa ne penso
Ritengo che lo scrub corpo rimodellante di Equilibra sia un ottimo prodotto e un valido alleato per la mia routine settimanale di cura del corpo. E' un mix di olii e sale abbastanza denso (vanno mescolati prima di ogni utilizzo) ed io sinceramente ho trovato non poche difficoltà nell'applicarlo, in quanto tendeva a restare piuttosto grumoso e una parte del prodotto, puntualmente, cadeva sul piatto doccia andando sprecata. Al di là di questo inconveniente, ne bastava una piccola quantità per le gambe e le cosce (le zone in cui l'ho usato prevalentemente). L'odore è fresco, mentolato. Le prime volte che l'ho usato, non avendo mai utilizzato questo tipo di prodotto, l'ho trovato un po'aggressivo, tant'è che uscivo dalla doccia con le gambe arrossate, come graffiate. Poi dopo qualche utilizzo, ho notato che questa "conseguenza" non si è più verificata. E' uno scrub con gli attributi, i granuli levigano molto bene la pelle e gli olii la lasciano morbida e senza traccia di secchezza, infatti dopo l'uso non ho mai applicato la crema idratante. Proprio per la sua efficacia e "aggressività", lo usavo solo una volta ogni 7/10 giorni e lo intervallavo con un gommage, sicuramente più delicato. Non ho notato, sinceramente, alcun beneficio per quanto riguarda la riduzione della ritenzione idrica, ma mi rendo conto che da un prodotto di questo tipo non ci si può aspettare il miracolo, i vantaggi maggiori si hanno con l'attività fisica e l'alimentazione. Non credo che lo riacquisterò nell'immediato, ma sicuramente lo farò nel periodo estivo (a meno che trovi il Geomar ad un prezzo conveniente).
Fate attenzione quando lo utilizzate, perché rende il piatto doccia o della vasca scivoloso!
Ultimamente ho utilizzato uno scrub dei Coloniali e l'ho preferito per quanto riguarda la consistenza maggiormente cremosa, inoltre ho notato che l'effetto sulla pelle è molto simile allo scrub di Equilibra.

Voi lo avete provato? Cosa ne pensate?

Info
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 600 grammi
REPERIBILITA': supermercati, Coin, Ovs
PREZZO: circa 8/9 euro


10 commenti:

  1. Di certo lo proverò aspettando climi più miti però :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, secondo me è più un prodotto estivo!

      Elimina
  2. L'ho giusto comprato ieri al supermercato perché il Geomar è quasi finito e questo costava meno. Vediamo come mi troverò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti troverai bene :)

      Elimina
  3. Il rapporto qualità/prezzo non è male. Potrei decidere di acquistarlo prima o poi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari con qualche offerta o sconto :)

      Elimina
  4. Lo possiedo anche io e mi trovo molto bene. :)

    RispondiElimina
  5. Non l'ho mai provato, ma credo sia normale che da un prodotto anticellulite non si abbiano miracoli, in genere tendono solo a tonificare e rendere la pelle più liscia e compatta.

    RispondiElimina