gennaio 30, 2015

Acquisti da Bio makeup shop: Biofficina Toscana, Alkemilla, Antos

Buongiorno!!
Qualche giorno fa vi ho mostrato su Facebook gli acquisti che ho fatto in bioprofumeria, precisamente da Bio makeup shop, che si trova a Catania, in via Etnea. É la seconda volta che acquisto in un negozio fisico anziché online, la prima volta é stata a Natale per i regali. Devo dire che avere una bioprofumeria a disposizione ha i suoi vantaggi: puoi toccare, annusare, provare e farti consigliare direttamente in loco e puoi acquistare anche un solo prodotto senza pagare le spese di spedizione. Molti prezzi, tra l'altro, non risultano maggiorati, ma rispecchiano fedelmente quelli dei siti ufficiali dei vari brand. Per ultimo, non ho bisogno di chiedere in prestito la carta ricaricabile :P
L'unico appunto che mi sento di fare é la scarsa quantità di campioncini che danno a fronte di spese consistenti (nei miei due acquisti ho speso circa 40/50 euro alla volta e ne ho ricevuti solo 4!). Ho letto in giro però che é una caratteristica comune a molte profumerie fisiche, per cui cerco di sorvolare.

Volevo aspettare ancora un po' prima di scrivere questo post, dato che avevo altri tre prodotti da prendere ed aspettavo il rifornimento. Poiché però non so se e quando potrò tornare a Catania, dato il meteo preoccupante (ci sono state bufere di grandine, ghiaccio e neve!) e gli esami incombenti, intanto vi mostro ciò che ho già preso.



Ho acquistato 4 prodotti che desideravo provare da molto tempo:



1) Biofficina Toscana siero viso purificante - 13,89 euro / 30 ml / 6 mesi
Volevo provarlo praticamente da quando è uscito e finalmente ci sono riuscita. Ne ho letto pareri discordanti, ad alcune ragazze ha risolto o attenuato la lotta ai punti neri e ai pori dilatati, ad altre ha fatto uscire più magagne. Personalmente nutro molte aspettative che spero non verranno disattese. Credo che passerà ancora qualche giorno prima di cominciarlo, perché vorrei smaltire la crema viso de La Saponaria all'aloe e argan che sembra rigenerarsi la notte.



2) Alkemilla detergente delicato al te bianco - 7,90 euro / 500 ml / 6 mesi
Anche questo è un prodotto di cui da tempo ponderavo l'acquisto. La ragazza della bioprofumeria mi ha consigliato la versione al te bianco per la mia pelle grassa. E' un detergente che mi incuriosisce tanto, perché secondo me potrebbe essere la versione più "costosa" (la differenza non supera i 4 euro) del Non sapone di Omia laboratoires, in quanto è un multifunzione per viso e corpo, valido anche come struccante ( secondo quanto ho sentito dire).



3) Alkemilla balsamo Arancio e limone - 11 euro circa / 250 ml / 6 mesi
Dopo la mezza delusione del famoso balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana, ho deciso che il prossimo da provare tra i big sarebbe stato un balsamo di Alkemilla. Anche in questo caso mi sono lasciata consigliare dalla commessa sulla tipologia ed ho preso quello Arancio e Limone. Non l'ho ancora aperto, perché voglio prima terminare la maschera alla Macadamia di Omia. Non lo utilizzerò di certo ad ogni shampoo, ma lo alternerò con qualcos'altro, sia per ammortizzare il costo, sia perché così riesco a vedere l'eventuale differenza con altri prodotti e non far abituare i capelli (e perché non resisterò nell'aprire altri mille prodotti contemporaneamente).
Nutro anche su di lui tante aspettative: sarà il balsamo perfetto? Lo scopriremo!



4) Antos maschera all'argilla - 6,50 euro / 100 ml / 6 mesi
L'ho provata una sola volta e non mi ha colpita, ma è ovviamente presto per averne un'idea precisa. Dalle recensioni positive ed entusiaste che ho letto, mi aspetto molto: mi aspetto che mi aiuti a ridurre punti neri e pori dilatati ed a combattere l'insorgere di nuove imperfezioni, a mantenere la pelle più pulita. La userò una volta a settimana.

Che ne pensate dei miei acquisti? Alcune di voi, tra le foto di Instagram e della pagina Facebook, mi hanno già detto che hanno provato i prodotti che ho preso in Bioprofumeria, i feedback sono positivi e ne sono contenta ^_^

Entro Domenica spero di pubblicare la seconda parte degli acquisti che ho fatto in giro per supermercati!

9 commenti:

  1. Io ormai ci vivo dentro quella bioprofumeria xD Concordo sui vantaggi che hai elencato - e per una volta vedo che non sono la sola a dover chiedere in prestito una carta prepagata per ordinare online :p

    Per i sample è a periodi, l'altro giorno me ne hanno dati 6 ma altre volte meno. Purtroppo non sempre le bioprofumerie ne hanno tanti a disposizione :(

    Anche io devo tornare a breve, voglio prendere anche io un siero Biofficina (nel mio caso quello Riequilibrante) e l'emulsione Preventiva *^*

    Il meteo qui in questi giorni è davvero imprevedibile, la grandinata della scorsa settimana è stata spaventosa (oltre che pericolosa!) D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una rovina per il mio portafogli xD Prima potevo fare uno o due ordini massimo all'anno, adesso è una tentazione ogni volta che ci passo davanti! Io credo che potrò andarci una volta finiti gli esami :/ Ecco, poi il meteo non incentiva..di solito a Catania c'è sempre più vento o il tempo cambia in un nano secondo xD

      Elimina
  2. Che bello avere una bioprofumeria a disposizione da cui poter acquistare toccando con mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii! Spero si diffondano sempre di più!

      Elimina
  3. La maschera all'argilla è davvero interessante, vorrei provarla *_*

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora che inizierai ad usare il siero, incuriosisce tanto anche me e una tua opinione mi convincerebbe di più all'acquisto. Anche io ho provato quel detergente Alkemilla, molto buono. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto usando da 5 giorni ma non mi pronuncio ancora :)

      Elimina
  5. Anche per me il BioMakeupshop è stata una rovina Ahahah...una volta avevo dei soldi da parte adesso li spendo tutti lì. Anche io come te ho la pelle con punti neri e pori dilatati...mi incuriosiscono molto i prodotti che hai preso (vorrei prenderli anche io). Attendo le tue recensioni ;)

    RispondiElimina