gennaio 13, 2015

Preferiti e scoperte del 2014

Buona sera!
Il 2014 é stato un anno abbastanza ricco di scoperte cosmetiche, soprattutto per quanto riguarda i prodotti naturali.



Per il viso ed il corpo devo assolutamente citare il Non sapone di Omia laboratoires, in tutte le sue varianti. Ve ne ho parlato in tutte le salse, riassumendo:
- ottimo strucccante viso e occhi;
- delicato anche per l'igiene intima;
- ottimo multiuso in viaggio;
- economico.

Altro prodotto preferito é lo shampoo delicato di Vivi Verde Coop. É il mio shampoo preferito da diversi mesi, perché:
- lava benissimo i miei capelli;
- ha un odore delicato di pesca;
- si risciacqua facilmente;
- é economico.
L'unica pecca secondo me é che non é adatto ai capelli secchi, va abbinato ad un balsamo.

Una recente scoperta é il detergente viso al cetriolo di Ioeco, un marchio che si trova alla Coop. Non tutti i prodotti hanno buon inci, ma questo sì. Mi sta piacendo molto perché:
- é delicato sulla mia pelle grassa, ma allo stesso tempo deterge bene senza seccare la pelle;
- strucca molto bene il viso;
- ha una visibile azione astringente e purificante sulla mia acne;
- ha una formulazione in gel e lascia una leggera sensazione di freschezza sul viso.

Per le labbra, il mio burrocacao top é stato il BioCao extravergine de la Saponaria, perché:
- idrata perfettamente le mie labbra;
- ha la consistenza che amo, cerosa ma non troppo;
- scivola facilmente sulle labbra;
- dura a lungo;
- mi protegge bene dal freddo e da eventuali taglietti.

Torniamo ai capelli con la maschera alla Macadamia di Omia laboratoires. Pur non essendo un prodotto miracoloso, ne ho tratto beneficio in quanto:
- rende i miei capelli più morbidi;
- ha un buon odore di nocciola;
- idrata un po'le lunghezze secche;
- riesce a contrastare in parte il crespo, i capelli sono più disciplinati.

I benefici sono maggiori se abbinati al corrispondente olio per capelli.

Il 2014 é stato l'anno dei profumi economici, ma di ottima qualità. Non sono mai stata un'appassionata di profumi, ma ultimamente lo sto diventando.
Ve ne cito qualcuno che si é rivelato una vera scoperta, ma dedicherò un post dettagliato all'argomento più avanti.



Innanzitutto ho scoperto i Tesori d'Oriente, che in realtà esistono da una vita. I miei preferiti fin ora sono:
- Aegyptus
- Fiore del dragone
- Africa

I primi due sono intensi ed avvolgenti, l'ultimo più fresco e speziato. Tutti e tre hanno un'ottima tenuta e durata, sia sulla pelle che sui vestiti.



Ho scoperto poi i deodoranti Perlier, che io uso come deodoranti ma anche come profumi. Adoro:
- Muschio bianco
- Mughetto
- Iris blu
- Fresia
- Tiarè

Trovo che le profumazioni siano ottime e persistenti, solo Mughetto necessita di qualche spruzzata in più perché é molto delicato.



Un'ottimo rapporto qualità - prezzo é dimostrato dai profumini Adidas, che purtroppo ho terminato e non posso mostrarvi in tutte le varianti che ho provato. Tra i profumi economici che ho usato, sono i migliori per tenuta e durata. Il profumo persiste sui vestiti fin quando li lavate.

Il mio preferito in assoluto é stato un regalo ed é un profumo di Playboy che sinceramente non ricordo che nome abbia di preciso, in quanto ho gettato da mesi la confezione. Ha una profumazione molto intensa ed avvolgente, come piace a me, ma ne va applicato poco alla volta, altrimenti da' alla testa.
Secondo me assomiglia moltissimo al famoso Papavero soave de L'Erbolario, quest'ultimo é solo più speziato. Credo che attualmente sia il MIO profumo.



Per chiudere la categoria deodoranti, ho amato i Vidal spray, uno al muschio bianco ed uno al talco. Li ho presi per puro caso, ero entrata in uno shop 99Nine e non volendo uscire a mani vuote, ho preso questi due prodotti. Sono ottimi perché la profumazione è in entrambi talcata e dura tutto il giorno, inoltre l'azione sul sudore la trovo molto buona. Credo che li riacquisterò.



L'ultimo prodotto di skin care che voglio includere è la Leocrema all'olio di argan. Non è un prodotto naturale, ma mi piace molto perché la consistenza è densa, cremosa e il nutrimento è visibile, anche in questo periodo durante il quale le temperature si sono notevolmente abbassate.



Spostandomi nel settore del make up, non ho gran che da mostrarvi, sia perché non ho acquistato molto, sia perché dei pochi acquisti fatti non ci sono novità che mi abbiano stupita. 
Un prodotto che mi è piaciuto molto è la cipria compatta di Benecos, di cui presto farò una recensione. Io che ho la pelle molto unta, ho bisogno di opacizzare e soprattutto che l'effetto opaco duri tutto il giorno. Rispetto alle ciprie da drugstore che ho provato negli anni passati, questa sicuramente riesce a combattere meglio la lucidità, anche se non è ancora il prodotto perfetto. 

Nel 2014 ho acquistato la mia prima palette, la Nude di Shaka. Mi piace molto e la uso spesso, in quanto i colori sono neutri e pigmentati, la trovo adatta per i trucchi quotidiani e veloci, dalle poche pretese. 



Per citare semplicemente qualche conferma che porterò ancora con me nei mesi a venire:
- Long lasting stick eyeshadow n.06 di Kiko, un bellissimo marrone / bronzo che è tra tutti questi matitoni, il mio preferito per colore e resa sui miei occhi;
- Rimmel by Kate n.09, il rosso ciliegia che mi fa sentire più bella quando l'indosso, bella la texture, pieno il colore, discreta la durata;
-  Kiko Water eyeshadow n.228, il famoso taupe con riflessi prugna, lo amo per praticità, resa e particolarità del colore;
- I Love  extreme di Essence (versione classica), si riconferma il mio mascara attualmente preferito tra quelli economici che ho provato. 

Finisce qui la panoramica di tutti i prodotti che ho scoperto e amato durante l'anno appena trascorso.
Appena mi sarà possibile, spero presto, pubblicherò un articolo dedicato a tutti i flop. 

10 commenti:

  1. ottimi prodotti qualcuno l'ho già provato qualcuno è già nella mia lista ti consiglio anche i profumi del Giardino Dei Sensi simili ai Tesori D'Oriente che sono buonissimi ! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesco a trovarli :(:(

      Elimina
  2. Devo cercare il detergente viso che hai citato e lo shampoo. Anche per me è stato un anno di scoperte omia. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo migliorino la distribuzione :)

      Elimina
  3. Sono molto curiosa della review dei profumi dei tesori d'oriente. Qualche tempo fa si vedevano moltissimo in giro, oggi sono più rari (almeno qui da me), ma ho un bellissimo ricordo di alcune versioni di cui non ricordo più il nome. Sono felice di leggere anche del biocao, utimamente con chiunque ne parlassi me lo bocciava proprio per la consistenza, invece anche a me piace un sacco e lo uso tutti i giorni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Biocao che mi ha dato problemi di consistenza é quello alla menta...

      Da me i Tesori d'Oriente si trovano per di più al mercato o nei negozi di casalinghi.

      Elimina
  4. Alla fine mi hai convinta ;) prima o poi proverò quel non sapone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh certo, ne ho parlato così tante volte che l'opera di persuasione ha avuto effetti!

      Elimina
  5. La maschera alla macadamia no si separerà più da me *_*

    RispondiElimina