febbraio 01, 2015

Acquisti vari e novità: Sapone del Mugello, Omia laboratoires, Vivi Verde Coop, Mil mil natura, Tesori d'Oriente e altro

Buongiorno!
Questa è la seconda parte degli acquisti che ho fatto nelle ultime settimane. Come vedrete, non c'è nessun prodotto di make up perché mi sono imposta di non comprarne più per un bel po', tranne le emergenze (e perché sono in fissa con la skin care).

La mia prima tappa è stata l'Ipercoop, che personalmente adoro perché si trovano tanti prodotti interessanti. Ero andata per cercare la crema viso gel di Vivi Verde Coop e il detergente esfoliante per il viso, due novità uscite da poco. Ho trovato solo la prima, ma in compenso ho scovato due nuovi brand che non avevo mai visto: Sapone del Mugello e Mil mil natura. Del primo ho visto: un tipo di shampoo, un tipo di bagnoschiuma, 4 tipologie di saponette per il viso (3 delle quali già sold out), due saponi liquidi (doppia versione 500 ml / 1 litro), un tipo di detergente intimo e credo basta. Del secondo brand invece c'era uno stand in cartone a parte, con due tipologie di shampoo, un detergente viso/mani, un detergente intimo ed un bagnoschiuma.

Ho acquistato:



- Vivi Verde Coop crema viso gel idratante protettiva - 5,49 euro / 50 ml / 6 mesi
Non l'ho ancora aperta perché sto usando il siero purificante di Biofficina al mattino e la crema viso aloe e argan la Saponaria la sera. Appena quest'ultima finirà, sicuramente proverò questo gel.

- Sapone del Mugello shampoo extra puro germe di grano per lavaggi frequenti - 2,59 euro / 250 ml / 12 mesi
L'ho già usato 3/4 volte e mi sta piacendo. Mi sembra davvero simile allo shampoo delicato di Vivi Verde Coop, attualmente il mio preferito. Ha un odore delicato di germe di grano, la consistenza è liquida, ma non troppo, ne basta poco e fa abbastanza schiuma. Si risciacqua facilmente ed è perfettamente lavante, ma secondo me va abbinato ad un prodotto nutriente, balsamo o maschera. L'ho usato con la maschera alla macadamia di Omia laboratoires e la combo è ottima.

- Sapone del Mugello detergente intimo extra puro salvia ph 4.5 - 2,99 euro / 250 ml / 12 mesi
Usato un paio di volte, la prima impressione è buona. Non sento alcun odore, né di salvia, né di altro, in compenso non mi ha causato pruriti ed irritazioni. Per ora è promosso.

- Sapone del Mugello sapone liquido extra puro alla lavanda - 3,25 euro / 500 ml / 12 mesi
Non ancora provato.

- Sapone del Mugello sapone liquido extra puro marsiglia - 3,25 euro / 500 ml / 12 mesi
Questo l'ho provato una sola volta sul viso e due volte sul corpo. Sul viso mi ha subito bruciato laddove ho brufoli infiammati o peggio ancora crosticine aperte. Sul corpo invece (comprese le parti intime) mi ha fatto una buona impressione. Lo riproverò ancora sul viso per avere conferma che bruci (sugli occhi non oso, sinceramente). L'odore di marsiglia è forte, ricorda i prodotti da bucato.



- Sapone del Mugello sapone artigianale camomilla - 2,99 euro / 100 grammi / 12 mesi
Non l'ho ancora aperta.

- Mil Mil natura detergente viso e mani purificante - 4,99 euro / 300 ml / 12 mesi
Anche questo detergente l'ho già usato sul viso perché la curiosità era troppa. Odora di limone ed è molto liquido, mi ha struccato perfettamente il fondotinta, ma sul trucco occhi non l'ho ancora messo alla prova.

Tra gli acquisti misti fatti in giro, ci sono:



- Fria carta igienica umidificata - 2 euro circa / 50 salviette / 3 mesi
Devo essere veramente disperata se vi mostro addirittura la carta igienica xD
Scherzi a parte, è la seconda volta che acquisto questa carta umidificata e la trovo ottima al pari delle salviette intime. E' ben imbevuta e pulisce e rinfresca alla perfezione, io ne ho sempre una confezione dietro quando sono fuori e non posso più farne a meno. L'unica pecca è che la confezione è un po' ingombrante, ma sinceramente me ne frego e gli trovo sempre spazio in borsa.

- Omia laboratoires crema corpo all'olio di mandorla - 3 euro circa / 200 ml / 6 mesi
La sto usando da 15 giorni e mi piace molto sia per la consistenza (più corposa di quella all'aloe e all'olio di jojoba), sia perché la trovo più idratante. Ne basta pochissima. Non mi piace l'odore di mandorle (in nessun prodotto in realtà) e in questa crema è abbastanza forte, ricorda le paste di mandorla.

- Garnier Fructis balsamo Oleo repair 3 - 2 euro circa / 200 ml / 12 mesi
Questo acquisto è stata una tremenda svista. Mi ero segnata in wishlist un balsamo Fructis Oleo repair perché aveva buon inci, in realtà mi sono confusa, perché quello giusto ha il packaging azzurro, non giallo :/ Avendo questo un pessimo inci, non lo userò di certo sui capelli e lo riciclerò per qualcos'altro.

- Tesori d'Oriente Viola del Nepal - 4 euro
Sono entrata in fissa con queste acque aromatiche ed appena ho sniffato questa, non ho potuto lasciarla sullo scaffale. La profumazione floreale e dolce mi piace tantissimo, si sente per quasi tutto il giorno e sui vestiti rimane sin quando li rilavo. Ottima! Ho in mente diversi post da scrivere più "urgenti", poi sicuramente vi parlerò nel dettaglio di questa linea di profumi, anche perché non tutti quelli che ho acquistato mi sono piaciuti allo stesso modo.



- Glenova tonico viso rinfrescante - 2 euro / 200 ml / 12 mesi
Anche questo acquisto è stata una svista, ma stavolta non è interamente colpa mia. Scorgo questo tonico sullo scaffale, accanto al latte detergente che già uso. Dato che quest'ultimo ha un ottimo inci, ho verificato se anche per il tonico fosse così ed in effetti l'applicazione Biotiful segnava addirittura il massimo della valutazione, al che l'ho preso. Una volta a casa ho nuovamente verificato e scorrendo la lista ho visto lo stesso prodotto con una valutazione inferiore e mi sono insospettita. Risultato? Qualche utente sbadato ha caricato solo metà inci, la metà tutta verde ed ecco perché l'applicazione segnava una massima valutazione. L'inci completo invece lascia molto a desiderare, nonostante comunque il Biodizionario filtri il tutto attraverso la lente dell'ambiente per cui non è detto che un ingrediente giallo o rosso sia per forza dannoso per la pelle. Comunque, nonostante la svista, sto usando questo tonico sul viso e devo dire che per la prima volta provo un tonico che non lascia la pelle per nulla appiccicosa, ma fresca e soprattutto liscissima! Non sapendo come altro usarlo e non volendo buttarlo, lo utilizzerò ancora sul viso, ma quando finirà non lo acquisterò più (anche perché nelle mie intenzioni c'è l'acquisto del tonico Antos). Mi serva di lezione per le prossime volte che vado di fretta e non controllo bene.

Spero di non aver dimenticato nulla, con questo post si concludono gli acquisti che ho fatto nelle ultime settimane. Non escludo che nelle prossime ne arriveranno altri però :P

8 commenti:

  1. L'ho scritto anche altrove, proprio poco fa. Di Glenova ho letto così bene che spero di poter provare qualcosa (più che altro rassodanti e anticellulite, che mi dicono funzionare bene nonostante il piccolo prezzo).
    Sapone del Mugello lo vedo ora per la prima volta. Mi piace l'essenzialità del packaging.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Glenova ho segnato delle creme corpo,peccato che non la trovo da nessuna parte!

      Elimina
    2. Io stamattina sono stata da Maury's a comprare i detersivi per la casa e ho visto che avevano qualcosa di Glenova. Ma solo cremette idratanti che non erano niente di che.

      Elimina
  2. Francesca cara, conoscevo i tuoi acquisti in anteprima. Sappi che attendo le tue opinioni sia sulla crema viso, sia sul siero biofficina. ;) :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sto sforzando di non aprire tutto in una volta, ma é difficile resistere :)

      Elimina
  3. Ma come sono belle le confezioni di Sapone del Mugello?? Sono di una semplicità estrema ma proprio per questo le comprerei tutte *__* purtroppo da me niente Coop ç__ç sarei curiosissima di annusare quello alla lavanda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono le confezioni minimal :)

      Elimina