febbraio 27, 2015

,

Recensione - Benecos natural compact powder in Porcelain

Buongiorno!
La cipria è uno di quei cosmetici di cui non posso fare a meno, avendo la pelle grassa che si lucida molto, ho sempre bisogno di mantenerla opaca, soprattutto quando sono fuori per molte ore.
Di ciprie opacizzanti ne ho provate diverse nel corso degli ultimi anni, la maggior parte delle quali però, pur essendo di brand conosciuti come Rimmel, Deborah, ecc..., non mi ha soddisfatta sia per la difficoltà di trovare una colorazione che non facesse né effetto fantasma, né effetto lampada solare, sia per l'incapacità di tenere a bada il lucido per molte ore.
La Natural compact powder di Benecos, nella tonalità più chiara Porcelain, è la prima cipria naturale che provo, l'ho terminata e sicuramente la riacquisterò, perché mi è piaciuta tanto.



Il packaging
E' una cipria compatta, dunque ha una confezione in plastica trasparente di forma rotonda.
La plastica sembra essere abbastanza resistente, dato che più di una volta il prodotto mi è caduto a terra e la confezione non ne ha minimamente risentito. Viene venduta così, senza altre confezioni.

Certificata BHID

Inci

Immagine TALC (assorbente)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine KAOLIN (assorbente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL (condizionante cutaneo)
Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente)
Immagine MAGNESIUM STEARATE (colorante cosmetico)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine p-ANISIC ACID (coprente)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / vegetale)

+/- May contain:
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77007 (colorante cosmetico)
Immagine CI 75470 (colorante cosmetico)

Cosa ne penso
Vi riassumo brevemente perché mi piace e quali sono le sue caratteristiche:

- la profumazione delicata e floreale riprende quella degli altri prodotti che ho provato di questo brand, fondotinta, bb cream, blush, fondo minerale. Sul viso non si avverte.
- la colorazione Porcelain, la più chiara (vi sono anche Sand e Beige), è piuttosto neutra, forse tendente leggermente al rosato, in ogni caso è perfetta per me. E' chiara ma (cosa importante) non sbianca e non altera il colore del fondotinta! Questo è fondamentale per me, dato che la mia pelle è chiara e nelle foto sembro sempre un cadavere, quasi malata. 
- la polvere è sottile ed il prodotto non è troppo polveroso. 
-  é leggermente coprente ed uniforma bene l'incarnato. Sinceramente io non posso usarla da sola, come fosse un fondotinta, perchè non ho una pelle idonea, ho provato ma non copre rossori o brufoli a sufficienza. Sicuramente va bene per chi ha una pelle 'perfetta', senza (o con poche) magagne da attenuare.
- é davvero opacizzante. L'incarnato rimane asciutto per diverse ore. L'ho testata in diverse condizioni climatiche, più o meno calde ed ho notato che la base rimane perfetta per 5/6 ore, dopo 10/12 ore sono leggermente lucida solo nella zona T. Per me è un risultato ottimo, considerando che con altre ciprie mi lucidavo parecchio prima che fosse trascorsa mezza giornata. Non l'ho testata in estate, ma lo farò sicuramente e spero di trovarmi altrettanto bene. 
- non evidenzia le zone secche del viso e non appesantisce l'incarnato. 
- non mi ha fatto spuntare brufoli e non mi ha causato irritazioni.

Come la applico? Sinceramente il 90% delle volte ho usato il classico pennello da cipria, prelevandone poco per volta ed insistendo sulla zona T. Ho provato anche la spugnetta in lattice, ma non ho notato grandi differenze nella resa e nella durata. Preferisco il pennello perché mi è più comodo, soprattutto quando vado di fretta. 

Concludendo, riacquisterò sicuramente questa cipria dopo aver smaltito le altre che già ho aperto. Vorrei provare anche la cipria di Avril e quella di Purobio, di cui sto sentendo parlare molto ultimamente. La cipria di Benecos è la prima che ho provato tra quelle bio, per cui sicuramente c'è tempo per allargare le mie conoscenze e magari, chissà, trovarne una pari o migliore nell'eterna lotta contro il sebo in eccesso. 

Info
PAO: varia da una confezione all'altra
QUANTITA': 9 grammi
REPERIBILITA': store online (Cuccioli d'uomo), bioprofumerie (Bio make up shop a Catania)
PREZZO: 4,99 euro

14 commenti:

  1. Buongiorno ♥
    Ho sempre voluto comprare qualcosa della Benecos soprattutto i fard mi ispiravano moltissimo!! Ma ci farò un pensierino anche su questa cipria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato il trio blush ma non mi é piaciuto :/

      Elimina
  2. Sento sempre parlar bene di questa cipria e sicuramente è uno dei pezzi più ben riusciti del brand.

    RispondiElimina
  3. Non ho mai acquistato nulla di benecos ma devo rimediare:) la prima cosa che vorrei acquistare però è proprio questa cipria baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere come ti sei trovata :)

      Elimina
  4. Questa è l'ennesima review positiva, devo assolutamente provarla *_*

    RispondiElimina
  5. Penso proprio di dover acquistare questa cipria!

    RispondiElimina
  6. ciao la proverò,
    sono diventata una tua lettrice fissa ti va di ricambiare?http://dolcetrilly90.blogspot.it/ ti aspetto

    RispondiElimina
  7. Di questa cipria ho sentito parlare sempre soltanto bene, infatti penso che quando avrò terminato quella in uso le concederò una chance :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merita almeno una prova :)

      Elimina
    2. Merita almeno una prova :)

      Elimina