marzo 17, 2015

Acquisti milanesi

Buon pomeriggio!
Ieri pomeriggio sono rientrata dal mio piccolo viaggio a Milano, una città che non avevo mai visto e che mi ha lasciato un bel ricordo di sé. Me l'aspettavo diversa, più caotica ed inquinata, piena magari di grattacieli e di rumori. In realtà ho trovato strade piene di palazzi bellissimi ed antichi e tanti viali alberati e parchi, un'atmosfera molto simile a quella londinese, che personalmente adoro.
Ho visitato diversi musei e basiliche, il famoso Duomo, il castello sforzesco e le altrettanto famose vie dello shopping e devo dire che non escludo di ritornarci in futuro, anche se per il momento vorrei dare priorità alle altre città italiane che non ho mai visitato.

Ma veniamo al succo di questo post, che è quello di mostrarvi gli acquisti che ho fatto.
Purtroppo ho avuto davvero poco tempo da dedicare allo shopping e per quanto riguarda quello cosmetico, ho potuto spulciare soltanto un'Ovs enorme ed un Tigotà. Ci sarebbero stati anche l'Esselunga, l'Ipersoap e tante altre catene che qui a Catania non si trovano.

Volevo fortemente provare il brand Giardino cosmetico, di cui ho sentito meraviglie per quanto riguarda il balsamo per capelli e il detergente per il viso, ma ahimè, il Tigotà in cui sono stata non lo teneva e non ho potuto guardare altrove. Speriamo che anche qui in Sicilia portino queste catene di negozi o almeno tanti marchi con buon inci che ancora non sono reperibili.

Perdonate per la scarsa qualità delle foto, ma fuori è buio e diluvia :/

Al Tigotà sotto casa, ho preso:


  • I Provenzali bio, impacco capelli fortificante. Lo trovo anche qui, ma costa 3/4 euro in più dei 5,50 che l'ho pagato a Milano. Ne ho sentito parlare bene in alcuni video su Youtube e mi sono incuriosita. 
  • Geomar scrub viso delicato, prodotto che dalle mie parti non trovo, anche in questo caso l'ho acquistato dopo aver sentito delle recensioni positive. Non ricordo quanto l'ho pagato purtroppo, perché ho gettato lo scontrino, in ogni caso non più di 3 euro. 
  • Geomar latte detergente lenitivo, pagato 2/3 euro.

  • Kaloderma latte detergente 95% di origine naturale. Questa linea dal buon inci non riesco a reperirla qui e così ne ho approfittato. Pagato sempre sui 2,50 euro. 
  • Noah shampoo rinforzante alla lavanda. Questo brand è forse quello che mi ha incuriosita di più, tra quelli che ho trovato al Tigotà ed avrei voluto prendere altre cose, ma i prezzi erano un po' più alti, infatti l'ho pagato 4/5 euro. Appena tornata a casa, ho controllato i punti vendita Noah ed ho visto che un negozio Famila delle mie parti dovrebbe tenerla. Uso il condizionale, perché non mi fido molto delle indicazioni riportate su internet, in quanto mi è capitato di partire alla ricerca di un brand e non trovarne traccia, nonostante il sito internet menzionasse un certo punto vendita. In ogni caso, più avanti ci farò un salto. 
  • Ekos bagnodoccia con estratto di malva, pagato 2,50 euro in offerta per ben 500 ml.

  • Ekos shampoo con estratto di avena, pagato 2,50 euro in offerta, anche in questo caso per 500 ml.
  • Ekos detergente viso e mani, pagato circa 2 euro.
  • Omnia botanica gel detergente delicato viso con olio di rosa mosqueta, pagato 2-3 euro.
  • Omnia botanica acqua tonica delicata viso con olio di rosa mosqueta, pagato 2-3 euro.
Da Ovs in via Torino ho preso:


  • I Provenzali bio linea alla rosa mosqueta, tonico viso addolcente. Questa linea non è ancora arrivata nelle Ovs di Catania e dintorni, per cui l'ho presa a Milano, visto che ero curiosissima di provarla. Purtroppo non ho trovato il contorno occhi, lo cercherò qui. L'ho pagato 3 euro circa.
  • I Provenzali bio linea alla rosa mosqueta, latte detergente per il viso, pagato 3 euro circa.
  • Omnia laboratoires maschera capelli all'olio di macadamia, la mia adorata maschera. La trovo anche qui, ma a Milano costava 2 euro meno e ne ho approfittato. 
  • SeeSee gel detergente esfoliante per il viso ai minerali del Mar Morto, pagato 6 euro circa. Un brand per me sconosciuto, che qui non ho mai visto. Non si tratta di una linea certificata, e non tutti i prodotti hanno buon inci, inoltre sono più cari di altri, infatti la crema viso arriva ai 15 euro ed oltre. Essendo un prodotto a risciacquo, ho chiuso un occhio sull'inci, anche se quello di questo detergente non è affatto male, mi ha incuriosita molto.
Infine, al supermercato LD ho preso lo scrub viso/corpo di Botanika, pagato 2 euro. Non ha un inci buonissimo, infatti credo che lo userò per il corpo. 


L'amica che mi ha ospitato, mi ha ceduto il suo shampoo al karité de I Provenzali, con cui si trova male perché dice che le secca i capelli ancor di più, anziché nutrirli. L'ho provato una volta mentre ero da lei e mi ha fatto una buona impressione, ma vediamo più avanti se anch'io riscontrerò lo stesso "difetto". Ho provato solo la maschera della stessa linea, qualche anno fa, e ricordo che non mi era dispiaciuta. 

Questi sono tutti i miei acquisti. Da adesso in poi, si apre il mio ban cosmetico esteso anche ai prodotti da skin care: basta comprare. Riuscirò a resistere a lungo?! 
Ditemi tra i commenti se avete provato qualcosa tra queste, sono curiosissima! 



12 commenti:

  1. Quanta roba di skincare! XD Grande! La linea alla rosa de I provenzali mi incuriosisce tantissimo.. comunque non pensavo fossi anche tu siciliana :D

    RispondiElimina
  2. Quanti acquisti meravigliosi!! Ekos incuriosisce anche me, così come incuriosisce la Gently sempre di Pierpaoli. Sono davvero convenienti i loro prezzi. Anche io vorrei provare quell'esfoliante di Geomar! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che i prodotti Pierpaoli sono più o meno simili nelle formulazioni, non vedo l'ora di provare tutto :D

      Elimina
  3. Bellissimi acquisti:) vorrei provare un sacco di cose ma per ora devo resistere baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io da ora mi taglio le mani!

      Elimina
  4. Il gel detergente Omnia alla rosa mosqueta mi attira tantissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra ottimo! Ammetto che anche il packaging ha giocato il suo ruolo!

      Elimina
  5. Direi che comunque è andata benissimo, hai preso un sacco di belle cose :) bramo già le tue future recensioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso decisamente lamentarmi :)

      Elimina
  6. Quanti bei prodottini *-* anch'io vorrei provare l'impacco al sapote dei provenzali e i prodotti ekos, che però da me non trovo �� facci sapere di tutte queste belle cosine!

    RispondiElimina