marzo 07, 2015

Tag Tender Beauty Moments



Buon pomeriggio e buon week end!
La sessione infernale di esami è finalmente terminata e posso dedicarmi nuovamente al blog con maggiore tranquillità *.*
Oggi ho deciso di rispondere ad un tag che sono stata invitata a fare dalla dolce Country Rose che ringrazio :* e che è stato ideato da MissHaul e I'm NOT a lipstick addicted.

E' un tag davvero carino, incentrato sui 5 momenti in cui ci dedichiamo a noi stesse e ci rilassiamo, non per forza legati al beauty, ma a qualsiasi gesto che possa strapparci un sorriso o una coccola.

Devo dire che è stato difficile selezionare solo 5 momenti che dedico a me stessa, dato che cerco di farlo il più spesso possibile ed in tanti modi diversi. Quelli che vi presenterò sono dunque i miei preferiti. Penso che tutte dovremmo dedicare a noi stesse almeno una mezz'oretta al giorno, che sia per mettere lo smalto, leggere un libro o fare un po' di sport. Sono piccoli gesti che aiutano a volersi bene e ad affrontare meglio la giornata.

Una semplice doccia calda!
E' forse ciò che mi rilassa di più in assoluto. Il calore che si sprigiona durante una doccia calda e prolungata, distende completamente il mio corpo e soprattutto la mia mente, aiutandomi magari dopo una faticosa giornata di studio o lezioni. Non occorre che utilizzi chissà quale prodotto per la detergenza, mi concentro sullo scorrere dell'acqua sulla pelle, nel frattempo canticchio qualcosa oppure spesso mi vengono in mente tante idee creative e non per arricchire le mie giornate.

Mai senza crema corpo!


Negli ultimi anni ho imparato a vincere un po' la mia grande pigrizia ed a curare il mio corpo anche dal punto di vista dell'idratazione. Avendo la pelle secca, non dico che la crema corpo sia essenziale, ma sicuramente mi aiuta a gestirla. Inoltre, applicare una crema profumata su tutto il corpo (in questo caso vi mostro quella al Muschio bianco d'Oriente di Perlier) è diventato quasi un rituale a cui difficilmente rinuncio, almeno una volta al giorno. Parto dai piedi, con movimenti lenti e circolari, e via via salgo fino al petto e alle braccia. Trovo che il massaggio sia davvero rilassante e la profumazione del prodotto aiuta davvero a distrarsi e ad allontanare per 5 minuti tutte le preoccupazioni della giornata.

Anche il viso vuole la sua parte!


Una volta alla settimana o due in base alle esigenze ed al tempo, mi dedico sempre ad una cura più approfondita del viso e non manca mai una maschera all'argilla. Negli ultimi giorni sto testando l'ultima arrivata, la maschera all'argilla di Antos. E' abbastanza densa e presenta dei granuli all'interno. Vi dirò che mi lascia la pelle morbida ed abbastanza levigata, ma ahimé sembra non essere efficace contro i punti neri ed i pori dilatati. E' ancora presto per giudicarla definitivamente in bene o in male, ma di certo la partenza non è stata delle migliori. Spero di ricredermi in futuro, in ogni caso, dopo aver fatto una maschera viso, mi sento più bella e più curata ed è quindi uno step che faccio sempre volentieri. A proposito, oggi è Sabato e tra stasera e domani sicuramente la riutilizzerò!

Che inverno sarebbe senza the e tisane?


Ebbene sì, anch'io sono drogata di infusi, the e tisane. In realtà ne faccio incetta solo da Ottobre/Novembre a Maggio, perché riesco a berli solo caldi, per cui in estate evito, altrimenti squaglierei. Quelli che vedete sono solo una piccola parte, comunque almeno una volta al giorno (generalmente la sera e a volte anche al mattino), sorseggio la mia bevanda mentre guardo una serie tv o leggo un libro, se sono sotto le coperte è ancora meglio. La mia preferita è sicuramente lo Star tea al limone, seguito dal Lipton pyramid alla mela e cannella e dalla Camomilla Sogni d'oro (che non mi da' alcun effetto calmante, semplicemente mi piace il sapore, sembra quasi miele). Sono rimasta delusa invece dalla Pleasure collection di Lipton, i cui gusti mi hanno tanto incuriosita a guardarli, ma una volta provati non mi sono sembrati poi così buoni. Anzi, visto che sono le 5 ed oggi non l'ho ancora presa, direi che è ora di prepararmi una tisana!

I libri sono i miei migliori amici!
Un libro sul mio comodino non manca mai. Ogni sera, prima di addormentarmi, leggo qualche pagina e la mia mente fantastica, immaginando di vivere in mondi e modi totalmente diversi dal mio. Potrei scrivere un post solo a proposito di quanto e perché ami la lettura e non basterebbero mille mila caratteri, qui mi limito a dire che leggere un libro è qualcosa che faccio quando voglio stare da sola, non tanto per rilassarmi, ma per nutrirmi di cose belle, per evadere dai problemi, staccare la spina e ritrovare un sorriso per affrontare meglio il giorno successivo. La lettura è forse la cosa che, più di tutte, mi da' speranza e ottimismo e non potrei mai rinunciarci. Vi ho indicato "I cento nomi" di Cecelia Ahern solo perché è ciò che sto leggendo in questo momento, ma mi piacerebbe dedicare il "momento coccola" alla lettura tutta, in generale.

Non so se abbiano già risposto al tag, spero di no, comunque vorrei leggere le risposte di:
Recensioni cosmetiche
Fedelovesnaturalbeauty
Pink me up



12 commenti:

  1. Abbiamo in comune la passione per la cura del viso e per gli infusi. Io adoro bere una tazza calda e fumante in inverno, in estate invece mi drogo di te freddo. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio il te freddo *.* anch'io lo bevo sempre!!

      Elimina
  2. libri e tè <3 come non darti ragione! Grazie mille per aver partecipato!

    RispondiElimina
  3. Un connubio perfetto!! :D

    RispondiElimina
  4. La doccia calda è davvero il modo migliore per stare bene, anche dopo una giornata infernale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Ogni volta che sto fuori tutto il giorno, sogno proprio il momento della doccia!

      Elimina
  5. Molto carino questo tag. E ogni volta che vedo tè e tisane vi invidio :( io non riesco a mandarne giù, a prescindere dal gusto o dal tipo. Uff.
    Grazie per aver pensato a me.

    RispondiElimina
  6. La doccia calda, per quanto banale, è davvero una coccola meravigliosa, niente distende quanto sentire il getto d'acqua sulla pelle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Se non fosse per la bolletta del gas, ci starei almeno un' ora!

      Elimina
  7. Carinissimo questo tag! Il problema, almeno per me, è non avere abbastanza tempo a disposizione per potermi coccolare come vorrei! Ma appena ho anche soli 5 minuti cerco di fare qualcosina! La cosa che più amo fare? La maschera viso: sono quei 5-10 minuti in cui ne approfitto per staccare da tutto e tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, la chiave è proprio quella di ritagliarsi un angolino in cui il resto del mondo non esiste...anche se solo per 5 minuti!

      Elimina