marzo 13, 2015

Week end a Milano: cosa porto con me?

Buongiorno!
Il week end che progetto da diversi mesi è ormai alle porte e sono elettrizzata.
Non sono mai stata a Milano, né ho mai viaggiato da sola, sono anche un po' nervosa, ma ho davvero bisogno di staccare la spina. Mentre leggerete starò probabilmente sorvolando l'Italia.
Sapete quanto ami gli articoli che riguardano l'organizzazione e scriverli mi piace molto, tanto quanto mi piace preparare la valigia e selezionare le cose da portare, d'abbigliamento o di cosmesi.
Oggi naturalmente ci dedichiamo a quest'ultimo aspetto dell'organizzazione e vi mostro cosa ho deciso di portare con me. Ho cercato di selezionare il minimo indispensabile, anche se mi attanaglia la classica sensazione di aver dimenticato qualcosa.
Ho scelto due diverse pochette, una dedicata ai prodotti per l'igiene personale, l'altra dedicata al make up. Premetto che viaggerò in aereo e ho la possibilità di imbarcare il bagaglio, dunque non ho limiti per quanto riguarda i liquidi.

La prima pochette che vi mostro è quella in cui ho inserito i prodotti per il bagno.

                                        

Volevo da tempo acquistare (l'ho visto all'Ipercoop) uno di quei beauty con il gancio che possono appendersi alla porta o ad un qualsiasi appendino alla parete, evitando così di poggiare il beauty stesso direttamente su una superficie della cui pulizia magari non sono sicura o (come mi è successo il 99% delle volte) sul coperchio del water, perché unico spazio a disposizione.
Senonché, l'altro giorno mia madre ha riesumato da un borsone che usava quando ero piccolissima, questo beauty pucciosissimo della marca "Buccia di mela", che riprende proprio quel concept: tanti scomparti che si aprono all'occorrenza e la pochette può essere appesa e riavvolta per essere riposta in valigia.

Al suo interno ho inserito:

                                          

- dentifricio e spazzolino;
- Ioeco detergente viso al cetriolo, lo userò sia come detergente viso che come struccante;
- Vidal deodorante al muschio bianco;
- Tesori d'Oriente Viola del Nepal profumo;

                                

- Le petit Marseillais bagnoschiuma Miele di lavanda;
- Crai detergente intimo lenitivo con calendula e hamamelis;

                                

- Fior di Magnolia salviette struccanti:
- Biofficina Toscana siero purificante viso, lo userò mattina e sera;
- una cuffia da doccia in stoffa;
- un pettine in legno;
- cotton fioc;
- una lametta;
- salva slip;
- campioncini vari:
  • L'Erbolario Ortensia bagnoschiuma (x2)
  • L'Erbolario Ortensia profumo
  • L'Erbolario Regine dei prati profumo
  • La Saponaria shampoo extravergine
  • Neve cosmetics Beauty farm
Per quanto riguarda il make up, ho deciso di portare con me un beauty che ho acquistato da Tiger (se non ricordo male costava 3-4 euro). E' carinissimo, perché ha una parte in cui si possono inserire i pennelli (anche se quelli da viso non ci entrano perché hanno una circonferenza maggiore) ed una parte più grande in cui inserire i prodotti.
In genere l'ho usato per l'Università, inserendo tutto ciò che mi serve quando sono fuori. Credo che a breve scriverò un altro post di organizzazione, dedicato proprio alla mia pochette fuori casa.

                             

                             

Non porterò tanti trucchi, di solito quando sono fuori casa mi trucco poco, sia per questioni di tempo che di volontà.
Nel beauty ho inserito:

                             

- Bb cream Benecos nella colorazione più chiara;
- Kiko eye base;
- Rimmel Match perfection correttore in Ivory;
- Benecos natural mineral powder in Sand;
- Benecos natural powder blush in Fall in love;

                           

- Kiko mascara extra volume brush;
- Kiko False lash effect mascara:
- Kiko Skinny fit kajal marrone:
- Wjcon matita occhi nera n.12:
- Wjcon XXL pencil eyeshadow nera n.16;

                           

- Shaka palette Nude: ho deciso di portare solo questa palette per quanto riguarda gli ombretti, perché ho a portata di mano ed in un unico posto più colori naturali e sono quelli che posso applicare velocemente e da soli. 

                           

- due pennelli per l'ombretto, uno di Wjcon che userò per l'applicazione ed uno di Essence a penna che userò per sfumare;
- due pennelli per il viso, entrambi di Essence, quello con le setole rosa e bianche è per il blush, l'altro per la cipria (entrambi rigorosamente zozzi xD );
- una spugnetta per applicare il fondotinta;

                            


- Rimmel Kate n.09;
- Rimmel Kate n.08;
- Rimmel Kate n.05;
- Kiko Smart lipstick n.914.

Spero di non aver dimenticato nulla. Questo è tutto quello che porterò con me, spero di aver occasione di utilizzare ogni cosa (soprattutto i rossetti). Lo specchietto da borsa e le salviette multiuso le terrò in borsa.
Fatemi sapere se i vostri beauty differiscono da questi e cosa portate per viaggi brevi.
Buon week-end! :D





14 commenti:

  1. Caspita, sei super organizzata, hai davvero tutto l'occorrente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, amo organizzare il beauty!

      Elimina
  2. bello il beauty di Tiger! :)

    RispondiElimina
  3. Ho comprato la stessa pochette l'altra volta :D :D adoooro! *.*

    RispondiElimina
  4. Sono contenta per questo tuo week end fuori, sono certa che ti troverai benissimo :)
    Io al contrario di te odio fare la valigia e non sono mai stata una persona molto organizzata: indubbiamente dovrei prendere esempio. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Milano non è per niente male :)

      Elimina
  5. i miei differiscono molto, ma in primis in una cosa: per un week end non porterei mai tutte quelle full size, ma travaserei TUTTO.
    Meno peso, meno spazio, meno tutto. XD
    In realtà travaso anche se sto fuori due settimane... per quanto mi voglia lavare (e due docce al giorno capitano XD) 100 ml di shampoo o di bagnoschiuma non li consumo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, non li consumo nemmeno io. Io però odio le minitaglie, soprattutto quelle da travasare...

      Elimina
    2. mai preso un aereo vero?
      io amo le minitaglie... le valige che pesano su e giù da treni e scale in metro sono tremende ^^

      Elimina
    3. No in realtà ho viaggiato anche adesso in aereo ;) le porto solo nei bagagli a mano...

      Elimina
  6. Io mi porto sempre almeno un ombretto cremoso da applicare al volo e che faccia tutto lui ;) è anche vero che la mia palpebra non è particolarmente suscettibile e me lo posso permettere ^.^;;
    Bella quella pochette appendibile *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo sempre portarmi dietro un primer, altrimenti l'ombretto me lo ritrovo ovunque :D

      Elimina