aprile 23, 2015

Prodotti finiti #15

Buongiorno!
Stavolta niente premesse, vi mostro subito i terminati dell'ultimo mese e mezzo circa.
Un paio di cose non le vedrete in foto, perché le ho finite dopo averle scattate.
Come sempre, se il prodotto l'ho già recensito, potrete leggere la recensione cliccando direttamente sul nome (il link si aprirà in un'altra finestra). Buona lettura!


Viso


Glenova latte detergente idratante 
Pro: solo il profumo.
Contro: non strucca, non idrata, lascia la pelle unta e trasporta il trucco da una parte all'altra del viso senza rimuoverlo.
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: al momento non ho aperto un altro latte detergente perché vorrei terminare la lozione micellare di Avril prima.

Fior di Magnolia salviette struccanti per pelli sensibili
Pro: struccano bene, sono abbastanza imbevute e rimangono tali dalla prima all'ultima salvietta, non irritano la pelle, non bruciano gli occhi.
Contro: lasciano il viso un tantino appiccicoso, io le risciacquo sempre, anche perché altrimenti rimane qualche piccolo residuo.
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: salviette struccanti del marchio Crai.

Fior di Magnolia struccante bifasico
Pro: strucca perfettamente ogni trucco occhi e labbra, compreso quello waterproof.
Contro: lascia la palpebra molto unta, personalmente consiglio il risciacquo.
Lo riacquisterei? Per il momento no, sto provando altri prodotti.
Sostituito con: l'acqua micellare di Avril.

Montagne Jeunesse esfoliante viso all'albicocca
Pro: nessuno.
Contro: un prodotto per nulla delicato sulla mia pelle, la lasciava molto arrossata. Inoltre non ho notato alcuna azione esfoliante, le impurità non erano in alcun modo ridotte.
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: lo scrub viso e corpo di Botanika.

Delidea contorno occhi borse e occhiaie
Pro: idratazione sufficiente per un contorno occhi che non ha bisogno di particolari cure.
Contro: non adatto a contorno occhi secchi ed esigenti, non ho notato alcun beneficio sulle borse o sull'attenuazione delle occhiaie. Ne va applicato poco, altrimenti lascia un alone colorato poco carino a vedersi.
Lo riacquisterei? No, ho bisogno di qualcosa che sia un pelo più idratante.
Sostituito con: non ho ancora comprato un sostituto, ma per il momento la scelta ricade sul contorno occhi di Vivi Verde Coop oppure su quello alla Rosa mosqueta de I Provenzali. Non vorrei buttarmi sui brand più costosi perché per ora non ho particolari necessità.

Avril burrocacao
Pro: nessuno
Contro: prodotto dalla consistenza che tende a sciogliersi, non idratava per nulla le mie labbra, anzi tendeva a seccarle. Il prodotto in sè si è letteralmente spappolato all'interno della confezione, inoltre è terminato troppo velocemente.
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: i BioCao alla cera di riso e alla menta, il burrocacao di Vivi Verde Coop e di Alkemilla, I Provenzali.

Biofficina Toscana scrub labbra goloso
Pro: profumazione di brioche molto invitante *.* Lasciava le labbra molto morbide grazie agli olii presenti in formulazione.
Contro: non scrubbava per niente, le mie labbra restavano piene di pellicine.
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: il classico scrub fatto in casa con miele e zucchero.

Omia laboratoires non sapone eco biologico all'aloe vera
Pro: Questo detergente è una delle scoperte piacevoli degli ultimi mesi, quello che amo è che è un prodotto versatile e multiuso. E' ottimo per pulire le mani, il viso (la pelle è pulita e tira leggermente), ottimo come struccante perché rimuove tutto con una sola passata (anche mascara ed eyeliner!), ottimo come bagnoschiuma o detergente intimo. Insomma, è il primo prodotto che porterei con me in vacanza perché con una sola confezione posso praticamente lavare tutto il corpo! Il dosatore è pratico e la confezione trasparente permette di vedere a che livello di utilizzo si è arrivati. E' piaciuto a tutti i membri della mia famiglia e lo consiglio.
Contro: nessuno particolarmente grave, io migliorerei la profumazione perché sa un po' troppo di sapone per le mani, ci vorrebbe qualche essenza per renderla piacevole. E vi ho anticipato che tende a seccare/tirare la pelle, ma è una cosa minima che passa subito.
Lo riacquisterei? Assolutamente sì!
Sostituito con: lo stesso.

La Saponaria crema viso aloe e argan
Pro: una crema dalla buona idratazione e dalla formulazione piuttosto leggera, quasi in gel.
Contro: l'odore non mi è piaciuto per niente, inoltre mi faceva lucidare, impossibile usarla nel periodo estivo.
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: il siero purificante di Biofficina Toscana al mattino, il siero lenitivo di Delidea la sera.

Corpo


Le Petit Marseillais bagnoschiuma fiori d'arancio / miele di lavanda
Pro: la profumazione è molto gradevole e non mi hanno irritato o seccato la pelle, ne basta poco e sono molto schiumogeni.
Contro: mi aspettavo che lasciassero la pelle morbida e profumata, invece su di me non persistono.
Li riacquisterei? No.
Sostituiti con: il bagnoschiuma alla malva di Ekos.

Fior di Magnolia scrub viso e corpo
Pro: rispetto ad altri scrub che ho provato (premetto che l'ho usato solo sul corpo) è maggiormente efficace e lascia la pelle abbastanza morbida.
Contro: non è lo scrub della mia vita, quello perfetto per le mie esigenze. E' un prodotto che compro nei momenti di "emergenza", ma è senza infamia né lode.
Lo riacquisterei? Per il momento no, ma non lo escludo in futuro se mi trovassi a corto di uno scrub.
Sostituito con: lo scrub viso e corpo di Botanika.

Sapone del Mugello extra puro alla lavanda
Pro:ho usato questo prodotto sia sul viso che sul corpo, comprese le parti intime e l'ho trovato abbastanza delicato, nel senso che non mi ha bruciato la pelle (come il collega alla marsiglia). L'ho trovato buono anche come struccante, non mi ha irritato nelle parti intime e non mi ha fatto uscire sfoghi.
Contro: essendo un sapone, la sensazione che si ha è quella di usare una saponetta, per cui la pelle viene inevitabilmente "sgrassata" e quasi seccata. E' una sensazione che non mi piace, soprattutto sul viso e sulle parti intime.
Lo riacquisterei? Non credo, anche se mi dispiace perché il rapporto qualità / quantità  / prezzo è ottimo.
Sostituito con: Sapone del Mugello alla marsiglia.

Crai detergente intimo lenitivo con hamamelis e calendula
Pro: profumazione delicata e gradevole, il prodotto era molto delicato e non mi ha causato problemi, svolgeva bene la sua funzione senza aggredire o seccare la zona.
Contro: nessuno.
Lo riacquisterei? Si.
Sostituito con: detergente intimo Vidal alla lavanda e acqua di hamamelis.

Geomar burro corpo supernutriente con burro di karité
Pro: un prodotto corposo come piace a me, facile da stendere, non lasciava scia bianca e nel periodo invernale ha nutrito perfettamente la mia pelle secca, lasciandola morbida per diverse ore.
Contro: l'odore del burro di karité non rientra tra i miei preferiti, questo era particolarmente forte.
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: diverse creme aperte, ad esempio la Leocrema all'argan e la crema alla mandorla di Omia.

Capelli

Lovea balsamo nutriente al karité per capelli secchi
Pro: nessuno!
Contro: un balsamo che non fa nulla, non nutre le lunghezze secche, non districa e non disciplina i capelli. L'odore è nauseante e poco gradevole.
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: balsamo Fructis Puliti e Brillanti alternato al balsamo Arancio e Limone di Alkemilla.

Vivi Verde Coop shampoo delicato (x2)
Pro: é al momento il mio shampoo naturale preferito. E' delicato, ma allo stesso tempo lava perfettamente i miei capelli, ha un buon odore e fa abbastanza schiuma.
Contro: se le lunghezze sono secche, secondo me va abbinato ad un balsamo, perché tende a lasciare i capelli un po'aridi.
Lo riacquisterei? Sì, lo termino e lo ricompro continuamente.
Sostituito con: sto alternando tre shampoo, questo di Vivi Verde, lo shampoo al germe di grano di Sapone del Mugello e lo shampoo idratante di Milmil natura.

Pro: ottimo detergente, lava bene le parti intime senza irritare, è delicato ed ha una gradevole profumazione. Buono anche come detergente corpo e viso.
Contro: tende leggerissimamente a seccare la pelle. 
Lo riacquisterei? Assolutamente sì.
Sostituito con: detergente intimo Vidal alla lavanda e hamamelis.

Make up


So'bio étic Bb cream 5 in 1 tonalità n.01
Pro: questa Bb cream ha una coprenza media, non fa rimpiangere la coprenza di molti fondotinta siliconici. Ha un buon odore floreale.
Contro: è un prodotto che non copre bene i rossori, tende ad evidenziare molto le zone secche, col sudore della pelle va letteralmente via. Altri difetti sono la scarsa durata, dopo un paio d'ore ero molto lucida, e anche il fatto che dopo mezza giornata, la maggior parte della Bb cream è già sparita. Cosa più importante delle altre, mi ha fatto uscire una marea di brufoli.
Lo riacquisterei? Non credo proprio!
Sostituito con: al momento ho finito tutti i fondotinta che avevo, credo che appena possibile prenderò un correttore in crema da abbinare ad un fondotinta minerale, a maggior ragione che si sta avvicinando l'estate.

Kiko mascara maxi brush
Pro: è molto simile al fratellino dal packaging interamente dorato. Volumizza ed allunga abbastanza le ciglia, separandole anche discretamente. La formulazione è abbastanza liquida, il prodotto non fa grumi nemmeno in prossimità del termine, il nero è abbastanza intenso.
Contro: lo scovolino in silicone si piega continuamente durante l'applicazione, una cosa che ho trovato snervante.
Lo riacquisterei? No, preferisco altri mascara.
Sostituito con: ho aperto da poco il Multi action di Essence (pack rosa e nero).

Benecos Bb cream 8 in 1 nella tonalità Fair
Pro: la formulazione è particolarmente liquida e si stende abbastanza facilmente. Dona luminosità all'incarnato.
Contro: ha una coprenza molto bassa, non copre né rossori, né brufoli. Mi ha fatto uscire anche lui diversi brufoli sul viso, inoltre si asciuga davvero in fretta e se non si sta attenti, restano delle chiazze di colore che non si possono più sfumare.
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: come dicevo prima, non ho al momento nessun fondotinta di scorta.

L'Oréal water resist eyeliner
Pro: l'applicatore rende la stesura abbastanza precisa e comoda, anche per un'impedita come me.
Contro: la punta in feltro si rovina in tempi brevi, anche il prodotto comincia a perdere intensità dopo poche applicazioni. Si asciuga lentamente, infatti mi è capitato spesso di macchiare la palpebra, inoltre non è davvero waterproof, l'ho messo alla prova più volte e veniva via senza particolare fatica.
Lo riacquisterei? No.
Sostituito con: Debby 100% precision eyeliner waterproof

Altro


Ho terminato i dischetti in cotone di Cotoneve, quelli maxi. Sono i primi che provo e li ho trovati davvero comodi, soprattutto per struccarmi. Li riacquisterò, anche perché sono ben cuciti e delicati sulla pelle.

Ho terminato diverse Yankee Candle: True rose, Fresh cut roses e Angels wings che non ricomprerò, le prime due perché secondo me sanno di fiori marci e si sentono pochissimo, la terza perché è dolciastra e anch'essa si avverte ben poco. Ho finito poi Lake sunset, una profumazione d'ambiente che mi piace abbastanza e Cranberry ice, una tart che sa di amarena e di fresco, ma la cui profumazione non mi ha conquistata, per cui non la riacquisterò.

Infine, i campioncini:


Geomar thalasso scrub rimodellante ( l'ho trovato un po' aggressivo ed assolutamente scomoda la confezione)
L'Erbolario Hedera crema profumata per il corpo (x3)
Geomar maschera viso idratante, anti-stress
L'Erbolario maschera viso all'argilla e alla propoli (x4) (mi è piaciuta, l'ho trovata abbastanza efficace)
L'Erbolario Accordo arancio crema fluida per il corpo


L'Erbolario Iris talco liquido
L'Erbolario Ortensia bagnoschiuma (x2)
Hq lozione purificante agli estratti delle radici di Wasabi e Zedoaria
L'Erbolario crema mani e unghie all'olio di oliva e alla vitamina E
Garnier crema idratante prodigiosa per pelli normali

10 commenti:

  1. Quanta rooobba! Bravissima :3 ... Il Sapone del mugello mi sta incuriosendo parecchio grazie anche a te :P voglio provare altre cosine *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere di averti consigliato un buon prodotto :D

      Elimina
  2. ammazza quanto! anche io ho adorato il non sapone omia! Invece lo scrub geomar mi è piaciuto molto, per comodità l'ho travasato in una vecchia confezione di crema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che non amo particolarmente gli scrub come prodotto, se mai dovessi riprenderlo, proverò a travasarlo!

      Elimina
  3. Proprio ieri ho visto che nel supermercato in cui compro abitualmente sono stati inseriti i bagnodoccia petit marsellais...voglio quello alla pesca nettarina, lo corteggio ancora un po' e poi vado all'attacco :D

    Complimenti per lo smaltimento, mi pare stia andando benissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sì sono super felice che lo smaltimento stia proseguendo! Io non so se ne proverò altri onestamente, forse solo se li trovassi in offerta!

      Elimina
  4. Ammazza quanta roba hai fatto fuori O_o per me è impossibile XD
    Il bifasico fior di magnolia lo voglio provare anche io >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un ottimo bifasico :D

      Elimina
  5. Devo provare e acquistare il detergente Omia. :)

    RispondiElimina