aprile 27, 2015

,

Recensione - Ekos bagnodoccia con estratto di Malva

Buon pomeriggio!
Finalmente ho potuto ritagliarmi un'oretta da dedicare al blog e lo faccio parlandovi brevemente di un bagnodoccia che ho acquistato da Tigotà durante il mio week end a Milano: il bagnodoccia con estratto di Malva di Ekos, un brand prodotto da Pierpaoli, come ad esempio Anthyllis o Gently.


Il packaging
Il bagnodoccia di Ekos si presenta in un flacone cilindrico in plastica semi-rigida ed opaca, con tappo giallo in plastica "apri e chiudi". E' un packaging resistente, ha ricevuto diverse botte e cadute, ma non si è minimamente scalfito ed il tappo è rimasto ben chiuso.

Informazioni riportate sulla confezione
Il bagnodoccia Ekos Personal Care con estratto biologico di malva, dalle note proprietà emollienti e lenitive, è un prodotto di eco bio cosmesi certificato da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) e, in accordo con lo standard di certificazione, non contiene ingredienti ritenuti potenzialmente pericolosi per la persona e per l'ambiente.

Il prodotto, inoltre, non contiene alcool, saponi alcalini, coloranti, parabeni, fenossietanolo, SLES, PEG. Tutti i prodotti della linea Ekos Personal Care, infine, sono conformi allo standard internazionale "stop ai test sugli animali", promosso in Italia da LAV (Lega AntiVivisezione).

Testato dermatologicamente su pelli sensibili.
Testato per il contenuto di nichel, cromo e cobalto (< 0,4 ppm).

Inci dal sito Saicosatispalmi

Immagine AQUA (WATER) (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine AMMONIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine OLIVAMIDOPROPYL BETAINE* (Tensioattivo anfotero dolce)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) EXTRACT** (condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine PARFUM (FRAGRANCE)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

Cosa ne penso
Il bagnodoccia all'estratto di Malva di Ekos mi è complessivamente piaciuto e ve lo consiglio. Il prodotto ha una colorazione giallina ed una consistenza in gel, abbastanza densa. La profumazione è delicatamente floreale, ma la nota predominante è erbacea, infatti sinceramente non mi ha colpita, perché in generale non amo le fragranze di questo tipo. Per fortuna (o sfortuna, dipende dal punto di vista) la profumazione non persiste sulla pelle e quindi non interferisce con l'eventuale crema che andiamo ad applicare successivamente. Tolto questo elemento estremamente soggettivo, non ho altro di cui lamentarmi, perché il bagnodoccia è davvero delicato e fa il suo lavoro: lava la pelle senza causare pruriti o irritazioni (quindi va bene anche per pelli secche e sensibili). Non è un prodotto particolarmente schiumogeno, ma allo stesso tempo non ne occorre molto per detergere tutto il corpo. L'ho trovato delicato ed indicato anche per le parti intime.
Lo sta utilizzando con soddisfazione anche una mia amica allergica al nichel, che aveva problemi a trovare prodotti testati e che non costassero un occhio della testa.
Vi consiglio di dargli un'opportunità, se avete la fortuna di trovare questo brand dalle vostre parti, perché il rapporto qualità - quantità - prezzo è davvero ottimo.

PAO: 12 mesi
QUANTITA': 500 ml
REPERIBILITA': Tigotà, Acqua e sapone (qui in provincia di Catania non li ho mai visti fin ora)
PREZZO: 2,50 euro

Avete mai provato i prodotti Ekos, ed in particolare questo bagnodoccia? Sapete se a Catania e dintorni c'è qualche punto vendita? Fatemi sapere, come sempre, tra i commenti!

2 commenti:

  1. Non sono ancora andata a cercarli i prodotti Ekos, ma di sicuro se me li trovassi davanti una chance gliela darei.

    RispondiElimina
  2. Ho provato solo questo prodotto, ma già dal packaging mi sembrano buoni! Peccato che qui non sono ancora riuscita a trovarli!

    RispondiElimina