maggio 28, 2015

Acquisti delle ultime settimane, chiacchiere e novità viste da Ovs

Buon pomeriggio!
Oggi avrei dovuto pubblicare la recensione di uno scrub che ho utilizzato nelle ultime settimane, ma ho rimandato di qualche giorno per mostrarvi gli acquisti che ho fatto di recente.
Da diverso tempo non giravo per supermercati e negozi, nonostante siano stati lanciati sul mercato dei prodotti interessanti, ad esempio il contorno occhi alla rosa mosqueta de I Provenzali, oppure i prodotti con buon inci della Cien. In realtà non sono riuscita a beccare nessuno di questi, ma in compenso ho trovato qualche chicca che mi ha incuriosita (ed in mezzo c'è finito anche altro, che ve lo dico a fare!).


Dopo aver smaltito tutti i fondotinta e le Bb cream bio che avevo a casa ed avendo ultimato anche un correttore liquido che stavo usando al posto dei primi, son passata al banchetto di fiducia del mercato ed ho deciso di prendere quattro minitaglie di diversi fondi e Bb cream. Per il momento ho abbandonato i fondotinta biologici, visto che mi hanno fatto uscire le peggiori schifezze sul viso, essendo spesso a base di olii ed ho deciso di tornare a prodotti più performanti e che non mi hanno mai causato problemi. Ho preso:

  • Maybelline Affinitone in Ivoire
  • L'Oréal Nude magique Bb cream in Light
  • Maybelline Bb cream 8in1 in Claire
  • Maybelline Pure Bb cream 8in1 anti imperfezioni in Claire
In vista dell'estate, ho preferito non acquistare un prodotto in full size, dato che non sempre riesco ad usare un prodotto liquido sul viso, causa estremo caldo e non vorrei che scadesse o si alterasse.
Il Maybelline Affinitone l'ho già usato in passato e mi sono trovata abbastanza bene, perché non mi unge molto il viso e copre il giusto per le mie necessità, senza farmi percepire la pesantezza di un prodotto liquido sulla pelle, né farmi uscire sfoghi. Spesso lo usavo anche a mo' di correttore solo sulle zone critiche. Gli altri tre prodotti invece sono una prova, non li ho mai utilizzati. Fatemi sapere se li avete provati e quale esperienza avete avuto. 


Allo stesso banchetto ho ceduto ad un rossetto liquido/gloss di L'Oréal della linea Color riche extraordinaire, nella colorazione 101. Non è per nulla armocromatico, ma mi è piaciuto ed ero troppo curiosa di provarlo, dato anche il prezzo di 3 euro. L'ho usato solo una volta e vi do delle semplici impressioni: in sostanza è un gloss dal colore abbastanza pieno e coprente, l'effetto è super lucido, quasi vinilico. E' perfetto per chi ha le labbra secche come le mie perché non evidenzia le pellicine e non ne crea di ulteriori. Col passare delle ore rimane lucido, a meno che mangiate/beviate, allora il lucido va via e rimane un bel velo di colore. Non è appiccicoso come altri gloss, anzi è abbastanza piacevole da tenere su e non sbava. Per il momento mi piace! 

Passando all'Ovs più fornita di Catania per quanto riguarda la sezione beauty, ho voluto provare uno smalto della nuova linea di Shaka, da 2,90 euro. Ho preso il Rosebud, un bel rosa acceso perfetto per l'estate. Non l'ho ancora provato, ma presto lo farò e di certo ve lo mostrerò su Instagram. 

Purtroppo non ho trovato il contorno occhi alla rosa mosqueta de I Provenzali, ma la linea è presente se può interessarvi. 
Non è invece ancora arrivata la nuova linea Delidea al lime e pepe rosa, costituita da due referenze (gommage e crema gel) dedicate alla cellulite. Spero riforniscano al più presto, perché vorrei proprio provarla. 

In compenso, ho visto alcune novità del brand Equilibra, tra cui un detergente viso e mani all'aloe, che ho acquistato per 3,99 euro, e due nuovi scrub e fango. Lo scrub costava 10 euro ed era chiamato "zuccherino", sicuramente lo proverò nei mesi a seguire, per il momento non l'ho acquistato perché ho due scrub di Delidea presi mesi fa ed ancora chiusi, da provare. Ho preso invece l'altra novità, il fango termale per la cellulite, una tipologia di prodotto che non ho mai utilizzato, ma che vorrei cominciare a provare, associata ad una buona alimentazione ed attività fisica. Vi terrò aggiornate! L'ho pagato un po' di più, 12,99 euro. 


Altra novità Equilibra erano delle creme corpo in tubetto in tre varianti: karité, mandorla, argan.
Non ho preso nulla perché ho mille creme corpo a casa, ma sono ufficialmente inserite in wishlist. Costavano 4,99 ciascuna. 


Adocchiando il ripiano dedicato a Lovea, altro brand con buon inci, ho visto tre prodotti che mi hanno catturata: un "Gel raffermissant" alla Papaya (una sorta di gel idratante a quanto ho capito), il gommage corpo e lo scrub corpo in barattolo. Anche in questo caso, è solo questione di tempo prima che li acquisti tutti e tre. Nel frattempo, ho ceduto al gel detergente purificante, pagato 4,99 euro. 


Con mia grande sopresa, Montaigne Jeunesse sta finalmente cominciando a diffondersi anche in Sicilia. Fin ora ho visto un paio di maschere da Ipercoop e Spaccio alimentare e da Ovs a Catania. Costando solo 1,99 euro ciascuna, ho deciso di prendere le quattro tipologie presenti: Passion peel-off, Smoothie aux fruits, Blemish mud, Sauna de Fudge. Non vedo l'ora di provarle. 
Qualche settimana fa ho preso anche un'altra maschera peel-off che però non ricordo dove ho messo T.T, ricordo di averla provata una sera e che mi ha lasciata colpita in positivo. Me ne sentirete parlare ancora. 

Da Eurospin, dato che ultimamente sono in fissa con i deodoranti e ve ne sarete accorti dalle foto che posto spesso su Instagram, ho preso il deodorante rinfrescante della Fior di Magnolia ed il deodorante neutro al talco e allume di rocca della Near. Li ho pagati 1 euro e qualcosa ciascuno, ma non li ho ancora provati. Ho preso poi le strisce depilatorie per il viso, le ho provate una sola volta e non mi sono sembrate malaccio, le ho pagate anch'esse poco più di un euro. 


Ultima tappa per oggi, la farmacia dove prendo i Fiori di Bach, super fornita e sempre piena di offerte interessanti. C'era ad esempio il Sapone di Aleppo che mi incuriosiva, non avendolo mai provato ed un cesto con diversi saponi artigianali prodotti in Sicilia. Ho ceduto a questi ultimi prendendo il sapone Argilla e Zolfo, che non vedo l'ora di usare e che ho pagato 3,90 euro. Vi ho già detto che in estate preferisco quasi le saponette ai classici detergenti, per cui ne sto facendo incetta. ù
In offerta era anche la famosa crema Antistax, che personalmente non ho mai provato. 
Soffrendo, soprattutto col caldo, di ritenzione idrica, problemi alla circolazione e pesantezza alle gambe, ho deciso di prendere non il classico gel (che comunque credo di provare in futuro), ma la crema da massaggio che, così mi ha detto il farmacista, ha la stessa funzione del gel, ma in più dovrebbe idratare la pelle. L'ho pagata 7,90 euro, spero sia davvero buona come ho sentito dire. 

Siamo giunti alla fine di questa chiacchierata sugli ultimi acquisti che ho fatto e sulle novità che ho visto in giro. Fatemi sapere se questo tipo di post vi piace e se avete qualche feedback su ciò che ho mostrato! 


5 commenti:

  1. Come ti dicevobsu fb sono curiosa della bb cream con il tappo rosa...mai provata.
    Ma perché da me questi banchetti non esistono?
    Farei faville proprio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà li vendono, anche se non si dovrebbe...ma costano 1 euro per cui alla fine si può pure fare. Spero di trovarmi bene con tutte e 3 :)

      Elimina
  2. Come sei riuscita a reperire i tester? fortunella, mai capitato di poterne avere uno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li vendono nella bancarella della fiera del mio paese, è una coppia che ha una profumeria a Catania e poi girano nei mercati. Ha sempre un sacco di cose interessanti, l'anno scorso ho usato praticamente solo campioncini :)

      Elimina
    2. Hai capito che furboni :D neanche si potrebbero vendere i tester.

      Elimina