maggio 10, 2015

,

Recensione - Vidal deodoranti Muschio bianco e Talco

Buongiorno e buona Domenica!
Prima di mettermi a studiare, avevo bisogno di distrarmi un attimo ed avevo voglia di scrivere un nuovo post, per cui eccomi qua. Ultimamente il 90% dei miei contenuti riguarda prodotti biologici o con buon inci, ma tranquilli: uso anche altro!
Uno dei prodotti di skin care che sto esplorando da qualche tempo a questa parte è il deodorante. No, non nel senso che prima non lo utilizzavo e puzzavo allegramente, ma nel senso che in casa mia si è sempre usato il Lycia nelle sue mille varianti ed io mi sono accodata, non avendo voglia di sperimentare altro. Da qualche tempo a questa parte però, ho deciso di cominciare a provare pian piano tutti i deodoranti in commercio, sia nei supermercati, che nelle bioprofumerie, complice anche il fatto che i deodoranti Lycia hanno ben pensato di non funzionare più bene sulle mie ascelle, come hanno fatto per tanti anni.


Oggi vi parlo di una scoperta, di un prodotto che promuovo e che non mi ha fatto rimpiangere gli altri provati prima: il deodorante Vidal, in particolare nelle due profumazioni "Talco" e "Muschio bianco".

Il packaging
I deodoranti Vidal in spray hanno una confezione cilindrica in metallo, di diverso colore in base alla profumazione. Il tappo è in plastica colorata e si rimuove facilmente. L'erogatore in spray è di quelli un po' a cupola, dove da una parte bisogna premere per far uscire il prodotto.

Informazioni riportate sulla confezione
Deodorante profumato tonificante al muschio bianco
Il profumo intenso e penetrante del muschio bianco avvolge tutto il corpo in una tonificante e seducente carezza. Contiene specifici ingredienti attivi che, senza aggredire la pelle, contrastano la formazione di cattivi odori. 

Deodorante profumato rinfrescante al talco
La sua fresca e delicata fragranza, arricchita con talco, accarezza i sensi, regalando un'intensa e prolungata sensazione di benessere. Contiene specifici ingredienti attivi che, senza aggredire la pelle, contrastano la formazione di cattivi odori. 

Dermatologicamente testato. 

Inci (Talco)

Alcohol denat., butane, isobutane, propane, cyclopentasiloxane, parfum, triethyl citrate, talc, propylene glycol, tocopheryl acetate, panthenol, triclosan, coumarin, geraniol, limonene, linalool.

(Muschio bianco)

Alcohol denat., butane,cyclopentasiloxane,isobutane, propane,parfum,triethyl citrate,evernia prunastri extract, propylene glycol,aqua, tocopheryl acetate,panthenol, triclosan,alpha-isomethyl ionone, benzyl alcohol, benzyl salicylate, butylphenyl methylproprional, citronellol, coumarin, geraniol, hexyl cinnamal, hydroxycitronellal, isoeugenol, linalool.

Cosa ne penso
Anzitutto mi sembra doveroso chiarire cosa voglio da un deodorante e quali esigenze ha la mia pelle.
Io purtroppo sudo molto, sia in inverno che in estate ed il mio sudore non profuma certamente di gelsomino, senza girarci attorno. Ho bisogno di un prodotto delicato, che non irriti la pelle (possibilmente anche dopo aver fatto la ceretta) e che possa essere riapplicato più volte al giorno, che duri quante più ore possibili e che ovviamente non mi faccia puzzare.
Mi sento di promuovere assolutamente i due deodoranti Vidal che ho provato, perché rispecchiano la maggior parte di queste caratteristiche. Sono prodotti che ho acquistato per puro caso e si sono rivelati ottimi. Mi piace innanzitutto l'erogatore ed il modo in cui eroga il deodorante, ossia direzionandolo per bene in tutta l'area da coprire, senza quel brutto difetto che a volte hanno gli erogatori, di far uscire il prodotto liquido e non vaporizzato correttamente (col risultato di colare dappertutto). Le profumazioni non sono chimiche, sono molto intense e soprattutto persistenti.

Sulla durata e la capacità di contrastare la puzza di sudore, è doveroso fare una distinzione:
- nella stagione fredda, questi deodoranti non mi hanno dato alcun tipo di problema, duravano intatti dalla mattina alla sera e lasciavano profumati sia la pelle, che i vestiti. Li ho testati anche in palestra e mia madre non si è più lamentata degli aloni che doveva andare a contrastare con mille detersivi diversi. Anzi, ogni volta mi diceva quanto profumassero le mie magliette nonostante la mia oretta di aerobica.
- adesso che ci avviamo verso l'estate e sto sudando maggiormente, durata ed efficacia del prodotto ne hanno risentito, anche se solo per poco. Se sto fuori tutto il giorno, il deodorante regge tranquillamente, invece è in palestra che ho qualche problema, perché il sudore comincia a farsi sentire ed il deodorante non riesce a vincerlo completamente (anche se lo attenua parecchio).

Nonostante questo piccolo inconveniente, la mia opinione resta positiva, anche perché è impensabile far sparire del tutto ogni odore, per una persona che suda molto in tutto il corpo.
Un'altra nota che devo sottolineare è che entrambe le profumazioni sono abbastanza delicate: dopo la rasatura ho avvertito un leggero bruciore, durato pochi secondi, nulla in confronto a quello che mi provocavano certi deodoranti Lycia. Non mi hanno mai infiammato la zona o fatto ingrossare le ghiandole, come mi è capitato in passato con altri prodotti. Si stanno rivelando ottimi anche su mio fratello, che ha un sudore ancor più acido del mio (mia madre è felice!). Non lasciano la pelle appiccicosa, si asciugano rapidamente e non macchiano i vestiti.

Voglio sicuramente provare le altre profumazioni del brand, in particolare la Sensual e quella al Berry e Muschio. Vi consiglio di dare una chance a questi deodoranti e vi invito a consigliarmene di altri con un commento. Vorrei provare tantissimo i deodoranti di Natura Amica, di cui sento parlare sempre bene, ma purtroppo non riesco a reperirli da nessuna parte! Se qualcuno di Catania e dintorni li ha visti, mi faccia sapere.

PAO: 36 mesi
QUANTITA': 150 ml
REPERIBILITA': dalle mie parti non si trovano nei normali supermercati, ma nei negozi di casalinghi.
PREZZO: 2 euro circa.

4 commenti:

  1. Questi non li ho mai visti, tant'è che non credevo che Vidal producesse anche deodoranti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sono più diffusi i bagnoschiuma, altri prodotti non si vedono in giro, ad esempio anche i detergenti intimi oltre che i deodoranti!

      Elimina
  2. Sono assolutamente da provare, non li avevo mai notati *_*

    RispondiElimina