giugno 04, 2015

, ,

A piccole dosi #7 Montagne Jeunesse maschera peel off al cetriolo

Buongiorno a tutti.
Dopo diverso tempo, mi sto impegnando per riprendere in mano alcune vecchie rubriche lasciate da parte, perché mi sono resa conto che le mie recensioni stavano diventando, forse, un po' troppo monotone. Oggi rispolvero la rubrica dedicata ai campioncini e lo faccio con la maschera peel off al cetriolo di Montagne Jeunesse. Questo brand sta cominciando da pochi mesi a diffondersi nei negozi e supermercati che ho a portata di mano, nonostante sia molto conosciuto e presente sul mercato da anni.


Il packaging
Tutte le maschere Montagne Jeunesse son contenute in una bustina in plastica, ben chiusa, colorata e recante disegni diversi a seconda della tipologia. Questo è un peel off al cetriolo, per cui sulla confezione troviamo una rappresentazione dell'applicazione ed una predominanza dei colori fucsia e verde.

Informazioni riportate sulla confezione
La maschera è molto fresca e facile da togliere.
Abbiamo estratto il succo dai cetrioli e spremuto la parte migliore degli agrumi per dare alla vostra pelle una ventata di freschezza e per aiutarvi a eliminare la pelle morta e le impurità. Con delicatezza spellate la maschera per scoprirvi nuove persone, fresche e rigenerate.

Modo d'uso: detergere il viso, applicare, lasciare in posa per 15-20 minuti e pulire.

Attenzione: aspetto e olfatto gradevolissimi ma si prega di non mangiare - esclusivamente per uso esterno! Prediligiamo ingredienti naturali, prima dell'uso applicare una piccola dose di prodotto sull'avambraccio ed attendere 5 minuti. Se si osserva una reazione allergica non usare il prodotto. Tenere lontano dagli occhi - in caso di contatto, sciacquare immediatamente con acqua fredda e pulita. (p.s. divertitevi!)

Siamo vegetariani e gli animali sono nostri amici - per questa ragione non testiamo sui conigli o usiamo sostanze di origine animale!

Per pelli normali, miste e grasse. Anti-stress.

Inci analizzato con In-gredients


 AQUA (solvente )
 ALCHOOL DENAT (non trovato)
 POLYVINYL ALCOHOL (non trovato)
 PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
 PVP (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
CUCUMIS SATIVUS (emolliente )
JUGLANS NIGRA (vegetale )

 LIMONENE (Allergene del profumo)


PAO: non specificato
QUANTITA': 10 ml
REPERIBILITA': supermercati
PREZZO: 1,99 euro

Cosa ne penso

La maschera peel off al cetriolo di Montagne Jeunesse è di color azzurro - verde, ha una consistenza in gel appiccicoso ed un odore a mio avviso poco gradevole: si sente vagamente una nota fruttata, a me ricorda molto l'odore del prodotto per pulire i vetri. Nonostante l'inci non sia dei migliori, a mio avviso (e per quelle 3 applicazioni che son riuscita a fare) è un prodotto che fa ciò che promette.
Innanzitutto bisogna stenderne uno strato sottile, altrimenti non si asciuga praticamente mai e poi, dopo l'uso, conviene sempre risciacquare il viso perché, nonostante la maschera si rimuova senza problemi, qualche piccolo residuo ci scappa sempre. 
Mi è piaciuta perché lascia la pelle molto morbida e compatta, luminosa, fresca e rigenerata. Inoltre ho notato anche un effetto astringente sui brufoli e sui pori dilatati, mentre non ha avuto alcun effetto sui punti neri. Dopo averla utilizzata, mi riusciva più facile anche stendere il fondotinta, come se la pelle fosse più preparata a riceverlo. Secondo me è un buon trattamento last minute, per quei giorni in cui abbiamo un invito improvviso e abbiamo bisogno di apparire più riposate, ma è anche ottima da usare nei momenti di relax. Non mi ha causato arrossamenti, né bruciori o sfoghi, non tirava la pelle. 
L'ho anche abbinata alla mia adorata maschera all'argilla di Neutrogena e mi sono trovata benissimo, un vero e proprio trattamento d'urto quando la pelle ne sente l'esigenza.

In conclusione, è sicuramente una maschera che vi consiglio di provare se avete una pelle mista o grassa, con impurità. In realtà penso possa andare bene anche alle pelli normali, un punto interrogativo sulle pelli secche. Fatemi sapere se avete utilizzato questo prodotto ed in generale se avete usato maschere di Montagne Jeunesse e se me ne consigliate qualcuna in particolare. 

4 commenti:

  1. Mai provata una maschera di questo brand, credo di essere una delle poche ormai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino a qualche giorno fa lo ero anch'io..molto al passo con i tempi :D

      Elimina
  2. Mi piacciono molto le maschere di questo brand, ne ho provate diverse varianti ma la mia preferita rimane sempre quella alla fragola... ha una profumazione buonissima. Sono una tua nuova follower, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) non ricordo se è tra quelle che ho preso ma credo di no.

      Elimina