luglio 07, 2015

Quando il portafoglio piange, son dolori!

Buongiorno!
Sabato, in occasione dell'inizio dei saldi, ho fatto un giro in diversi negozi in cerca di qualche buon affare vestiario. In realtà, come vedrete, i miei risparmi sono stati investiti in ben altro settore, ma non è colpa mia (lo giuro!) se ho trovato cosine interessanti che non potevo lasciare sullo scaffale.

Gioco subito il jolly e vi mostro la prima novità: nei supermercati Conad è possibile trovare una linea completamente naturale, con certificazione ECOCERT, la Naturaline (qui il sito internet in cui trovate l'intera linea e le informazioni del caso). 
Non mi aspettavo completamente di trovarla, perché in genere i supermercati della mia zona non portano quasi mai linee biologiche (penso ad esempio alla BioQ che non si è mai vista), eppure, trovatami davanti allo stand, non ho saputo resistere. Pensate solo che dapprima ho acquistato un pezzo, ma nel pomeriggio sono ritornata per prenderne altri 9 xD

I packaging sono semplici, ma al contempo molto carini. Predomina il bianco e sullo sfondo delle confezioni sono rappresentati i frutti o le piante che caratterizzano la formulazione del prodotto. 
I prezzi sono accessibili, la media si aggira sui 5-6 euro.


Gel detergente viso al cetriolo e guava - 150 ml / 6 mesi / 3,79 euro
Struccante occhi all'aloe vera ed eufrasia - 100 ml / 6 mesi / 3,89 euro
Crema giorno idratante al riso e cotone per pelli grasse e miste - 50 ml / 6 mesi / 5,49 euro


Tonico viso al cetriolo e guava - 200 ml / 6 mesi / 4,49 euro
Latte detergente al cetriolo e guava - 200 ml / 6 mesi / 4,49 euro
Balsamo labbra - 10 ml / 6 mesi / 3,99 euro


Crema piedi alla lavanda e burro di karitè - 75 ml / 6 mesi / 3,79 euro
Shampoo ylang ylang e miele per uso frequente - 200 ml / 6 mesi / 4,49 euro
Shampoo lemongrass e proteine del grano per capelli normali - 200 ml / 6 mesi / 4,49 euro
Balsamo olio di mandorle ed olio di inca inchi - 200 ml / 6 mesi / 4,99 euro

Ho provato, un paio di volte ciascuno, il balsamo labbra e la crema piedi. Il primo ha una consistenza simile alle cere di Antos, ma molto più consistente e meno oleosa, dura tantissimo sulle labbra e le lascia abbastanza morbide ed idratate. La crema piedi ha una consistenza corposa, ma non troppo e si assorbe velocemente senza lasciare i piedi unti, inoltre ha un profumo buonissimo. 

Da Ovs ed Ipercoop ho acquistato invece i solari ed uno smaltino di cui ho sentito parlare bene sia per colore, che per qualità. Ho trovato poi, finalmente, un contorno occhi che cercavo da tanto!


I Provenzali bio contorno occhi idratante all'olio di rosa mosqueta - 15 ml / 6 mesi / circa 5 euro
Lovea bio protezione viso con spf.50 al monoi - 50 ml / 12 mesi / circa 12 euro a prezzo pieno, ma da Ovs c'era uno sconto del 30% su questo brand. 
Vivi Verde Coop latte solare con spf.30 - 150 ml / 12 mesi / circa 10 euro 
p2 volume gloss smalto n.070 Funky babe - 12 ml / 24 mesi / 2,99 euro

Funky babe con due passate e senza top coat, non è stupendo? *.*


Qualche settimana fa, da Ipercoop, ho trovato una nuova linea di Milmil con buon inci ed ho preso:

Gel detergente mani e viso - 300 ml / 12 mesi / circa 5 euro
Shampoo - 300 ml / 12 mesi / circa 5 euro 



Ho preso poi da Bottega verde la crema per i piedi al mentolo - 100 ml / 12 mesi / 5 euro in offerta.
La sto utilizzando da circa 15 giorni e mi piace, perché lascia una piacevole sensazione di freschezza per qualche minuto ed al contempo idrata i piedi, contrastando eventuali cattivi odori.  

E questi son tutti gli acquisti delle ultime settimane. Avete anche voi trovato e provato questi prodotti? Quale vi incuriosisce di più?

4 commenti:

  1. Adoro i tuoi acquisti. Anche io sono felicissima per l'arrivo di questa linea da Conad. Per ora ho preso solo la crema mani ma prevedo altri danni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preferito prendere più cose adesso e tenerle di scorta, nel timore che poi lo stand sparisca da un giorno all'altro, sai com'è :)

      Elimina
  2. Spero di trovare presto un Conad! Bellissimi e interessantissimi acquisti. :)

    RispondiElimina