agosto 16, 2015

Beauty make up per le vacanze [estate 2015]

Buongiorno!
Seconda parte del beauty delle vacanze, stavolta incentrato sui trucchi.
Il beauty che ho scelto di portare con me è un acquisto fatto con i saldi da Carpisa, per 5 euro o poco più. Si tratta di una pochette in tessuto lavabile di color fucsia, dalla forma a mezzaluna. All'interno è molto capiente, contiene anche un'ulteriore tasca dove ho sistemato i pennelli per tenerli più puliti. La pochette in questione, a sua volta, la terrò dentro il beauty che vi ho mostrato per la skin care: ci sta perfettamente. Ho selezionato diversi prodotti, ma sono certa che ne userò un terzo xD




Per la base viso ho acquistato in full size l'Affinitone di Maybelline nella colorazione 03, perché ho già fatto fuori il campioncino preso nemmeno due mesi fa. Ebbene sì, in piena estate uso il fondo liquido. E' un prodotto abbastanza coprente e che dura tutta la giornata, va però abbinato ad una cipria opacizzante, altrimenti dopo qualche ora sono già una lampadina vivente.

Non disponendo attualmente di una cipria opacizzante e dovendo smaltire quello che ho a casa, porterò con me la cipria/ fondo in polvere libera di Collection professional nella colorazione unica disponibile. Può essere usata, eventualmente, anche da sola come fondotinta minerale, ma la coprenza che ha è davvero minima ed insufficiente per me.

L'unico blush che ho inserito (considerando che ne ho solo 3 in totale) è di Rimmel, di una vecchissima collezione. E' un rosa acceso con micro glitter argentati che però sul viso non si vedono, è molto pigmentato e dura tutto il giorno.

Per gli occhi porto innanzitutto l'eye base primer di Kiko, che ogni tanto funziona, ogni tanto no.
Aspetto che scada, che diventi inutilizzabile, perché sicuramente morirò prima che termini di "morte naturale".

Per ciglia e sopracciglia ho scelto il Mega clear lash and brow mascara di Wet 'n wild, che mi piace sicuramente più di quello Essence per fissare le sopracciglia. Le mie sono lunghe e ribelli, ma con questo prodotto riesco ad avere un aspetto decente.


Porto poi il Big bold 24h mascara di New York Color ed il top coat volumizzante di Kiko, nella speranza che anche quest'ultimo prima o poi tiri le cuoia.

Matita nera ed eyeliner sono d'obbligo per me: la scelta è ricaduta sull'eyeliner nero 100% precision di Debby e sulla Long lasting di Essence n.01 Black fever, matita scrivente e duratura nella rima interna, l'unica pecca è che la mina è troppo morbida e si spezza continuamente.


Ho selezionato poi un paio di matite colorate, cercando di portarne una per ogni principale colore con cui sarò vestita:
Long lasting di Essence n.16 Coolest chic
Vibrant eye pencil di Kiko n.605
Glamorous eye pencil di Kiko n.413
Long lasting di Kiko n.09

Pochi ombretti, perché dubito che li utilizzerò tanto. Porto il 228 dei Water eyeshadow di Kiko per la sera, dato che è uno dei miei ombretti preferiti in assoluto ed una palette di Essence per il giorno, la Sun club n.02, con dei colori caldi e tenui.


Infine, il reparto labbra. Ho volutamente lasciato a casa i rossetti più evidenti, perché tanto ogni volta non li uso mai, ed ho deciso di essere più realistica e portare l'813 di Kiko degli Ultra glossy stylo, un rosa chiaro molto carino e il n.340 degli Ultimate colour di Catrice, un rosa - berry per quando vorrò qualcosa di più acceso.

Ho riempito l'ultimo spazio rimasto con gloss e pennelli. Porterò i tre gloss della vecchissima linea Sun club di Essence, i quali mi piacciono perché non sono eccessivamente appiccicosi e rilasciano un leggero velo di colore; poi porto l'extra volume lipgloss di Kiko n.10, un rosa chiarissimo che sulle mie labbra risulta trasparente. E poi il n.101 Lolita dei L'Oréal Caresse, anche lui trasparente sulle labbra.


A proposito di pennelli, ne ho selezionati soltanto due di Essence, uno per il blush ed uno per la cipria. Il fondotinta lo applicherò con una spugnetta in lattice.

Direi che sono stata abbastanza essenziale, no? Voi vi risparmiate nel make up, o vi sbizzarrite con colori e tipologie di prodotto diverse?


2 commenti:

  1. Quanti gloss! Mi aspettavo di trovarci qualche bel rossetto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che alla fine non mi son truccata per nulla?

      Elimina