agosto 08, 2015

Beauty skin care: cosa porterò con me in vacanza [estate 2015]

Buongiorno!
Come quasi ogni estate, è giunto il momento di una piccola vacanza per staccare la spina dalla quotidianità. Tranquilli, il blog resterà attivo anche durante la mia assenza, infatti oggi vi mostro il contenuto del beauty che porterò con me. In particolare, oggi vi farò vedere cosa porterò per la detergenza e la cura del corpo, ed in un prossimo post il focus sarà il make up.


Dato che starò fuori 15 giorni e viaggerò in aereo imbarcando il bagaglio, non mi sono risparmiata né nella scelta del beauty, né in quella dei prodotti da portare. Come vi ho detto altre volte, non amo travasare i prodotti e portare delle mini taglie, a meno che sia costretta dalle circostanze.


Uno dei beauty più comodi che possiedo, il mio preferito, è questo di Carpisa, che fa parte di un set di valigie regalatomi diversi anni fa. Lo amo non solo perché è capiente, ma perché è semi rigido ed i prodotti all'interno viaggiano senza intoppi, inoltre ha una forma comoda ed una tracolla che permette di utilizzarlo anche come bagaglio a mano. Sono sicura che in negozio ce ne sono di simili, se siete in dubbio su che beauty prendere per i vostri viaggi, non posso che consigliarvi un modello come questo. Ma vediamo cosa ci ho messo dentro.

il beauty rosa sulla destra contiene il make up, ve lo mostrerò nel prossimo post

Per la detergenza del corpo porto un doccia schiuma di Pino silvestre "Soffio di talco", che in realtà ho già cominciato ad utilizzare in un precedente week end. E' molto buono, sia per la profumazione, sia perché crea una morbida schiuma che lava con delicatezza.


Per i capelli porto shampoo e balsamo di Naturaline, in particolare lo shampoo per capelli normali Lemongrass e proteine del grano e il balsamo con olio di mandorle ed olio di inca inchi per tutti i tipi di capelli. Li ho già utilizzati entrambi, lo shampoo mi sembra che pulisca bene i capelli, ma necessita di un condizionante perché li lascia un po' arruffati; mentre il balsamo ha il classico difetto dei prodotti indirizzati a tutti i tipi di capelli, ossia non fa nulla di particolare. Tra l'altro è liquido e se ne spreca tanto, infatti l'ho quasi finito dopo nemmeno 15 giorni di utilizzo. Ve ne parlerò meglio al mio ritorno.

Come deodorante, porto un mio fido alleato: il Vidal al talco, un prodotto che mi assicura profumo e protezione per tante, tante ore.


A proposito di profumi, ne porterò ben tre: il deodorante di Perlier al muschio bianco e due new entries, Giardino dei sensi al Fior di loto candido e Rudy al muschio (trovato da Ovs insieme a delle minitaglie dello stesso brand). Non vedo l'ora di provare queste novità. Ho scelto delle profumazioni talcate e delicate perché con il caldo non amo gli odori particolarmente forti e persistenti.

Per il corpo porterò la crema piedi alla lavanda e burro di karité di Naturaline e l'Antistax crema per un massaggio serale quando avvertirò pesantezza alle gambe (cosa che in estate mi capita spesso).


Per la detergenza e lo struccaggio del viso porto le salviettine struccanti della Coop per rimuovere la maggior parte del trucco ed il gel detergente Vivi Verde Coop le rimuovere i residui e lavare il viso al mattino.

Per la cura del viso porto tre prodotti in croce: il siero viso purificante di Biofficina Toscana, che userò mattina e sera, il contorno occhi de I Provenzali bio alla rosa mosqueta ed il burrocacao di Vivi Verde Coop.


Porterò con me poi altri oggetti classici quando si viaggia: mollette, elastici, cotton fioc, dentifricio e spazzolino, rasoi, cuffie da doccia, spazzola in legno ecc...


Infine, qualche campioncino:



Come ormai sapete, amo organizzare i beauty e la valigia, è una cosa che mi rilassa molto e mi diverte. Voi in genere come vi organizzate per viaggiare? Portate minitaglie o tutto l'armadietto del bagno come la sottoscritta?

6 commenti:

  1. Buone vacanze Scheggia!

    RispondiElimina
  2. Come ti trovi con le pinzette Essence?!? A me non tolgono nulla :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo! Su di me funzionano molto bene.

      Elimina
  3. Buone vacanze! Io di solito sono una da mini size e campioncini. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io tutto il contrario xD

      Elimina