agosto 12, 2015

,

Prodotti finiti #17

Buongiorno a tutti!
Un recap dei prodotti terminati piuttosto monotono questo mese, dato che la maggior parte di essi è costituita da bagnoschiuma o prodotti ad uso e consumo rapido, date le numerose docce giornaliere.


Viso

Neutrogena Deep clean maschera all'argilla purificante
Pro: sono terribilmente a lutto per la fine di questa maschera all'argilla, la migliore che io abbia mai provato sino ad oggi. Rimuoveva ogni impurità, ogni punto nero ed aveva un'ottima azione astringente sui brufoli e levigante sui pori dilatati.
Contro: nessuno.
Lo riacquisterei? Non riesco più a trovarla, altrimenti farei scorta.
Sostituito con: campioncini vari, tra cui la maschera purificante di Delidea.

Lovea maschera viso purificante all'argilla verde
Pro: nessuno
Contro: ehm...tutti? Un prodotto inutile per il mio viso, in quanto non purificava nulla, non aveva nessuna azione astringente, non rimuoveva i punti neri. L'ho terminata sui brufoli delle spalle.
Lo riacquisterei? Non credo proprio.
Sostituito con: diversi campioncini di maschere purificanti ed idratanti.

Omia laboratoires Non sapone eco-biologico all'olio di argan
Pro: ve ne ho parlato in tutte le salse, questo prodotto spunta ad ogni post sui terminati. E' ottimo, multiuso, delicato, strucca e deterge viso e corpo alla perfezione. Vi fa pure il caffè.
Contro: nessuno.
Lo riacquisterei? Fino a che morte non ci separi.
Sostituito con: lo stesso, la versione all'aloe vera.

Clinians struccante occhi con estratto di Fiordaliso
Pro: rimuove abbastanza bene gli ombretti, il rossetto, pur non essendo bifasico. Non brucia gli occhi.
Contro: non rimuove bene mascara e matita all'interno dell'occhio, nonché l'eyeliner.
Lo riacquisterei? Sinceramente no, sia perché sto utilizzando struccanti con buon inci, sia perché soprattutto ho provato struccanti più efficaci.
Sostituito con: lo struccante occhi delicato di Vivi Verde Coop.

Crai salviettine struccanti con olio di mandorle e vitamina E
Pro: struccano abbastanza bene sia il trucco del viso, che quello degli occhi.
Contro: lasciano tracce di mascara, eyeliner e matita nera. Lasciano il viso un po' appiccicoso, personalmente le risciacquo sempre.
Lo riacquisterei? Sì.
Sostituito con: salviette struccanti del Conad.


Corpo


Questo mese ho smaltito ben 4 bagnoschiuma:

- Vidal muschio bianco
- Shaka docciaschiuma Orchidea
- Shaka docciaschiuma Mela verde
- Shaka bagnoschiuma fragolina

Sono comunissimi bagnoschiuma, nulla di eccezionale. Il Vidal mi ha delusa per la profumazione, mi aspettavo un inebriante profumo di muschio, invece non l'ho proprio avvertito. Le profumazioni di Shaka invece sono ottime, molto realistiche, soprattutto quella all'Orchidea. Quella alla Mela verde non sa di mela verde e quella alla fragolina è buona, ma un po' troppo chimica per i miei gusti.
Non credo che li riacquisterò, mi piace sempre cambiare e provare cose nuove.

Vidal intimo pH 4.5 fiori d'arancio e verbena
Pro: come gli altri due detergenti intimi di cui vi ho parlato il mese scorso, anche questo svolge perfettamente la sua funzione di detergente, è delicato e rinfresca la zona. Non mi ha causato nessun fastidio.
Contro: la verbena gli regala una nota amara, poco gradevole per me.
Lo riacquisterei? Se ritrovassi questi detergenti, acquisterei sicuramente le altre due versioni, non questa per la profumazione.
Sostituito con: al momento non ho acquistato nessun sostituto, sto usando il Chilly nella confezione verde che usa mamma.


Capelli

Cien shampoo giorno per giorno con estratti di 7 erbe ed aloe vera
Pro: un buon prodotto, lava bene la cute e anche senza balsamo lascia i capelli morbidi ed abbastanza disciplinati.
Contro: mi fa sporcare un giorno prima i capelli, rispetto al solito e mi procura un leggero prurito proprio il secondo giorno dallo shampoo.
Lo riacquisterei? Vorrei provare la versione alla papaya.
Sostituito con: sto alternando lo shampoo della Vivi Verde Coop con quello all'aloe di Omia.


Vivi Verde Coop shampoo delicato

Pro: il mio shampoo con buon inci preferito in assoluto. Lava perfettamente i capelli e li lascia abbastanza morbidi e soprattutto puliti a lungo. Ha un buonissimo profumo fruttato.
Contro: nessuno.
Lo riacquisterei? Ho perso il conto delle confezioni acquistate. Non manca mai in doccia.
Sostituito con: lo stesso, alternato allo shampoo all'aloe di Omia laboratoires.

Alkemilla balsamo arancio e limone
Pro: districa abbastanza i capelli.
Contro: anche usandone in quantità smisurata, non nutre e non disciplina i miei capelli.
Lo riacquisterei? No, secondo me non vale i soldi che costa.
Sostituito con: balsamo di Naturaline.



Pro: lava bene i capelli, si risciacqua facilmente e fa molta schiuma. E' davvero delicato.
Contro: va abbinato ad un balsamo, altrimenti i capelli sono indisciplinati. Non idrata.
Lo riacquisterei? Se non trovo nulla di meglio, sì.
Sostituito con: lo shampoo Vivi Verde Coop e lo shampoo all'aloe di Omia.


Campioncini
Blemish mud di Montaigne Jeunesse: non mi piaciuta molto, non ho notato grandi effetti purificanti sulla mia pelle. C'è da dire che si è seccata in tempi record, infatti penso di ricomprarla perché voglio studiarla meglio e darle una seconda chance.
Delidea bio maschera viso purificante mela e bambù: non male questa maschera, venduta solo in mini dose. E' uno di quei prodotti che mi piace tenere in casa all'occorrenza, perché svolge discretamente il suo lavoro.


2 commenti:

  1. Quelle salviette struccanti Crai le avevo usate anche io, odiandole a morte. Per il resto concordo: in questo periodo si finiscono soprattutto prodotti per lavarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho da poco acquistato quelle di Wjcon di cui parlano tutte bene.

      Elimina