settembre 23, 2015

,

Recensione - Delidea esfoliante corpo rigenerante albicocca e mango

Buongiorno a tutti.
Se mi seguite dagli esordi, sapete che il mio rapporto con gli scrub corpo e viso è sempre stato un po' controverso, perché ho sempre trovato o prodotti blandi, oppure prodotti aggressivi, ma comunque poco efficaci. Lo scrub di cui vi parlo oggi è stato un acquisto assolutamente casuale, anzi non l'ho nemmeno acquistato io in prima persona, ma è lo scrub più efficace e vicino alle mie esigenze che io abbia mai provato. Sto parlando dell'esfoliante corpo rigenerante di Delidea, all'albicocca e mango. Della stessa linea si trova anche il balsamo corpo, che personalmente possiedo, ma che è ancora chiuso dopo oltre un anno dal suo acquisto, perché sono sommersa da altre creme aperte che devo smaltire. Delidea è un brand a mio avviso (e per quello che ho provato sin ora) abbastanza valido, ma purtroppo la sua reperibilità è ancora limitata, almeno qui in Sicilia, dove l'unico punto vendita è a Catania. Prima di passare alla recensione di questo prodotto, vi ricordo che qui sul blog potete trovare la recensione dell'esfoliante viso purificante e del contorno occhi. 


L'esfoliante corpo di Delidea è venduto in un barattolo in plastica rigida trasparente, con tappo a vite ed una pellicola protettiva. Il barattolo è poi inserito in una scatola di cartone, dove all'interno trovate anche un campioncino di qualche altra referenza (all'epoca io trovai il siero lenitivo per il viso).


Informazioni generali

Una crema esfoliante per levigare la pelle delicatamente ma in profondità, apportando le preziose proprietà antiossidanti e rigeneranti dell'olio di albicocca e del mango. Idrata, nutre, leviga e profuma in un solo gesto, per uno straordinario momento di benessere.
Delidea ha ottenuto la certificazione NATRUE, standard internazionale molto restrittivo in termini di cosmesi naturale e biologica.
Dermatologicamente testato.
Nichel tested.
Solo ingredienti naturali, di derivazione naturale e natural-identici.
No OGM e pesticidi.
Profumi e coloranti naturali.
No donatori di formaldeide.
Con ingredienti biologici.

PAO: 12 mesi
QUANTITA': 200 ml
REPERIBILITA': in Sicilia si trova da Ovs in via Gabriele d'Annunzio (Catania), sinceramente sconosco gli altri punti vendita, ma dovrebbe essere venduta nelle Ovs più fornite. 
PREZZO: 7-8 euro circa

Ingredienti

AQUA(solvente)
PRUNUS ARMENIACA SEED POWDER(emolliente)
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
CETEARYL ALCOHOL(emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER(Vegetale/emolliente)
LANOLIN(antistatico / emolliente / emulsionante)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL(vegetale / emolliente)
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE(emolliente)
LANOLIN(antistatico / emolliente / emulsionante)
CETEARYL OLIVATE - Non trovato -indica equivalente
PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL - Non trovato -indica equivalente
SORBITAN OLIVATE - Non trovato -indica equivalente
THEOBROMA CACAO SEED BUTTER - Non trovato -indica equivalente
MANGIFERA INDICA FRUIT EXTRACT - Non trovato -indica equivalente
ARGANIA SPINOSA SHELL POWDER - Non trovato -indica equivalente
HELIANTHUS ANNUS SEED OIL - Non trovato -indica equivalente
SQUALENE(antistatico / emolliente)
SCLEROTIUM GUM - Non trovato -indica equivalente
TOCOPHEROL(antiossidante)
BETASITOSTEROL - Non trovato -indica equivalente
LACTIC ACID(agente tampone / umettante)
POTASSIUM SORBATE(conservante)
SODIUM BENZOATE(preservante)
PARFUM - Non trovato -indica equivalente
LIMONENE(Allergene del profumo)
LINALOOL(Allergene del profumo)
GERANIOL(additivo)
or GERANIOL(Allergene del profumo)

L'esfoliante in questione si presenta come una cremina abbastanza densa e di color panna ed è ricco di microgranuli marroncini. L'unica cosa che secondo me Delidea dovrebbe migliorare è la profumazione, in quanto richiama sì le note fruttate dell'albicocca e del mango, ma prevale una componente chimica che a mio avviso lascia a desiderare. Quantomeno non rimane a lungo sulla pelle. Sappiamo che le profumazioni dei prodotti naturali non brillano per bontà, ma un prodotto da usare sul corpo come questo e dedicato a momenti di relax, sarebbe molto più godurioso ed invitante, se avesse una profumazione più realistica.


Sorvolando su questo elemento, non posso che promuovere a pieni voti questo esfoliante, il primo che sulla mia pelle si è comportato più come uno scrub ed il primo di cui posso ritenermi soddisfatta.
L'ho utilizzato sia sul corpo che sul viso.
> Sulle gambe e sulle braccia si è dimostrato un prodotto delicato, ma efficace, molto più efficace di altri esfolianti o scrub che ho provato in passato. I microgranuli rimangono compatti e non sfuggono da tutte le parti, riuscendo a levigare la pelle, rimuovere le cellule morte e lasciarla morbida. Per la mia pelle secca, tuttavia, non è un trattamento che mi permette di rinunciare alla crema idratante, ma per una pelle normale sicuramente andrà bene. Io l'ho utilizzato una volta a settimana, ma credo che in inverno sarebbe ottimale alternarlo ad uno scrub con olio e sale, meno delicato e più incisivo, da fare come trattamento extra una volta al mese, un po' come quando alterniamo il balsamo all'impacco per capelli. Ah, ne basta pochissimo per tutto il corpo e questo permette di non terminarlo in fretta.
> La vera rivelazione per cui sto osannando questo esfoliante è il viso. Una sera, mentre ero in doccia ed attendevo che il balsamo per capelli agisse, mi è venuto in mente di provarlo sul viso, "tanto è naturale, che vuoi che succeda di brutto", mi son detta. Anche in questo caso è bastata una piccola noce ed un breve massaggio circolare, per capire che mi ero innamorata. Dopo aver risciacquato, ho toccato istintivamente la pelle ed era morbida come non mai e liscia *-*, ma la vera "sorpresa" è giunta poco dopo quando ho visto che mi aveva rimosso TUTTI i punti neri sul naso e che i miei pori dilatati sulle guance erano praticamente invisibili. Ed inoltre, la pelle non era minimamente arrossata, cosa per me insolita. Come avrete intuito, è un prodotto davvero delicato, non graffia e non lascia tracce negative di sé sulla pelle, anzi la sensazione che si ha è quella di una piacevole micro abrasione. L'unica mia perplessità è la presenza dell'olio di mandorle dolci, un nemico giurato per molte pelli grasse ed impure. Fino a questo momento non mi è sembrato che l'esfoliante mi abbia fatto uscire magagne, perché purtroppo avendo io il viso perennemente coperto per il 50% da brufoli, mi riesce difficile capire se un cosmetico me ne faccia spuntare qualcuno. Comunque ci farò più attenzione e vi aggiornerò.


Scommetto che vi aspettate già quello che sto per dirvi: provate questo esfoliante, soprattutto provatelo sul viso e ditemi cosa ne pensate. Io lo riacquisterò di certo anche per la stagione fredda, ma credo di concentrarlo sul viso (a meno che non mi accorga di qualche magagna) perché è la zona del corpo sulla quale mi ha dato più risultati. 

10 commenti:

  1. Non immaginavo un potere così efficace sui pori dilatati e di conseguenza sui punti neri...devo assolutamente provarlo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io! Spero ti troverai bene anche tu ;)

      Elimina
  2. Ne avevo sentito parlar male in realtà, mi hai incuriosita! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ne avevo letto in toni entusiasti, tra l'altro non è un prodotto molto chiacchierato, ma sono felice di aver trovato finalmente qualcosa di decente.

      Elimina
  3. E' da un po' che parli di questo scrub per cui speravo di leggerne la recensione ;) e che bei granuli che ha, sembrano effettivamente efficaci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti è stato particolarmente presente tra Instagram e Facebook :)

      Elimina
  4. Non è prorpio bio ma da come ne parli sembra un buon prodotto. Magari se capita lo proverò.
    Grazie per la recensione dettagliata.
    Un bacio, buon week.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) buon week end.

      Elimina
  5. Io sono sempre tentata di acquistare quello al dattero del deserto la cui profumazione mi ha stregato. chissà se sarà altrettante efficace!! Devo dire cmq che per ora mi ha frenato all'acquisto la presenza di Lanolina nell'inci che non capisco proprio a cosa possa servire :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ho quello al dattero, sarà il prossimo che proverò.

      Elimina