settembre 01, 2015

,

Recensione - New York Color Big bold 24h mascara n.859 Extreme black

Buongiorno!
Finalmente anche il make up torna a far capolino nelle mie recensioni, ma come avrete ormai intuito, non mi trucco molto (ed in estate ancor meno). Uno dei prodotti che però non mancano mai nella mia trousse fuori casa o che comunque metto sempre quando esco è il mascara, rigorosamente nero. 
Negli ultimi mesi ne ho alternati due: uno è il mascara Multi action di Essence e l'altro è il protagonista di oggi, il Big bold 24h mascara nella colorazione Extreme black di New York Color, un brand low cost che si può trovare nelle Ovs più fornite.


La prima cosa che mi ha colpita di questo mascara è lo scovolino grande e dalla forma simil conica. Io amo gli scovolini molto grandi, perché di solito son quelli che mi assicurano volume ed un effetto ciglia finte, che è quello che principalmente ricerco da un mascara. Le setole sono sintetiche ed il packaging è nero con scritte fucsia, bombato nella parte centrale.



Dal sito del brand
Ciglia audaci e voluminose per tutto il giorno!Il mascara NYC Big Bold 24 H non ti deluderà. La formula high-tech amplifica l’effetto “ventaglio” rivestendo e volumizzando singolarmente ogni ciglia fino a 12 volte di più. Senza sbavature, senza grumi, solo un effetto “wow”.Se la città non dorme mai... perché dovresti farlo tu?
Durata di 24 ore.Volume nero estremo.
Mantiene le ciglia flessibili e morbide, non sono mai secche o fragili.Nessuna sbavatura.Prodotto oftalmologicamente testato.Ingredienti chiave: Collagene.
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 12 ml 
REPERIBILITA': Ovs
PREZZO: circa 4 euro

Nonostante mi aspettassi un prodotto più performante, devo dire di essere rimasta un po' delusa dalle sue prestazioni. Innanzitutto non mi piace molto la formulazione, corposa ma tendente a far dei grumi. Lo scovolino è per me davvero comodo, non mi sono mai sporcata, né ho avuto altri problemi nella stesura del prodotto, ma questo ovviamente è molto soggettivo. Il risultato che si ottiene però, non è quello di ciglia finte o a ventaglio, né particolarmente voluminose o curvate. Proprio perché il prodotto tende a far grumi, le ciglia non vengono ben pettinate, anzi hanno la tendenza ad appiccicarsi tra loro. Si ottiene, tutto sommato, un risultato naturale e adatto per il giorno, ma che personalmente non mi rappresenta. Nota positiva, invece, il fatto che non sbava e resiste tante ore senza sgretolarsi o seccarsi, per cui è adatto per essere usato quando si è fuori tutto il giorno e non ci si può ritoccare.

Prima

Dopo

Sinceramente, non credo che riacquisterò questo prodotto perché non ha tutti i requisiti che ricerco in un mascara. Quest'ultimo è per me un prodotto fondamentale, spesso esco di casa solo con matita nera e mascara nero, per cui pretendo che le ciglia siano ben in evidenza. 

Avete mai provato i mascara di questo brand? Me ne consigliate / sconsigliate qualcuno in particolare?

4 commenti:

  1. Effettivamente in foto il risultato non dà quel bell'effetto wow che magari cercavi.
    Di questo brand vorrei provare quello verde. Su di una mia amica fa delle ciglia spettacolari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello verde acqua? Se non sbaglio l'ho preso. Per ora li ho tutti chiusi, li proverò a poco a poco.

      Elimina
  2. Anonimo13:09

    Ciao! Ho trovato la tua review, perché proprio oggi la mia mamma si è lamentata del suo nuovo mascara, ovvero il nyc big bold 24h, da te recensito. Tutta la tua descrizione combacia con il malcontento della mamma. Sebbene la durata e il colore nero intenso sono ben graditi, la consistenza del prodotto è troppo appiccicosa, tanto da creare grumi che non si tolgono dalle ciglia neanche con l'olio di mandorle.
    Detto questo, se cerchi un mascara dal colore nero inteso, che dia volume ma contempo districhi le tue ciglia, ti consiglio L'Oréal Miss Hippie (http://www.blablamoda.com/review-mascara-mega-volume-loreal-paris-miss-hippie/).

    RispondiElimina